Autore Topic: un Pomeriggio di met? Settembre (bullone pinza flottante)  (Letto 1304 volte)

Cappellaio Matto

• Vero manico
  • Iscritto: Apr 2004
Ciao ragazzi...a volte mi rendo conto che qualcuno sopra di noi mi ama!
Ieri pomeriggio, causa usura pasticche Roesch, ho preso le classiche toyota, visto che non sapevo dove prendere le EBC gialle. Insomma smonto tutto, e controllo anche lo stato del gruppo pinza. Tutto ok, metto il grasso dove serve, rimonto e in particolare serro con poco forza il bullone che collega la pinza al gruppo pasticche, quello che serve diciamo. Vado a mangiare, riscendo in garage per completare  e do una lieve strattonata, non chiedetemi perché, a tutto quello che avevo rimontato...sorpresa sento una cosa cadere a terra! ma non mi si ? spezzato in due uno di quei bulloni?? cio? vi rendere conto se non me ne accorgevo?? e adesso li ricompro tutti...e chi si fida!

Ho una Alfa Spider diesel...non siamo tutti perfetti hahahh

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #1 il: Mer 16 Set, 2009, 20:34:04
Se ? quello che permette alla pinza di flottare si ? rotto anche a me una volta. Smontali, guarda se hanno diametro non uniforme per la lunghezza del filetto, e se sono affusolati cambiali. Se non ricordo male costano anche parecchio per essere dei cavolo di bulloni, e sono pure una misura bizzarra che non si trova in ferramenta!

Cappellaio Matto

• Vero manico
Risposta #2 il: Gio 17 Set, 2009, 03:12:54
Sceriff, ho avuto la fortuna di trovare un bullone 14 e rifarci la filettatura come quello originale...ora sto in giro con quello. Sinceramente per quello che devono reggere, non ? che serva chiss? quale bullone. Comunque ordino in toyota quelli originali, vediamo quanto costano... ;)

Cappellaio Matto

• Vero manico
Risposta #3 il: Ven 18 Set, 2009, 15:19:01
Tornato dalla Toyo, costo del bullone 1? l'uno. Qualcuno mi ha riferito che quei bulloni, sono soggetti a rottura...meglio cambiarli ogni due cambi pasticche freni... :wink:

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #4 il: Ven 18 Set, 2009, 18:57:48
Citazione da: "Cappellaio Matto"
Tornato dalla Toyo, costo del bullone 1? l'uno. Qualcuno mi ha riferito che quei bulloni, sono soggetti a rottura...meglio cambiarli ogni due cambi pasticche freni... :wink:

Io li avevo pagati di pi?! Non ricordo quanto, ma sicuramente di pi?!

Cappellaio Matto

• Vero manico
Risposta #5 il: Lun 21 Set, 2009, 23:12:11
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "Cappellaio Matto"

Io li avevo pagati di pi?! Non ricordo quanto, ma sicuramente di pi?!

Non saprei, mi avranno fatto lo sconto ;)

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal