Autore Topic: Multa per "SUPERAMENTO LIMITE DI VELOCITA'" Chiud  (Letto 2262 volte)

giannilacelica

• Vero manico
  • Iscritto: Ott 2008
il: Mer 23 Set, 2009, 03:12:49
Vi allego la multa ricevuta per superamento limite di velocita'... 50 eurini da pagare!!!!...

MA ANDATE A RUBARE!!!!!  :evil:  (bhe di fatti lo stanno gia' facendo )

black_swan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #1 il: Mer 23 Set, 2009, 06:23:29
Meno male che esiste una percentuale di tolleranza... 4 Km/h...  :roll:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

edoedoo

• Smanettone
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #2 il: Mer 23 Set, 2009, 07:32:04
Citazione da: "brian.spilner"
Meno male che esiste una percentuale di tolleranza... 4 Km/h...  :roll:
di solito ? già applicata e oltre a quella andava a 4km/h in pi?..

:jap: Possessore dal 23-09-2009 di una Celica VVT-i, Black, 2001, 68'000km! :jap:

Erny1981

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2006
Risposta #3 il: Mer 23 Set, 2009, 08:58:38
Vai a pagarla di persona al comando dei vigili e poi aggiungi: "Se avevate bisogno dell'elemosina per comprarvi un panino con cui cenare bastava chiedermelo di persona, non serviva mi mandaste a casa la richiesta...PEZZENTI!!"

...e poi te ne vai... :evil:

Makkiaccia

• Vero manico
  • Iscritto: Giu 2009
    • http://galbusera.david@alice.it
Risposta #4 il: Mer 23 Set, 2009, 10:05:43
personalmente quando mi arrivano multe del genere con pochi km orari in più dovrei andare ad accendere un cero alla madonna... Doveva proprio essere una curva a gomito vicino ad un precipizio della montagna perché sforassi il limite di cosi poco, probabile che se mi facevano la foto qualche metro più in l?, la cifra sulla multa sarebbe rimasta la stessa "50" ma preceduta dalla frase: "numero di punti decurtati: "

Dai che ti ? andata bene....

Cappellaio Matto

• Vero manico
  • Iscritto: Apr 2004
Risposta #5 il: Mer 23 Set, 2009, 11:26:01
Scusate ma credo che a qualcuno sfugga la cosa più importante, chi e' in torto? I vigili o lui che andava oltre la soglia consentita? Non facciamo i soliti italiani.... Hai sbagliato? Paghi e la prossima volta vai più piano..che bisogno c'? di mettere anche il verbale? Queste cose mi sanno veramente di ridicolo!

Ho una Alfa Spider diesel...non siamo tutti perfetti hahahh

giannilacelica

• Vero manico
  • Iscritto: Ott 2008
Risposta #6 il: Mer 23 Set, 2009, 12:08:41
Citazione da: "Cappellaio Matto"
Scusate ma credo che a qualcuno sfugga la cosa più importante, chi e' in torto? I vigili o lui che andava oltre la soglia consentita? Non facciamo i soliti italiani.... Hai sbagliato? Paghi e la prossima volta vai più piano..che bisogno c'? di mettere anche il verbale? Queste cose mi sanno veramente di ridicolo!

Ridicolo e' chi crede che cio' che sia giusto sia quello che ti dicono di fare.
Ci vuole un po di razionalita'.

CAPPELLAIO MATTO!!!!!!!!!!!! Secondo te' e' giusto che chi se ne va ubriaco per le strade ammazza poveri innocenti e dopo un mese e' gia fuori?!!! o peggio ancora chi abusa sessualmente!! CHI LO DECIDE?  CHI GLI DA IL DIRITTO DI DECIDERE? QUI MI PARE PROPRIO CHE LA SOVRANITA NON APPARTIENE AL POPOLO ma a chi fa i fatti suoi fregandosene delle leggi...

FullioTRD

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #7 il: Mer 23 Set, 2009, 12:12:06
Ma la % di tolleranza non era del 5% con un minimo di 5km/h?

EDIT

Si in effetti il verbale lo conferma, ho letto male  :lol:

Danny Ts

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2005
Risposta #8 il: Mer 23 Set, 2009, 12:21:54
A mia madre ? successa la stessa cosa , andava a 54 Kmh !!! :o

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #9 il: Mer 23 Set, 2009, 12:46:09
Boni raga .... Resta il fatto che l'errore ? stato fatto, e, se la legge ? sbagliata, e non penalizza alcuni realti peggiori, non da comunque diritto di poter compiere altri reati restando impuniti....

La tolleranza ? stata conteggiata, pertanto non trovo nulla di strano nella multa...  :cry:

Cappellaio Matto

• Vero manico
  • Iscritto: Apr 2004
Risposta #10 il: Mer 23 Set, 2009, 12:57:16
Caro Gianni, se non ti piace la situazione in Italia... Migra... Questo e' uno Stato, che ha delle leggi giuste o sbagliate che siano e tu da cittadino devi rispettarle. Qui si parlava della tua contravvenzione amministrativa, che dovrai pagare, tu puoi pensarla come vuoi ma fatto sta che questo stato ti obbliga a pagare. Ricordati che, da cittadino, puoi osservare ma spetta ad altri giudicare le pene di chi sbaglia. Detto questo mi sembra che non ci sia altro da dire, spero che i mod tengano in giusta considerazione questa discussione sterile e inutilie nonch? ridicola.

P.s. Gianni impara ad usare il forum, scrivere in maiuscolo equivale ad urlare ma non credo che tu volessi urlare per imporre le tue idee...cos? fanno i bambini quando fanno i capricci o chi non sa dialogare;)

Ho una Alfa Spider diesel...non siamo tutti perfetti hahahh

Geckots

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #11 il: Mer 23 Set, 2009, 12:59:26
Citazione da: "giannilacelica"
Citazione da: "Cappellaio Matto"

Ridicolo e' chi crede che cio' che sia giusto sia quello che ti dicono di fare.
Ci vuole un po di razionalita'.

CAPPELLAIO MATTO!!!!!!!!!!!! Secondo te' e' giusto che chi se ne va ubriaco per le strade ammazza poveri innocenti e dopo un mese e' gia fuori?!!! o peggio ancora chi abusa sessualmente!! CHI LO DECIDE?  CHI GLI DA IL DIRITTO DI DECIDERE? QUI MI PARE PROPRIO CHE LA SOVRANITA NON APPARTIENE AL POPOLO ma a chi fa i fatti suoi fregandosene delle leggi...

Mi spiace ma sei in torto, vivi in un paese dove esistono delle regole, tu ne hai infranta una e lo stato ti dice di pagare, non ci vedo nulla di cos? allucinante.

Inoltre la solita storia del chi ammazza sta libero per strada, non significa che allora possiamo tutti fare come ci pare perché facciamo reati minori.

Poi a parte questo... vedo che il verbalizzante e il responsabile dell'immissione dei dati ? sempre la stessa persona ed ? uno solo... mi sembra che questo sia uno dei cavilli per annullare un verbale di autovelox.

Stefano251081

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Feb 2006
    • http://www.rimaryachts.it
Risposta #12 il: Mer 23 Set, 2009, 13:29:51
ma se la multa dice che ? stato superato il limite di 4 km/h OLTRE al margine di tolleranza consentito che se non sbaglio era di 5km/h allora dove sta la stranezza di questa multa?

se si va oltre il limite (lo facciamo tutti chi più chi eno si sa!) e ti beccano si paga!

? normale!   :wink:

Lupo

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2008
Risposta #13 il: Mer 23 Set, 2009, 13:33:38
Gianni ....falla finita....paga e non rompere i gollioni :risa:  :risa:

e' una cifra piccola , pensa se schiacciavi di piu sull'accelleratore..diciamo che ti e' andata di lusso ..te come minimo in quel tratto fai sempre 120-130 :wink: come minino :risa:

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #14 il: Mer 23 Set, 2009, 13:41:28
L'unica cosa che può infastidire ? che, fosse stata una persona a fare la multa, probabilmente sarebbe passata sopra all'infrazione, in quanto irrisoria. Trattandosi di un velox, non essendo tale macchina dotata di buon senso, ti vedi costretto a dover pagare e zitto.

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal