Sceriff, correggimi se sbaglio: la tua esperienza pista ? fatta di un solo turno a Varano con gomme mattone .... per il resto, sempre se non sbaglio, sei stato passeggero con me sulla celi e di Snow sulla elise, sempre a varano .... Ergo, un po' poco x dare un giudizio cos? discordante con il parere comune di chi in pista ci gira non dico costantemente, ma almeno regolarmente ... e per giunta con il pacchetto sospensioni/freni/gomme adeguato a tale utilizzo
Citazione da: "Ergigio"Sceriff, correggimi se sbaglio: la tua esperienza pista ? fatta di un solo turno a Varano con gomme mattone .... per il resto, sempre se non sbaglio, sei stato passeggero con me sulla celi e di Snow sulla elise, sempre a varano .... Ergo, un po' poco x dare un giudizio cos? discordante con il parere comune di chi in pista ci gira non dico costantemente, ma almeno regolarmente ... e per giunta con il pacchetto sospensioni/freni/gomme adeguato a tale utilizzo Io ho solo detto che secondo me ? vero che ci sono cose che in strada non puoi fare, ma ? anche vero che ci sono situazioni (curve, scollinamenti,...) che in pista non trovi. La differenza non penso la faccia il fatto che in pista sei al 100% per 20 minuti filati, quando invece in strada fai solo una curva tirata e magari te la fai sotto perché l? a fianco a te c'? un guardrail.Io ad esempio in 20 minuti sono riuscito a fare solo 1 giro senza impedimenti, vedi il pirla che mi driftava davanti, il boxster che se per sbaglio passandolo in curva lo tocco mi prosciuga il conto, il missile che mi arriva da dietro e vuole ad ogni costo sorpassarmi prima della curva successiva, etc... In quel giro "solitario" mi sono divertito molto, non correvo rischi, potevo fare la mia andatura, come in strada quindi, ma senza potenziali imprevisti. E questo ? un merito innegabile della pista. Chiss?, magari un giorno ci torner?, ma di sicuro mi sceglier? un turno poco trafficato, altrimenti dov'? il vantaggio di andare in pista se rischio lo stesso?
Come ripeto ... la tua esperienza si basa su un solo turno in pista, che, peraltro, hai trovato anche molto trafficato .... ma tra un rischio di toccata ad un porsche o il rischio di uscire in un tornante in montagna, sceglierei 1000 volte la toccata al porsche in pista(IHMO) ... tra il rischio di un bel frontale in una stradina di montagna, sceglierei 1000 volte la toccata al porsche in pista(IHMO) ... tra il rischio di pedoni vari, sceglierei 1000 volte la toccata al porsche in pista(IHMO)
in pista, frontali non ne fai di sicuro
.....i costi del consumo in pista sono notevoli tra gomme .....ammortizzatori(i cordoli te li triturano)....dischi .......pastiglie......differenziale .......cambio .......frizione.......
dopo una tornata in pista vi sentirete rilassati appagati felici e doppiamente appassionati
come va un 143cv in pista??