Autore Topic: La Seria 135  (Letto 2400 volte)

CelicOne

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2006
Risposta #15 il: Lun 05 Ott, 2009, 17:40:37
Be' dai, se le fai le foto giuste, ? anche carina... :risa:

Io la vedo come l'auto "voglio ma non posso".

Fuck the Coca, fuck the pizza, all I need is slivovica!

Mind

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #16 il: Lun 05 Ott, 2009, 20:11:54
Citazione da: "hasso"
Citazione da: "Mind"
Citazione da: "hasso"
Citazione da: "Mind"
bella ? bella...
ma a me queste nuove piccole in chiave coupe...o piccole cabrio...o suv coupe...possono essere mezzi che van forte,ma non mi andranno MAI e POI MAI giu...odiose...
costano un sacco di soldi poi...nn approvo per niente...

in linea di massima approverei in pieno, riferito ai Q7, X6, serie5GT...

ma riferita alla 135 mi sembra fuori luogo, questa ? una serie uno tre volumi due porte, in pratica ? l'erede del 325ti costruite per il mercato americano dove le vetture due volumi hanno scarsi risultati di vendite.
Puo essere visto come un serie trecoupe più piccolo ed economico,
non ha la pretesa d'essere un coupe sportivo senza compromessi, segmento nel quale BMW schiera gia la Z4coupe.

diresti la stessa cosa se non esistesse la motorizzazione biturbo da 306 cavalli???

parlo prettamente del segmento dell'auto,della sua concezione...e può averne anche 500 di cavalli e prestazioni da M3 CSL che COMUNQUE mi farebbe pena chi se la compra.

Alura Bres?,
go pora che sa som mia capic. (ho paura che non ci siamo capiti)
Non ho capito cos'? che ti disturba di questa vettura?
Se si parlasse di Q7, X6, s5GT ..ok sarei daccordo, ma questo non ? un SUv SAV o che roba..

? un coupe tre volumi su stile serie 3 o clk (ma più piccolo ed economico) in grado d'essere usato tutti i giorni, non pretende d'essere il coupe senza compromessi, esiste gia lo Z4c,
il discorso della potenza non l'ho proprio capito io direi lo stesso sopratutto se non avesse il 3.0L biturbo.

:cia:

we bres?...se so  bres? la serf mia la tradusi? :muahaha:

ma se esiste gia una serie 3 coupe...questa che senso ha?? questo quello che mi chiedo io...o le A3 cabrio...boh...per me una coupe deve avere determinate caratteristiche e dimensioni...
concepire un'auto del genere per me ha senso solo come trovata sul far spendere i soldi alla gente,discorso voglio la 335 ma non me la posso permettere...
se all'inizio del nuovo millennio parlando tra amici si fossero tirate fuori idee come A3 cabrio e berline compatte con un pezzo di carrozzeria in piu per farla coupe ci saremmo tutti messi a ridere...solo che io rido pure ora che esistono...
per me sono alla stregua di un cayenne (uno schifo tale con il sacro stemma di stoccarda mi fa ribrezzo)...di un X6 (che ??a cosa serve?bleah)...i suv normali tipo Q7...ML ecc li concepisco...
poi ok che i tempi cambiano ecc ecc...ma qui siamo arrivati al punto che se le case automobilistiche inventano la station wagon cabrio la gente si mette a comprarla!!!!
stanno inventando minchi@te su minchi@te per riempire ogni possibile buco di mercato...dal punto di vista del costruttore ? un ragionamento giusto e che non fa una piega,dal punto di vista del cliente che se la compra invece IMHO ? una gran pagliacciata...inoltre la butto l?:vorrei poi vedere il valore che tengono nel tempo...
? veramente triste!!!!
chiaramente ? la mia opinione...auto del genere anche con prestazioni spettacolari per me rimangono e rimarranno un'accozzaglia di due modelli ben distinti....ne carne ne pesce insomma...

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #17 il: Mar 06 Ott, 2009, 10:54:01
Mah... :roll:

Sono un po' perplesso su alcune considerazioni...
A parte che come macchina può piacere o non piacere (a me non piace molto) però mi sembra che alcune critiche siano un po' infondate e figlie di alcuni luoghi comuni...

Citazione
per me una coupe deve avere determinate caratteristiche e dimensioni...

Zio che dimensioni deve avere un coup??
La tigra ? troppo piccola?
La mercedes CL ? troppo grossa?
No te lo chiedo perché ad esempio se si fa un confronto lunghezza x larghezza

BMW 135  436x175cm
Celica T23 434x173cm (o174 non ricordo)

Insomma se questa non ha le "dimensioni" del coup? allora non le ha neanche la celica... :roll:

Citazione
Io la vedo come l'auto "voglio ma non posso".

Beh insomma...sul "non posso" ci sarebbe da discutere... la Bmw 135 costa 43.300? (quindi con un po' di optional si passa molto agevolmente i 50.000,pi? di quanti ne servono per la 335)...insomma se la compri direi che un pochino "puoi".

Fra l'altro con quel motore va davvero forte,anche se probabilmente non ? il massimo del divertimento...

Insomma quello che voglio dire ? che posso capire che non piaccia (ripeto,a me sembra un po' sgraziata) però insomma se uno se la compra non ? un poveraccio che non può permettersi una serie 3 (che costa solo 5000? in pi?) e non capisco perché non possa essere ritenuto un coup? a tutti gli effetti...  :roll:

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #18 il: Mar 06 Ott, 2009, 11:51:19
43.000? ...alla faccia del 'volere ma non posso' ...

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #19 il: Mar 06 Ott, 2009, 13:57:50
Danny, il fatto ? che questa ha tutti gli elementi di una berlina coup?, ma non le proporzioni giuste (credo intendesse dire questo Mind).
Infatti come hai detto giustamente tu, all'occhio risulta sgraziata, cos? come lo ? una A3 cabrio.
Sembrano auto per i figli di pap? che non vogliono la berlina (perché fa vecchio) e quindi si prendono queste mezze cose più compatte, più giovanili se vogliamo e per quel che mi riguarda, più brutte.
Di l? il "voglio ma non posso" (non ? da intendersi in chiave economica ovviamente).

Danny7

• Vecchia Volpe
Risposta #20 il: Mar 06 Ott, 2009, 15:31:55
Citazione da: "Sceriff"
Danny, il fatto ? che questa ha tutti gli elementi di una berlina coup?

Si come il CLS che ? una macchina stupenda...
Secondo me molte critiche sono dei preconcetti,tutto qui.
Ci sta che a molti non piaccia (ripeto io sono uno di quelli) ma dire,che non va bene perché non ? un vero coup?,oppure perché ? di una categoria piuttosto che di un'altra...mah,mi lascia perplesso.

Che poi se vedi su una di queste auto un ragazzo di poco più di 20anni ? ovvio che sia un figlio di pap?,come tutti i giovani che guidano auto da oltre 30000?...

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #21 il: Mar 06 Ott, 2009, 19:45:16
Citazione da: "Danny7"

Secondo me molte critiche sono dei preconcetti,tutto qui.

Per quel che mi riguarda no. E' la classica auto che guardo e mi chiedo "Ma perché?!?"

Ci sta che a molti non piaccia (ripeto io sono uno di quelli) ma dire,che non va bene perché non ? un vero coup?,oppure perché ? di una categoria piuttosto che di un'altra...mah,mi lascia perplesso.

Beh questa ? la spiegazione che io mi do per il fatto che non riesco a farmela piacere. Non dico che ? cos? e bona! :grin:
Cio?, mi piace di più la tua a sto punto (ed ? tutto dire! :risa:), perché almeno ? un auto che non mi piace ma che comunque appartiene a una categoria tutta sua. La 135i invece....  :mboh: Non la capisco, tutto qui!

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #22 il: Mar 06 Ott, 2009, 23:06:56
Citazione da: "Sceriff"

Cio?, mi piace di più la tua a sto punto (ed ? tutto dire! :risa:), perché almeno ? un auto che non mi piace ma che comunque appartiene a una categoria tutta sua. La 135i invece....  :mboh: Non la capisco, tutto qui!

proprio su questo punto, vi inviterei a riflettere su un'esempio lampante che secondo me ha dell'incredibile e rende bene questo concetto di "ma perché"...

Casa Audi.

- c? la A3 (2 volumi in 3 versioni, sedan-cabrio-sportback)
- c? la A4 (berlina in altre 3 versioni, sedan-cabrio-SW)
- c? la A5 (coup? in 2 versioni, sedan-cabrio)
- c? la A6 (berlinona in altre 2 versioni sedan-SW)
- c? la A8 (super-berlinona sedan)
- c? l'R8 e i vari Suv etc...

MI SPIEGATE A CHE C@ZZO SERVE TIRAR FUORI UNA A5 SPORTBACK? (coup?-berlina sedan..4 porte)

:mboh:  :mboh:  :mboh:  :mboh:  :mboh:

radu

• Site Manager
  • Gentleman Driver
  • Iscritto: Giu 2008
Risposta #23 il: Mar 06 Ott, 2009, 23:17:56
Citazione
MI SPIEGATE A CHE C@ZZO SERVE TIRAR FUORI UNA A5 SPORTBACK? (coup?-berlina sedan..4 porte)

per avere un alternativa più  lussuosa della passat cc ?!? mah... chi li capisce?

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #24 il: Mer 07 Ott, 2009, 16:33:03
L'avevo vista al museo BMW a Monaco due estati fa...
Bianca, con molti dettagli in carbonio (esterni e interni), sedili sportivi davvero molto ben fatti ecc.... mi aveva piacevolmente impressionato  :wink:

Una baby M3... nel suo genere non ? male.
Chiaro, non ? nemmeno un cavallo di razza dalla destinazione d'uso ben marcata  :grin:

Danny7

• Vecchia Volpe
Risposta #25 il: Mer 07 Ott, 2009, 16:59:57
Citazione da: "HPDxxx"
L'avevo vista al museo BMW a Monaco due estati fa...
Bianca, con molti dettagli in carbonio (esterni e interni), sedili sportivi davvero molto ben fatti ecc.... mi aveva piacevolmente impressionato  :wink:

Una baby M3... nel suo genere non ? male.
Chiaro, non ? nemmeno un cavallo di razza dalla destinazione d'uso ben marcata  :grin:

Ci credi che sono tutti pezzi originali bmw che puoi tranquillamente acquistare in concessionaria?
Assetto,freni maggiorati ant/post svariate parti in carbonio,short shifter,scarico, sedili racing in alcantara (con passaggio per le 4 punti),volante con display a led integrato nella corona con tanto di rilevamento di G laterali ecc ecc...
Tutta roba che puoi comprare in bmw con tanto di garanzia della casa e omologati per l'uso stradale.

certo poi ha delle pecche come la mancanza dell'LSD (che volendo viene prodotto dalla quaife) e la scarsa possibilit? di regolare l'assetto (inteso come camber) all'anteriore e il fatto di avere pneumatici run flat di serie...il che non la rende certo una vera sportiva...

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #26 il: Mer 07 Ott, 2009, 17:10:43

Ci credi che sono tutti pezzi originali bmw che puoi tranquillamente acquistare in concessionaria?

si si immaginavo, avendola vista appunto in BMW nell'area "show-room"...
e appunto... mi aveva colpito :wink:

poi vabb?, x me restano accessori e opsional ricamati su misura per la persona che si compra quella macchina... un p? come i kit JCW per mini... pezzi "normalissimi" che costano un capitale per soddisfare il ragazzetto figlio di pap? che bombarda la macchina in concessionaria "perché cos? ? di qualit? bmw".... salvo poi pagare tre volte prodotti di terze parti che potrebbe reperire in qualsiasi negozio :wink:

certo poi ha delle pecche come la mancanza dell'LSD (che volendo viene prodotto dalla quaife) e la scarsa possibilit? di regolare l'assetto (inteso come camber) all'anteriore e il fatto di avere pneumatici run flat di serie...il che non la rende certo una vera sportiva...

certo... ed ? proprio li che dico che non ? un cavallo di razza  :wink:
ed ovviamente non ? quello il suo segmento di mercato.

Danny7

• Vecchia Volpe
Risposta #27 il: Mer 07 Ott, 2009, 18:25:22

Ti dir?...io sono nel mondo Bmw da poco,ma una cosa l'ho capita...
Bmw fa delle "buone" auto normali,e poi fa le "M"..
le auto cos? dette "normali" non devono andare a pestare i piedi alle M!

Prendi questa 135... ha 306cv con un 3000 biturbo...inutile dire che con una mappatura da poche centinaia di euro quei cv arriverebbero già a 360...con una coppia che ti lascio immaginare,il che potrebbe far storcere il naso a qualche possibile acquirente dell'M3...

Ecco allora che solo le M escono con gomme High performance,non run flat, il differenziale autobloccante ecc ecc...

Ma non sono l'unico a pensare che con un po' di modifiche... :roll:
insomma un po' come la porsche cayman che di base non andr? mai forte come la carrera...

Hasso

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #28 il: Gio 08 Ott, 2009, 13:40:32
Citazione da: "Bluboy"
MI SPIEGATE A CHE C@ZZO SERVE TIRAR FUORI UNA A5 SPORTBACK?

Serve per far concorrenza al mercedes CLS che ha avuto un discreto successo, e per lo stesso motivo BMW ha appena lanciato la serie 5 granturismo

:cia:

Se vi servono chiarimenti o spiegazioni sulle automobili e sul marketing delle case automobilistiche domandate pure.

-War&Sex
-Nec videar dum sim.
-Chi ha paura di morire non ? degno di vivere.
-Il 90% delle mie spese sono andate in vetture sportive donne ed alcolici, il resto l'ho sperperato.
-Scrivere in italiano corretto non nuoce alla salute.

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #29 il: Gio 08 Ott, 2009, 16:04:42

Ti dir?...io sono nel mondo Bmw da poco,ma una cosa l'ho capita...
Bmw fa delle "buone" auto normali,e poi fa le "M"..
le auto cos? dette "normali" non devono andare a pestare i piedi alle M!

Prendi questa 135... ha 306cv con un 3000 biturbo...inutile dire che con una mappatura da poche centinaia di euro quei cv arriverebbero già a 360...con una coppia che ti lascio immaginare,il che potrebbe far storcere il naso a qualche possibile acquirente dell'M3...

Ecco allora che solo le M escono con gomme High performance,non run flat, il differenziale autobloccante ecc ecc...

Ma non sono l'unico a pensare che con un po' di modifiche... :roll:
insomma un po' come la porsche cayman che di base non andr? mai forte come la carrera...

concordo  :wink:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal