Autore Topic: Grande Sondaggio!  (Letto 14288 volte)

Marco-st205

• Neopatentato
  • *
  • Iscritto: Dic 2005
Risposta #75 il: Gio 07 Set, 2006, 23:54:07
Citazione da: "Csportino"
Io dico anche la mia:
Si spende di tutto e di più per preparare l'auto fino a livelli assurdi, per  guadagnare 0,00005cv si ? pronti a vendere la nonna e poi si sente che la pista ? troppo costosa, che la macchina si consuma troppo, ecc... secondo me ? un controsenso mostruoso. Solo in pista si riesce a sfruttare realmente le modifiche effettuate, in strada anche andando come un disgraziato l'auto la sfurtti si e no al 60% oltre che creare un pericolo enorme per se e per gli altri. E poi c'? da aggiungere che le emozioni che si provano in pista, anche con la macchina stock, non si possono minimamente paragonare alla guida su strada, ? un altro mondo. Se dovessi scegliere tra modifiche o pista non avrei dubbi.....pista! e io non ? che ho la casa dietro un autodromo (anche perche se no sarei già in rovina  :smile: )

:clap:  :clap:

Celica GT four st205 (Cv.... Bo!!)
206XS HDi 2.0 (muletto) www.celicat20.it
"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidit? umana
e non sono sicuro della prima."

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #76 il: Ven 08 Set, 2006, 08:36:19
Citazione da: "Marco-st205"
Io dico anche la mia:
Si spende di tutto e di più per preparare l'auto fino a livelli assurdi, per  guadagnare 0,00005cv si ? pronti a vendere la nonna e poi si sente che la pista ? troppo costosa, che la macchina si consuma troppo, ecc... secondo me ? un controsenso mostruoso. Solo in pista si riesce a sfruttare realmente le modifiche effettuate, in strada anche andando come un disgraziato l'auto la sfurtti si e no al 60% oltre che creare un pericolo enorme per se e per gli altri. E poi c'? da aggiungere che le emozioni che si provano in pista, anche con la macchina stock, non si possono minimamente paragonare alla guida su strada, ? un altro mondo. Se dovessi scegliere tra modifiche o pista non avrei dubbi.....pista! e io non ? che ho la casa dietro un autodromo (anche perche se no sarei già in rovina  :smile: )

:clap:  :clap:

:clap::clap::clap::clap::clap::clap: hai pienamente ragione  :wink:

Snow

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2004
Risposta #77 il: Gio 14 Set, 2006, 04:32:32
Guarda...conosco certi stronzi...che si sparano 1600km di viaggio per andare e tornare da una strana pista...

MAH...certe cose non le capisco proprio :risa:

:cia:

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
Risposta #78 il: Gio 14 Set, 2006, 08:39:46
Citazione da: "Snow"
Guarda...conosco certi stronzi...che si sparano 1600km di viaggio per andare e tornare da una strana pista...

MAH...certe cose non le capisco proprio :risa:

Ma sai, conosco altri teste di ca**o che se ne fanno 2200 per andare in quella pista ......  :roll:  :roll:  :roll:

Snow

• Vecchia Volpe
Risposta #79 il: Gio 14 Set, 2006, 13:15:54
e che fanno anche i ritardatari... :muahaha:

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
Risposta #80 il: Gio 14 Set, 2006, 16:55:57
Citazione da: "Snow"
e che fanno anche i ritardatari... :muahaha:

:culo: :culo: :culo: :culo: :culo: :culo: :culo: :culo: :culo:

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #81 il: Sab 16 Set, 2006, 11:13:38
E poi c'? da aggiungere che le emozioni che si provano in pista, anche con la macchina stock, non si possono minimamente paragonare alla guida su strada, ? un altro mondo.

Non sono d'accordo. Secondo me invece ci sono strade che ti danno emozioni che in pista te le scordi! I passi, le strade di collina, etc...
Che poi non sia giusto correre in strada perché non si ? soli e c'? da tener conto delle altre macchine e persone quello ? un altro discorso, però non credo si possa dire che le emozioni che si provano in pista non si possono minimamente paragonare alla guida su strada.
In questo discorso ovviamente sto parlando di piste normali...non piste come il Nurburgring (unico posto dove provi emozioni "da strada" nel contesto tipico di una pista).

• Visitatore
Risposta #82 il: Sab 16 Set, 2006, 12:52:22
Citazione da: "Sceriff"
E poi c'? da aggiungere che le emozioni che si provano in pista, anche con la macchina stock, non si possono minimamente paragonare alla guida su strada, ? un altro mondo.

Non sono d'accordo. Secondo me invece ci sono strade che ti danno emozioni che in pista te le scordi! I passi, le strade di collina, etc...
Che poi non sia giusto correre in strada perché non si ? soli e c'? da tener conto delle altre macchine e persone quello ? un altro discorso, però non credo si possa dire che le emozioni che si provano in pista non si possono minimamente paragonare alla guida su strada.
In questo discorso ovviamente sto parlando di piste normali...non piste come il Nurburgring (unico posto dove provi emozioni "da strada" nel contesto tipico di una pista).

Appunto perché non puoi correre in strada che non riesci a provare le emozioni della pista. E non raccontiamoci balle: quando dico che non si può correre in strada non ? che intendo che bisogna necessariametne andare velocit? nonno. Si p?? andare decisi, anche da disgraziati, ma ? fisicamente impossibile raggiungere il limite dell'auto, ? impossibile correre. Certo si può sbagliare (facendo purtroppo danni enormi a cose ma sopratutto a persone) ma sono errori di guida personali, non si era al limite. Se si vuole provare veramente l'emozione di guida pura si deve andare in pista, li rimani solo te e l'auto. Non ci sono curve cieche, paracarri, nonnine in mezzo alla strada, fossi, campi.....tutte variabili che in strada ti condizionano anche se sei l'ultimo dei cretini che se ne frega di tutto. Solo li si può avere la vera sensazione di essere un tuttuno con l'auto, andare al limite, scoprire i prori limiti. E la spiegazione ? semplice: in pista se sbagli non succede niente (ovviamente fino a un certo punto) e questo ti permette di andare veramente al limite. Perch? raggiunta questa situazione il minimo errore ti fa andare fuori che per strada significa incidente sicuro. Se al posto del cordolo c'? un muretto o un fosso non fai più quello che faresti in pista. Chi tra tutti noi quando va in pista non arriva un po lungo a una curva o non finisce largo sul cordolo....in strada tutto ci? sarebbe impossibile......se no avremmo un incidente ogni volta che si guida. Puoi non voglio dire che in strada non sia bello guidare, anzi, sono il primo ad andare a cercare le stradine di collina, il misto-stretto, ecc. Per? su strada ? bello pennellare le curve, andare decisi ma non di pi?, seguire traittorie (restando nella propria carreggiata :wink: ) ma conservando sempre un margine di sicurezza. Sono emozioni diverse. Ma la guida pura la trovi solo la.....allla "mecca"....la pista

Snow

• Vecchia Volpe
Risposta #83 il: Sab 16 Set, 2006, 13:11:56

Non ci sono curve cieche

Mah...insomma...diciamo che spesso ? cosi...ma se consideriamo il Nurburgring...oserei dire che ce ne sono alcune :risa:

Fermo restando che i fermoni li trovi anche in pista, sono d'accordo col tuo pensiero... in giro per strada puoi assaporare lo spirito della guida pulita...quello che chiamo "far scorrere l'auto" e godersi le strade ed i panorami...
La pista...? completamente un'altra storia...solo li puoi imparare il limite della tua auto al 100% in tutte le situazioni godendotela al massimo delle sue possibilit? e con la consapevolezza che se sbagli non ? la fine e nemmeno un dramma :wink:
Per la serie...l'ho persa a Monza in uscita di Ascari...l'ho persa svariate volte a Varano (testacoda rulez)...al Ring l'ho scampata bella (due gomme fuori e di traverso per un p?), ma sono qui che continuo a decantare la pista.

E' ovvio che uno possa sentirsi o meno di andarci...? giusto e lo rispetto...rompo le palle per cercare di convincere a partecipare perché sono fatto cosi...ma se uno non se la sente non deve certo sentirsi in difetto o che...per? non trovo appropriato il paragone fra le due guide e le due condizioni...perché a parere mio ? palese qual'? quella indicata per il massimo godimento del mezzo :grin:

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #84 il: Sab 16 Set, 2006, 13:37:05

Appunto perché non puoi correre in strada che non riesci a provare le emozioni della pista.

E chi l'ha detto?  :grin:
L'emozione che ti da un percorso non dipende da quanto sei vicino al limite tuo o della macchina, ma dalle sensazioni che ti trasmette l'affrontare quel tratto di strada o pista.
Ci sono curve che possono trasmettermi adrenalina pura anche se non le affronto al 100%, anche se sono lontano magari dal mio limite e da quello della macchina, e magari mi mantengo lontano da questo limite proprio perché, anche se ? notte fonda, tengo sempre in considerazione il fatto che sono su una strada e non su una pista.
Non dico che la pista sia noiosa, ma secondo me proprio per il fatto che rischi meno non ? la stessa cosa che girare per strada.
La mia esperienza in pista poi ? molto limitata. Quando ho girato io a Varano non ho apprezzato più di tanto perché era trafficatissimo e non mi andava di rischiare, con la macchina che uso tutti i giorni, a fare sorpassi azzardati, per cui mi sono divertito ma non quanto magari potrei farlo in una strada deserta dove ci sono solo io e tutto dipende da me e dalla mia auto e non da altri.
Diciamo che vedo la pista un modo per scoprire a fondo la propria auto e i propri limiti, ma non direi che le emozioni che provi in pista non le puoi provare in strada.
Chiaramente poi ? una cosa soggettiva, questo ? semplicemente il mio punto di vista.  :wink:

• Visitatore
Risposta #85 il: Sab 16 Set, 2006, 14:37:16
Infatti io adoro guidare su strada, però il massimo piacere della guida lo trovo solo provando a raggiungere il limite (che poi sia il mio o quello dell'auto dipende dal mezzo che guido  :wink: ). Il perché magari può essere irrazzionale o stupido, ma mi piace sfidare me stesso e le mie capacit?, mettermi alla prova, staccare ogni volta un tempo migliore al precedente....e per strada oltre che essere impossibile ? anche maledttamente stupido e pericoloso....perci? vado in pista. Poi ovvio in pista ti trovi tanti fermoni e gente imbecille ? infatti ? il rischio più pericoloso in pista....che ti rovinino il divertimento (anche perché tanti pur di non farti passare venderebbero l'anima....in pista la sfida e con me stesso...non con gli altri).
Per quanto riguarda il tuo pensiero Sceriff possono non condividere.....per? quando parli che in una strada "deserta" ci sei solo tu non lo trovo affatto giusto: NESSUNO di noi può essere sicuro di essere solo.....
Poi non voglio obbligare nessuno a venire in pista.....per? io il massimo piacere di guida lo trovo solo l? magari facendosi un mega traverso sul cordolo in tutta sicurezza :grin:

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
Risposta #86 il: Sab 16 Set, 2006, 14:38:58
Sceriff, correggimi se sbaglio: la tua esperienza pista ? fatta di un solo turno a Varano con gomme mattone .... per il resto, sempre se non sbaglio, sei stato passeggero con me sulla celi e di Snow sulla elise, sempre a varano .... Ergo, un po' poco x dare un giudizio cos? discordante con il parere comune di chi in pista ci gira non dico costantemente, ma almeno regolarmente ... e per giunta con il pacchetto sospensioni/freni/gomme adeguato a tale utilizzo  :wink:

Personalmente, ho potuto saggiare "solo" Varano (in svariate condizioni) e Nurburgring ... ed ? proprio x questo che non mi ritengo esperto per giudicare .... ma non dico sicuramente una cavolata se dico che da quando frequento la pista, il mio stile di guida ? notevolemnte cambiato  ....  questo cambiamento ? dovuto proprio alla maggior possibilit? di capire il comportamento della macchina al limite che si gode in pista .... e io non ? che x strada vado piano piano  :wink:  :wink:

Per il resto, anche a me piace un bel po' andare per passi, sia in macchina che in moto .... ma la pista ? la pista, sempre al 100% .... per strada non puoi permetterti di andare al 100% per X km di fila ... puoi fare una curva, un rettilineo, anche qualche curvetta di seguito ... poi ?!?!? se non vuoi fare del male ne te ne, tantomeno, agli altri, tiri mestamente i remi in barca .... per non parlare di vie di fuga ... per passi, tra muri e alberi, il rischio ? decisamente alto .... preferisco IN OGNI CASO le peggiori condizioni che puoi incontrare tra i muri ed i saliscendi del ring piuttosto che le migliori condizioni che posso trovare per strada  :wink:

X Snow. ..... quando posti il video del traverso del ring ?!?!?!  :o  :rot:

Csport

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Apr 2003
Risposta #87 il: Sab 16 Set, 2006, 15:17:14
:clap:

Sono super d'accordo con mio fratello... complimenti al disorso.

L'emozione della pista ? qualcosa di unico che ? matematicamente impossibilile ripetere su strada.

Probabilmente tanti confondono andare forte con andare al limite..

Andare al limite significa staccare il più tardi fisicamente possibile, entrare in curva talmente veloci da essere al limite del sottosterzo e contemporaneamente talmente frenati da essere sul limite del sovrasterzo, giocando con i trasferimenti di carico tenendo in equilibrio l'auto, uscire gestendo l'acceleratore come se si avesse un uovo sotto il piede pronti a sfruttare ogni briciolo di trazione che si riesce a raccogliere cordoli compresi... Questa sensazione ? un misto di adrenalina, soddisfazione, divertimento... ? indescrivibile!!

In strada cio ? assolutamente impossibile, certo, si puo andare forte quando si trova una bella strada senza traffico.
Ovviamente mi diverto come un bambino quando attraverso uno colle senza trovare anima viva, ma non ? la stessa cosa dell'adrenalina del limite.

Se poi il limite del pilota ? più basso del limite dell'auto tutto ci? non viene sminuito, non ci si sente frustati, anzi, tutto diventa ancora più bello, più adrenalitico, da farvi sudare le mani sul volante o da farvi dimenticare il mal di denti.

.. sono quasi commosso

kraaker

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mar 2006
Risposta #88 il: Dom 17 Set, 2006, 12:22:31
Mi fate voglia di venire a girare.... :cry:

Snow

• Vecchia Volpe
Risposta #89 il: Dom 17 Set, 2006, 13:47:35
Citazione da: "kraaker"
Mi fate voglia di venire a girare.... :cry:

Beh...diciamo che ? quello che tento/iamo da tempo...stuzzicarvi ed incuriosirvi e perché no anche convincervi...che almeno una volta va provata :wink:
Poi sono il PRIMISSIMO a rispettare il pensiero del dopo, esempio:
Sceriff...era titubante,c'? stato...non ? rimasto entusiasta...ok
Barto...era titubante,c'? stato...ora ? diventato un accanito...ok

Quello che non mi va già ? l'idea sbagliata...o il pregiudizio...ed il timore senza aver mai provato...nascondendosi dietro a frasi tipo: eh ma la mia auto ? stock...o cazzate simili....ricordo che MicheleTS ha fatto un'ora a Monza con la TS originale...sapete com'? uscito?! passatemi la frase poetica e raffinata, ma gli rideva anche il culo :wink:

Citazione da: "Ergigio"
X Snow. ..... quando posti il video del traverso del ring ?!?!?!

Traverso!? seeeeeee come no...io lo chiamerei più che altro TANTA MERDA !!! :risa:
Ho acquisito tutto sul Pc prima che avesse problemi...ora il buon Teo me lo st? sistemando...e io son qui col muletto...appena torna,ridimensiono i video e posto i più salienti :wink:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal