Beh qui la sicurezza conta poco. Si tratta più che altro di qualit? del materiale. Alla fine ? un disco in ghisa, niente di pi?.
Citazione da: "Sceriff"Beh qui la sicurezza conta poco. Si tratta più che altro di qualit? del materiale. Alla fine ? un disco in ghisa, niente di pi?.non sono d'accordo. Un disco di materiale scadente si ovalizza o peggio si crepa molto più facilmente di un disco fatto come Cristo comanda...e non dirmi che non si tratta di sicurezza
non so voi ma io con limpianto stock del TS dopo 10 minuti che tiravo i freni non esistevano pi?, il pedale diventava spugnoso e la macchina non rallentava....
.....mettere i tubi in treccia (l'effetto spugnoso ? dovuto a quello)
Citazione da: "Vime".....mettere i tubi in treccia (l'effetto spugnoso ? dovuto a quello)Marco, l'effetto spugnoso dei tubi stock dovresti sentirlo anche ad impianto freddo, se invece arriva solo dopo un po' di robuste frenate credo proprio che olio e pasticche siano le imputate principali.......fermo restando che la sostituzione dei tubi stock con quelli in treccia resta sempre "cosa buona e giusta"!!! :lol:
Ciao Renato, tutto bene?Lo so, ma lui ha detto espressamente che tirando un po' aveva effetto spugnoso.Poi bisogna capire cosa intende per tirata che in 10 minuti ti manda a radicchi l'impianto... io quando avevo ancora quello di serie con i 255 dovevo comunque impegnarmi un po' prima di mandarlo in crisi.Purtroppo c'? anche molta gente che non sa frenare come si deve e affatica precocemente il tutto
Citazione da: "Carpenter"Citazione da: "Vime".....mettere i tubi in treccia (l'effetto spugnoso ? dovuto a quello)Marco, l'effetto spugnoso dei tubi stock dovresti sentirlo anche ad impianto freddo, se invece arriva solo dopo un po' di robuste frenate credo proprio che olio e pasticche siano le imputate principali.......fermo restando che la sostituzione dei tubi stock con quelli in treccia resta sempre "cosa buona e giusta"!!! :lol:Ciao Renato, tutto bene?Lo so, ma lui ha detto espressamente che tirando un po' aveva effetto spugnoso.Poi bisogna capire cosa intende per tirata che in 10 minuti ti manda a radicchi l'impianto... io quando avevo ancora quello di serie con i 255 dovevo comunque impegnarmi un po' prima di mandarlo in crisi.Purtroppo c'? anche molta gente che non sa frenare come si deve e affatica precocemente il tutto
Citazione da: "ufo27dj"non so voi ma io con limpianto stock del TS dopo 10 minuti che tiravo i freni non esistevano pi?, il pedale diventava spugnoso e la macchina non rallentava....in quel caso però i dischi sono l'ultima cosa, prima di pensare a quelli bisogna sistemare le pastiglie, l'olio e eventualmente mettere i tubi in treccia (l'effetto spugnoso ? dovuto a quello)