Autore Topic: Come faccio a collegare stereo e schermo???  (Letto 7843 volte)

fabiuzzu

• Vero manico
  • Iscritto: Giu 2009
il: Gio 01 Ott, 2009, 18:31:01
salve ragazzi ho bisogno del vostro saggio aiuto!!!!!

un paio di settimane fa ho comprato su ebay uno stereo e uno schermo da collegare insieme, tutto mi ? arrivato a casa dopo i soliti 7 giorni lavorativi, anche se di seconda mano sia lo schermo che lostereo sono nuovissimi (hanno ancora la pellicola preotettiva) e fin qui tutto ok...dopo un paio di giorni da quando mi ? arrivato il tutto decido di portarlo dal mio elettrauto di fiducia per farlo provare e vedere se funzionava veramente ma lui mi risponde dicendomi che serve uno spinotto adatto per collegarli insieme che lui nn ha e nn sa dove comprarlo, quindi, mi liquida dicendomi di procurare quello spinotto/connettore per poi ritornare da lui per riprovare...
il vero e grave problema ? che non riesco a trovare questo spinotto per collegarli :evil:
sapreste aiutarmi ??
lo schermo ? un armony da 7 pollici
lo stereo non so dirvi ne la amrca ne il modello perché quel buon uomo del venditore dopo essersi preso il mio feedback ovviamente positivo non risponde + nemmeno al telefono... :evil:  :mad:

questo ? lo stereo in caso potrei postare foto più dettagliate

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260438493488

questo ? lo schermo idem per le foto

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260438079939

ragazzi spero che mi saprete aiutare :sad:

kkk4

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #1 il: Gio 01 Ott, 2009, 19:49:08
non vedo il problema dove sia..
la radio deve essere montata normalmente come una normale autoradio.
poi dietro la radio, troverai degli spinotti RCA
ci sono quelli in uscita audio (che vanno agli eventuali amplificatori se li monti)
e quelli in uscita video (1 di solito, giallo)
il monitor dietro avr? sicuramente un'ingresso video...appunto tramite RCA
collegando con un semplice cavo rca l'uscita video dell'autoradio, con l'ingresso video del monitor, hai risolto il problema..
ovviamente anche il monitor avr? dei cavi per la sua alimentazione...

non c'? niente di strano..anzi MI MERAVIGLIO MOLTISSIMO che l'elettrauto non ti ha detto niente...forse non aveva voglia o tempo di fartelo...bu

se fai una foto alla parte posteriore del monitor e della radio...ti spiego precisamente cosa fare ;)

fabiuzzu

• Vero manico
Risposta #2 il: Gio 01 Ott, 2009, 20:00:29
ok grazie mille per la disponibilit? ora faccio un paio di foto e te le mostro cos? mi puoi aiutare meglio
grazie ancora

Gula

• Vero manico
  • Iscritto: Feb 2009
    • http://lupirovereto.it
Risposta #3 il: Gio 01 Ott, 2009, 20:01:02
esattamente facci vedere il di dietro...della radio :wink:

...Elegance is Power...

----->Il mio VVT-i<-----

sirol87

• Vero manico
  • Iscritto: Set 2008
Risposta #4 il: Gio 01 Ott, 2009, 20:01:30
Citazione da: "kkk4"
non vedo il problema dove sia..
la radio deve essere montata normalmente come una normale autoradio.
poi dietro la radio, troverai degli spinotti RCA
ci sono quelli in uscita audio (che vanno agli eventuali amplificatori se li monti)
e quelli in uscita video (1 di solito, giallo)
il monitor dietro avr? sicuramente un'ingresso video...appunto tramite RCA
collegando con un semplice cavo rca l'uscita video dell'autoradio, con l'ingresso video del monitor, hai risolto il problema..
ovviamente anche il monitor avr? dei cavi per la sua alimentazione...
non c'? niente di strano..anzi MI MERAVIGLIO MOLTISSIMO che l'elettrauto non ti ha detto niente...forse non aveva voglia o tempo di fartelo...bu
se fai una foto alla parte posteriore del monitor e della radio...ti spiego precisamente cosa fare ;)

Pi? preciso di cos?... :wink:
Detto tutto...

fabiuzzu

• Vero manico
Risposta #5 il: Gio 01 Ott, 2009, 20:22:36
ecco le foto, i due spinottini rosso e nero sono gli unici cavi che escono dal monitor e non ci sono altri ingressi (rca o simili)
[/URL]

[/img]

inoltre mi servrebbe anche lo spinotto che manca nella presa che vedete cerchiata che poi dovrebbe finire in ISO per collegarlo direttamente alle casse, ecco le foto, magari riuscite a riconoscere il modello per capire quale spinotto prendere.

[/URL]

[/img]

Hasso

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #6 il: Gio 01 Ott, 2009, 21:28:47
Citazione da: "fabiuzzu"
ecco le  ecco le foto, magari riuscite a riconoscere il modello

? beh chiaro, ? il modello "patacca"
molto venduto su internet ? caratterizzato da una qualit? globale molto inferiore al suo costo
ed ad una qualit? sonora, se possibile, ancor più bassa. :lol:

fine OT

-War&Sex
-Nec videar dum sim.
-Chi ha paura di morire non ? degno di vivere.
-Il 90% delle mie spese sono andate in vetture sportive donne ed alcolici, il resto l'ho sperperato.
-Scrivere in italiano corretto non nuoce alla salute.

fabiuzzu

• Vero manico
Risposta #7 il: Gio 01 Ott, 2009, 21:30:44
Citazione da: "hasso"
Citazione da: "fabiuzzu"
ecco le  ecco le foto, magari riuscite a riconoscere il modello

? beh chiaro, ? il modello "patacca"
molto venduto su internet ? caratterizzato da una qualit? globale molto inferiore al suo costo
ed ad una qualit? sonora, se possibile, ancor più bassa. :lol:

fine OT

grazie dell'OT ma nn mi interessava sapere se era patacca o no volevo solo riuscire a capire come collegarli e farli funzionare...

fine OT

poxo

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2006
Risposta #8 il: Gio 01 Ott, 2009, 21:41:28

quello spinotto lo trovi semplicemente sugli alimentatori da PC, ? lo stesso spinotto che si usa per alimentare le schede madri...
lo attacchi e poi l'elettrauto seguendo lo schema posto in figura deve rispettare positivo, negativo, rem, front+ left, ecc....
se mi posti una foto dello schema, vedo di trovare il cavo, sono comuni dovrei aver qualcosa recuperata in giro, e se lo schema ? dettagliato te lo mando con i fili che devi collegarci... :wink:

che caxxata....
una ? l'alimentazione e l'altro il video, solo da sostituire i due connettori terminali ocn normali RCA (per il video) e DC (per l'alimentazione)

bisognerebbe comunque aprirlo per vedere quale v? sul regolatore di alimentazione, per distinguerlo video da alimentazione.

Se vai da un comune radiotecnico, con i denti ti monterebbe quell'autoradio..... :wink:

fabiuzzu

• Vero manico
Risposta #9 il: Gio 01 Ott, 2009, 22:07:14
grazie mille per l'aiuto, questa ? la foto dello schema dello stereo

http://img225.imageshack.us/img225/5962/dsc00017c.jpg

per quanto riguarda lo schermo sapresti dirmi sotto che nome cerare lo spinotto adatto a quei cosi li? cos? se lo trovo mi evito di fare rattopi vari altrimenti se proprio non trovo niente lo faccio vedere a qualcuno per capire dove attaccare l'alimentazione e dove attaccare il segnale[/img]

PaK

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Lug 2008
Risposta #10 il: Ven 02 Ott, 2009, 00:15:17
ma per il connettore iso per la radio non serve questo ?

io quando ho montato la mia alpine ho dovuto usare questo adattatore...

mentre per lo schermo credo che o esistano degli adattatori, o bisogna fare come ? stato detto..ossia sostituire lo spinotto.. ma la reputo l'ultima spiaggia... io piuttosto rivenderei lo schermo e me ne comprerei uno con i conettori giusti ...

kkk4

• Gentleman Driver
Risposta #11 il: Ven 02 Ott, 2009, 10:40:40
purtroppo quel cavo che esce dal monitor ? un cavo di connessione che si usava forse 10anni fa o anche piu..
il problema ? che ora..la radio tutto sommato va bene..perche hai tutti i collegamenti giusti..e ti manca solo il connettore iso che trovi da qualsiasi negozio di car hifi o elettronica..
il problema però ? poi collegare quei due cavi del monitor..
teoricamente uno ha l'alimentazione..uno il video..(anche se guardandoli sembrano positivo e negativo di alimentazione e basta!)
a questo punto vai in un negozio di car hifi..e sicuramente può controllarti quel monitor com'? messo..
se tutto va bene..apre quei due cavi e riesce a farci degli spinotti rca ecc ecc
se tutto va male..quel monitor non funziona proprio...e si accende e basta (ma non penso che sia cosi patacca :D)

fabiuzzu

• Vero manico
Risposta #12 il: Ven 02 Ott, 2009, 15:17:49
http://shop.ebay.it/items/?_nkw=connettore+cavo+iso&_nd1=0&_trksid=p3286.m270.l1313&_odkw=connettore+autoradio&_osacat=0

su ebay ci sono questi sapreste dirmi se tra questi ce ne qualcuno che va bene pe ril mio?? :wink:

kkk4

• Gentleman Driver
Risposta #13 il: Ven 02 Ott, 2009, 15:35:58
guarda se vuoi un consiglio non comprarlo su ebay..
? un'oggetto che costa poco..e lo trovi dappertutto :D
quindi compralo in citt? almeno stai tranquillo che vada bene per la tua

fabiuzzu

• Vero manico
Risposta #14 il: Ven 02 Ott, 2009, 15:40:26
ecco mentre aspettavo la vostra risposto ho dato un'occhiata su paginegialle e ho trovato un negozio che  si occupa di hi-fi auto a caltanissetta (30 minuti dal mio paese) domani vedr? di andarci e speriamo bene....
vi tengo informati e grazie ancora

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal