Autore Topic: Grande Sondaggio!  (Letto 14257 volte)

Acora

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Gen 2005
Risposta #60 il: Mer 15 Mar, 2006, 22:19:04
:trist:

Povera Cely, spero che chi l' ha acquistata ne sia degno!
Almeno sono contento di averla vista e di averti visto al raduno di Rimini!
(bella la corsa con i kart!)

Clode86

• Neopatentato
  • *
  • Iscritto: Dic 2005
Risposta #61 il: Ven 17 Mar, 2006, 14:43:41
ciao ragazzi...

oggi ho votato anche io....

purtroppo non vengo in pista perché ho paura di rovinarla...cio? rovinare freni,gomme e assetto...ed questa ? la prima e vera motivazione....questa motivazione viene dalla visione dei filmati dei Track Dey...vedendo le macchine saltare da un cordolo all'altro e sento e vedo vibrazioni paurose...e mi spaventa un p? l'idea di avere la macchina che cigola e incomincia ad avere problemi con pochissimi km allattivo...

Le piste sono piuttosto vicino a me...prima di tutte Monza a soli 20-25 km....

comunque prima o poi devo andarci...soprattutto per conoscervi tutti...? farmi altri nuovi amici del Team...e anche a fare un bel giretto turistico in pista..MA NON PROVATE A PROVOCARMI..PERCH? NON MI TIRER? INDIETRO...

non ho paura di tirare il motore,anche perché ho il piede che pesa...e lo tiro regolarmente....

CIAO CIAO A PRESTO

Toyota Celica TS t23 restyling
Lexus IS 220d Sport MMPack
Toyota Corolla 2.0d

...::: NEL DUBBIO TIENI APERTO :::...

Csport

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Apr 2003
Risposta #62 il: Ven 31 Mar, 2006, 18:48:57
Citazione da: "Clode86"
ciao ragazzi...

oggi ho votato anche io....

purtroppo non vengo in pista perché ho paura di rovinarla...cio? rovinare freni,gomme e assetto...ed questa ? la prima e vera motivazione....questa motivazione viene dalla visione dei filmati dei Track Dey...vedendo le macchine saltare da un cordolo all'altro e sento e vedo vibrazioni paurose...e mi spaventa un p? l'idea di avere la macchina che cigola e incomincia ad avere problemi con pochissimi km allattivo...

Le piste sono piuttosto vicino a me...prima di tutte Monza a soli 20-25 km....

comunque prima o poi devo andarci...soprattutto per conoscervi tutti...? farmi altri nuovi amici del Team...e anche a fare un bel giretto turistico in pista..MA NON PROVATE A PROVOCARMI..PERCH? NON MI TIRER? INDIETRO...

non ho paura di tirare il motore,anche perché ho il piede che pesa...e lo tiro regolarmente....

CIAO CIAO A PRESTO

I cordoli puoi anche non toccarli e vedrai che ti divertirai comunque veramente tanto.
Per coloro che credono di non avere un auto "abbastanza preparata" per affrontare la pista provate a vederla cosi, una strada senza fossi e paracarri, senza autovelox, senza trattori nascosti da una casa e senza il rischio di incrociare qualcuno nell'altro senso di marcia....
Infondo quando si decide di prendere una curva di campagna un po velocemente mica ci si preoccupa di avere "l'assetto stock" o "i freni di serie"..
Essere lenti in pista vuol dire già andare molto più forte che su qualsiasi strada aperta al pubblico perche, anche incosciamente, non vedere nessun rischio per l'auto, invoglia a forzare...
Il rischio incidente con altri partecipanti ai track day ? sicuramente molto molto molto inferiore del rischio che qualcuno ve la tocchi in parcheggio anche perché i vari circuiti impongono un limite massimo di auto in pista contemporaneamente.

Spero di aver rassicurato qualche futuro pistaiolo ;) (spero non troppo altrimenti poi in pista ci sar? più traffico che in tangenziale)

Marco

Mind

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #63 il: Mar 04 Apr, 2006, 15:02:28
ho visto un camera car di fede di monza (o varano non ricordo) e c'era un utente,non ricordo il nome,comunque nuovo,con una TS STOCK completamente e andava davvero molto bene...per cui la cosa dell'auto non all'altezza ? da scartare...

io ai tempi la tirai fuori perche non ? che non era all'altezza...era davvero MARCIA...ora ? tutta un'altra cosa e ci verr? :wink:

Snow

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2004
Risposta #64 il: Mar 04 Apr, 2006, 17:21:05
Era a Monza ed era MrWolf... :wink:

:cia:

Barto

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Dic 2005
    • http://www.bartolandia.com
Risposta #65 il: Mar 04 Apr, 2006, 18:45:15
Citazione
c'era un utente,non ricordo il nome,comunque nuovo,con una TS STOCK completamente e andava davvero molto bene...

Poi c'era anche un altro utente con una VVT-i completamente stock...che non andava poi troppo bene, ma certo non per colpa della macchina!! :muahaha:

...per chi non lo avesse capito ero io... :oops:

Comunque posso confermare che con la celi stock ci si diverte alla grande senza compromettere nulla della vettura e senza neanche fare i pazzi...vale la pena di girare in pista, credetemi! :wink:

114.000km di F.I.L.F.

revan

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Apr 2006
Risposta #66 il: Mar 11 Apr, 2006, 13:17:16
Citazione da: "MarioTS"
Sicuramente questo post ? interessante, anche se mi sembra abbia qualche controsenso  nella logica dello stesso.
Chi fa Tuning sulla propria auto non necessariamente ? un pirata della strada o rende "il mezzo piu' veloce sotto ogni aspetto".
Se io maggioro freni, cambio molle ed ammortizzatori, se utilizzo barre di torsione di maggior diametro.. non ? detto che lo faccio per andar piu forte..  ma per avere un maggior "feeling" dalla mia vettura e questo non puo tradursi in "pirata della strada": se molte persone si dedicano al tuning ? per avere una vettura "piu' particolare", "piu unica" di migliore "reazione" alla guida e francamente ci guadagna la sicurezza.

Ora il fatto che molti di noi intervengano su assetto o freni.. e poi non vanno in pista, non mi sembra che li si possa "bollare" o di pirati della strada o di persone "incompetenti".

Come dici giustamente, Matteo, il CDS vieta certe modifiche, però questo a prescindere se poi usi l'auto in strada o in pista, o meglio..  la tua auto non la usi solo in pista.. dove ci puoi andare con tutte le modifiche che meglio credi..  ma alla pista ci arrivi , dalla pista ci esci.. e giri regolarmente in strada, ed il fato che in strada tieni un comportamento corretto, non significa che per il CDS tu sia in "regola" anzi..  piu' prepari l'auto per una pista, piu' sarai un trasgressore del CDS.

Questo era per chiarire e per darti una risposta alla tua domanda: cosa vi spinga a preparare l'auto fino a livelli non indifferenti... Tutti noi desideremmo avere un'auto unica, tagliata sia come estetica e come assetto, prestazioni a ns. misura.. e chi, beato lui, si compra un Porsche, una Ferrari, un Lamborghini, beh.. non lo fa per andare in pista, ma per avere un'auto unica che sprigioni forte sensazioni, che appaghi la guida nel momento dell'utilizzo e non credo siano pirati.

Pirati della strada si puo essere con una 500 "Stock" e non certo con una Celica elaborata, però se ti batti per il rispetto del CDS, allora  dovremmo avere tutte auto STOCK e non con turbo montati..

Detto questo, concordo che la esperienza della pista ? molto bella ed interesante, concordo che lascia sensazioni uniche ed emozionanti e concordo che se la provi una volta... puo' diventare una droga; anche se credo che anche qui vi sia sempre un ragionamento in che pista vai.. Se si va a Monza.. sei sempre a tavoletta e fai solo grandi staccate.. ma francamente credo che a parte l'emozione della velocit? o della grande frenata... non ti diverti piu' di tanto. Penso che alla fine una bella strada di montagna, con tornanti, piccoli allunghi.. salite e discese sia molto piu' bella ed emozionante di un Monza, pur rispettando (o passando di poco) il CDS.
Poi in effetti, andare in pista ha i suoi costi (inteso non solo come ingresso, ma come "manutenzione" dell'auto") e non tutti se lo possono permettere di frequente, anche se almeno una volta si puo' provare e pensare che magari sei sullo stesso asfalto dove hanno corso i grandi della leggenda.
Non credo neanche che la pista (dipende dalle piste) insegni a guidare, ma credo che l'esperienza di tutti i giorni o un bel corso di guida siano piu' qualificanti.
E poi perché rischiare con la propria vettura che magari la si ? avuta con grandi sacrifici ? Non ? meglio magari andare a correre con dei KART ?
Con Kart Veri, dove l'adrenalina ti sale davvero ? e dove veramente devi "guidare" e non essere guidato ?

Questo? un po il mio pensiero..

Ciao e grazie

Mario TS

QUOTO ALLA GRANDE TUTTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avete detto talmente tante cose che mi pare quasi inutile dire la mia, cmq fer farla breve ho votato per il consumo troppo elevato della macchina, la mia alla fine ? una macchina di famiglia che mi deve durare un bel p?, non posso perdere mesi di usura in 20 min di pista. Poi anche per me i costi sono veramente troppo alti.

Ricordati sempre, fai la tua macchina come la vuoi tu, non come la vogliono gli altri.

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #67 il: Mer 12 Apr, 2006, 01:09:59
E anche io ho votato che gli autodromi sono lontani (almeno quelli dove organizzate i track day) però in pista ogni tanto ci vado dalle mie parti.
Detto ci?, non escludo una volta o l'altra di veneire a girare con voi.
In ogni caso il discorso dei costi non ? trascurabile ed in certi casi chi va in pista riesce a rendersi alquanto pericoloso per se e per gli altri, ma credo che questo succeda a quelli che sono pericolosi anche quando girano per strada.
Per foruna adesso l'auto la uso solo per divertirmi o andare a spasso.

A presto :grin:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #68 il: Mar 18 Apr, 2006, 15:28:13
Citazione da: "revan"
non posso perdere mesi di usura in 20 min di pista.  

Io non capisco cosa in pista si consumi in maniera cos? assurda rispetto all'uso di tutti i giorni  :???:
L'unica cosa sono le gomme (ma non ? che le finisci in un turno), la benzina (vabb? ovvio), le pastiglie freno (stesso discorso delle gomme)......
Per il resto, a meno che ti arrampichi su tutti i cordoli come un disperato (ehm......  :roll: ) non vedo dove stia il problema?  :???:
Per quanto mi riguarda la pista ? un esperienza unica, dove impari davvero a guidare la tua auto e soprattutto inizi ad imparare i limiti e scoprire i "difetti" da correggere..... il tutto in piena sicurezza e senza il patema di vedere la tua patente trasformata in coriandoli all'uscita di ogni curva.  :wink:

Snow

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2004
Risposta #69 il: Mar 18 Apr, 2006, 15:45:04
non posso far altro che quotare HPD! :clap:

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #70 il: Mar 18 Apr, 2006, 17:05:23
Citazione da: "Snow"
non posso far altro che quotare HPD! :clap:

Pure io quoto .....  :roll:  :roll: più o meno sono le stesse cose che ho scritto all'inizio  :wink: :clap::clap::clap:

revan

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Apr 2006
Risposta #71 il: Dom 30 Apr, 2006, 12:46:46
A me raccontano di come perdi un botto di pasticche, gomme, olio, stress inusulae per l'assetto, per non parlare del mezzo serbatorio di benzina... :???:  dico solo che per me non ne vale la pena, poi per chi non si f? problemi a consumare la macchina cos? ben venga! :grin:

Ricordati sempre, fai la tua macchina come la vuoi tu, non come la vogliono gli altri.

kraaker

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mar 2006
Risposta #72 il: Sab 13 Mag, 2006, 17:00:52
:cry: Io ho votato per gli autodromi troppo lontani, vivo in un posto sf**ato sotto quell'aspetto.  :cry:

Maty

• Neopatentato
  • *
  • Iscritto: Lug 2006
    • http://matyasfenderplayer.spaces.msn.com
Risposta #73 il: Dom 30 Lug, 2006, 22:08:15
Citazione da: "Snow"
per strada mi accanisco solo contro le Mini Cooper S :risa: dai scherzo...il fatto ? che ? davvero raro che mi capiti di istigare qualcuno...o di essere istigato...
Se bastono...o faccio capire di che pasta ? fatta la macchina succede solo se subisco torti o prepotenze (tipo precedenze non date...auto che stringono o che si intrufolano...) sono molto più guerrigliero da quel punto di vista...  :oops:

Da noi in montagna ? pieno di simpatici truzzetti che pensano di fare i furbi.. anch'io sono per la guida pacifica, però non sopporto certi elementi... l'ultimo era con un'A3 alle 3:00 del mattino, non dico che non mi ha neanche visto, ma insomma, quando il massimo di tuning l'ho raggiunto con i dadoni pelosi attaccati allo specchietto e nonostante ci? l'A3 nuovino (il Generale ha i suoi 10 anni veh) ? rimasto DIETRO.. dai... son soddisfazioni  :roll:  in compenso se mi hanno fatto un (altro) autovelox ? la volta che mi entra l'FBI dalle finestre.

L'autodromo mi attira, ma magari aspetto ancora un pochino.. prima di tutto a livello di estetica il Generale sembra la Bluesmobile, un insieme di botte e righine che ci si potrebbe unire i puntini, e poi essere lappato da 50 altri piloti mi farebbe venire un esaurimento nervoso  :grin:

Ciau a tutti
Maty

Like my women hot and my beer ice cold, really fast cars and my whiskey old, like a slow drive down an ol'dirt road.. that's how I like it! (Lynyrd Skynyrd)

• Visitatore
Risposta #74 il: Gio 07 Set, 2006, 14:17:14
Io dico anche la mia:
Si spende di tutto e di più per preparare l'auto fino a livelli assurdi, per  guadagnare 0,00005cv si ? pronti a vendere la nonna e poi si sente che la pista ? troppo costosa, che la macchina si consuma troppo, ecc... secondo me ? un controsenso mostruoso. Solo in pista si riesce a sfruttare realmente le modifiche effettuate, in strada anche andando come un disgraziato l'auto la sfurtti si e no al 60% oltre che creare un pericolo enorme per se e per gli altri. E poi c'? da aggiungere che le emozioni che si provano in pista, anche con la macchina stock, non si possono minimamente paragonare alla guida su strada, ? un altro mondo. Se dovessi scegliere tra modifiche o pista non avrei dubbi.....pista! e io non ? che ho la casa dietro un autodromo (anche perche se no sarei già in rovina  :smile: )

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal