Muuahahhaha Steve...mi fai squartare...ci si vede venerdi per strada mi accanisco solo contro le Mini Cooper S
Sono un Ghei e ho mille scuse a riguardo!
Ad esser sincero io non mi sento all'altezza, perché credo che la guida in pista richieda una tecnica che non si improvvisa.Oltre a ci? la mia celica non ? adatta, troppo appesantita ed anche troppo fragile.Purtroppo io sono un seguace del Nippon Style:" L'importante ? avere un'auto appariscente... scomodissima ma appariscente "
Citazione da: "Gbr"A dimenticavo credo che comunque non sarei all'altezza di girare in pista, non sono mica schumacher Beh ma qui di schumacher non ce n'? neanche uno...E neanche di Takuma Sato se ? per quello...i record li fa chi ? capace,io e quelli come me vanno in pista per divertirsi e per imparare...
A dimenticavo credo che comunque non sarei all'altezza di girare in pista, non sono mica schumacher
..... Per quanto riguarda i ca**oni che girano immancabilmente ad ogni turno, basta farli passare, oppure, se sono più lenti di te e non danno strada chiudendo ogni porta, rallenti mezzo giro e ricominci a tirare: IO NON VADO IN PISTA PER FAR GARE, MA PER DIVERTIRMI A GUIDARE LA MIA MACCHINA TRA I CORDOLI ... di quello che fanno gli altri, proprio non m'interessa...
Non credo neanche che la pista (dipende dalle piste) insegni a guidare, ma credo che l'esperienza di tutti i giorni o un bel corso di guida siano piu' qualificanti.E poi perché rischiare con la propria vettura che magari la si ? avuta con grandi sacrifici ? Non ? meglio magari andare a correre con dei KART ? Con Kart Veri, dove l'adrenalina ti sale davvero ? e dove veramente devi "guidare" e non essere guidato ?Questo? un po il mio pensiero..Ciao e grazieMario TS
Sicuramente questo post ? interessante, anche se mi sembra abbia qualche controsenso nella logica dello stesso.Chi fa Tuning sulla propria auto non necessariamente ? un pirata della strada o rende "il mezzo piu' veloce sotto ogni aspetto".
Se io maggioro freni, cambio molle ed ammortizzatori, se utilizzo barre di torsione di maggior diametro.. non ? detto che lo faccio per andar piu forte.. ma per avere un maggior "feeling" dalla mia vettura e questo non puo tradursi in "pirata della strada": se molte persone si dedicano al tuning ? per avere una vettura "piu' particolare", "piu unica" di migliore "reazione" alla guida e francamente ci guadagna la sicurezza.
Ora il fatto che molti di noi intervengano su assetto o freni.. e poi non vanno in pista, non mi sembra che li si possa "bollare" o di pirati della strada o di persone "incompetenti".
Come dici giustamente, Matteo, il CDS vieta certe modifiche, però questo a prescindere se poi usi l'auto in strada o in pista, o meglio.. la tua auto non la usi solo in pista.. dove ci puoi andare con tutte le modifiche che meglio credi.. ma alla pista ci arrivi , dalla pista ci esci.. e giri regolarmente in strada, ed il fato che in strada tieni un comportamento corretto, non significa che per il CDS tu sia in "regola" anzi.. piu' prepari l'auto per una pista, piu' sarai un trasgressore del CDS.
Questo era per chiarire e per darti una risposta alla tua domanda: cosa vi spinga a preparare l'auto fino a livelli non indifferenti... Tutti noi desideremmo avere un'auto unica, tagliata sia come estetica e come assetto, prestazioni a ns. misura.. e chi, beato lui, si compra un Porsche, una Ferrari, un Lamborghini, beh.. non lo fa per andare in pista, ma per avere un'auto unica che sprigioni forte sensazioni, che appaghi la guida nel momento dell'utilizzo e non credo siano pirati.
Pirati della strada si puo essere con una 500 "Stock" e non certo con una Celica elaborata, però se ti batti per il rispetto del CDS, allora dovremmo avere tutte auto STOCK e non con turbo montati..
Detto questo, concordo che la esperienza della pista ? molto bella ed interesante, concordo che lascia sensazioni uniche ed emozionanti e concordo che se la provi una volta... puo' diventare una droga; anche se credo che anche qui vi sia sempre un ragionamento in che pista vai.. Se si va a Monza.. sei sempre a tavoletta e fai solo grandi staccate.. ma francamente credo che a parte l'emozione della velocit? o della grande frenata... non ti diverti piu' di tanto. Penso che alla fine una bella strada di montagna, con tornanti, piccoli allunghi.. salite e discese sia molto piu' bella ed emozionante di un Monza, pur rispettando (o passando di poco) il CDS.
Poi in effetti, andare in pista ha i suoi costi (inteso non solo come ingresso, ma come "manutenzione" dell'auto") e non tutti se lo possono permettere di frequente, anche se almeno una volta si puo' provare e pensare che magari sei sullo stesso asfalto dove hanno corso i grandi della leggenda.Non credo neanche che la pista (dipende dalle piste) insegni a guidare, ma credo che l'esperienza di tutti i giorni o un bel corso di guida siano piu' qualificanti.E poi perché rischiare con la propria vettura che magari la si ? avuta con grandi sacrifici ? Non ? meglio magari andare a correre con dei KART ? Con Kart Veri, dove l'adrenalina ti sale davvero ? e dove veramente devi "guidare" e non essere guidato ?
Questo? un po il mio pensiero..Ciao e grazieMario TS
E poi perché rischiare con la propria vettura che magari la si ? avuta con grandi sacrifici ?
questo venerdi si ? chiuso un capito "importante" nella "mia vita"... si ho venduto la mia Celi...