Autore Topic: CHE AUTO POTREBBE SOSTITUIRE LA CELICA?  (Letto 5018 volte)

Endevur

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #45 il: Lun 31 Ago, 2009, 10:14:49
auto sportive:

MRS con upgrade e swap con 2zz-ge!  :wink:

Oppure EVO IV

Nissan Silvia S14 (da upgradare MOLTO ma da drift spettacolare)

pi? comode da usare tt i giorni e magari (finanze permettendo) da usare anche in viaggi, ottime anche senza grossi upgrade:

350 Z

M3 E46

Se vuoi una spider:

S2000

Z4 3.0

ShadowTS

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2007
Risposta #46 il: Lun 31 Ago, 2009, 10:58:54
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "stemo"
se considerate l'S2000 e la 350Z bisognerebbe mettere anche la RX-8 che ? la migliore delle 3

&

allo stesso livello (forse un p? sotto) potrebbe esserci la hyundai coup?...

AHHAHAHAHHA AHHAHAHAHHA AHHAHAHAHHA AHHAHAHAHHA AHHAHAHAHHA AHHAHAHAHHA AHHAHAHAHHA AHHAHAHAHHA AHHAHAHAHHA AHHAHAHAHHA AHHAHAHAHHA AHHAHAHAHHA AHHAHAHAHHA AHHAHAHAHHA AHHAHAHAHHA AHHAHAHAHHA AHHAHAHAHHA AHHAHAHAHHA AHHAHAHAHHA

:muahaha:  :muahaha:  :muahaha:  :muahaha:  :muahaha:  :muahaha:  :muahaha:  :muahaha:  :muahaha:  :muahaha:  :muahaha:  :muahaha:  :muahaha:  :muahaha:  :muahaha:  :muahaha:  :muahaha:

COMUNQUE tutto dipende dal budget e dell'uso che ne devi fare  :wink:

Qualche opsione che personalmente valuterei se volessi cambiare la Celica, divisa in base alle fasce di prezzo:

0-5.000 euro
- Civic EG (bella, motora e telaia bene, possibilit? infinite di upgrade, ? un integra con vestito diverso)
- Civig EK (brutta, motora e telaia bene, possibilit? infinite di upgrade, ? un integra con vestito diverso)
- Honda CRX (bella-ignoranza-oldschool, leggera)

5.000-10.000
- Celica GT4 (bella, motora e telaia, 4x4, turbo, pesante)
- Civic Type-R (brutta, motora tanto, telaia, TA)
- Integra Type-R (bella, motora e telaia)
- Celica T23 (bella, leggera, necessita di tanti upgrade)
- MR-S (brutta, leggera, trazione posteriore, possibilit? di swap 2zz)

10.000-15.000
- S2000 (bella, motora, peso accettabile, upgradabile, 9.000rpm, TP)

15.000-20.000
- BMW M3 E46 (bella, motora e telaia, TP, pesante e piena di inutilit?)
- Elise S1 (bella, telaia, leggera, essenziale, upgrade infiniti)
- Lancer Evo (bella, stratelaia e stramotora, turbo, 4x4, pesante)

Quoto la lista di HPDxxx evidenziando in particolare le varie Honda come ha già detto Gula, Civic R, S2000, Integra R, che poi non ho capito perché dici che l'Integra Type R non centri nulla con la Celica... Invece secondo me ? l'auto che più mescola tra loro le caratteristiche delle Celica T20 e T23!

Aggiungerei alla fascia 15-20k la 350z, che cmq trovi anche nuova a 30'000 euro oggi dato che ? uscita la 370.

Inoltre darei un occhiata a Old School del calibro della Nissan S15 (silvia) o 240zx

K&N - Ragazzon - KYB AGX - H&R - 6k HID

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #47 il: Lun 31 Ago, 2009, 11:56:27
Citazione da: "ShadowTS"

che poi non ho capito perché dici che l'Integra Type R non centri nulla con la Celica... Invece secondo me ? l'auto che più mescola tra loro le caratteristiche delle Celica T20 e T23!

parlando di auto stock, l'Integra esce molto più sport-oriented rispetto alla celica t23.... ha già un differenziale di serie, un buon assetto e freni, ha un ottimo telaio ed un eccellente motore. L'impostazione ? più spartana rispetto alla T23, votata allo sportivo (ottimi i sedili recaro originali) ed ? priva di gingilli inutili (controlli trazione e stabilit?) presenti invece su celica restyle.

La T23 ORIGINALE invece non ha differenziale di serie, l'assetto ? una cosa oscena al limite del pericoloso, i freni son quelli che sono ed il telaio necessita di irrigidimenti (abissale la differenza già solo montando TRD post, duomi e cusco). I sedili originali bench? abbiano una forma sportiva, di fatto non lo sono.... certo di contro ha una linea molto bella, degli interni ancora oggi moderni ecc...

poi ? chiaro che con una buona iniezione di $$$ son tutte "carenze" superabili, ma ragionando da originali, l'integra parte avvantaggiata   :wink:  inoltre nel mercato dei componenti aftermarket, per le honda ci sono MOLTE MOLTE MOLTE più cose che per T23  :sad:

se invece la si compra per far del tuning, lasciate perdere le honda  :lol: potreste rischiare l'impiccagione  :wink:

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #48 il: Lun 31 Ago, 2009, 12:08:57
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "giannilacelica"
e ma cosi saliamo di prezzo :grin:

Usate ovviamente.

anche perché nuove non le fanno pi?...

se considerate l'S2000 e la 350Z bisognerebbe mettere anche la RX-8 che ? la migliore delle 3

A dire il vero ? nettamente la peggiore...  :roll:

e cmq la lotus elise se nn la metti nel settore della nissan nn la puoi mettere in nessun altro settore

Infatti...la lotus andrebbe messa in un settore a parte...

Citazione da: "brian.spilner"

A proposito:
Cabrio -> S2000

:zani:

tecnicamente l'S2000 ha carrozzeria cabrio...
la "spyder" ? una definizione che viene data alle cabrio 2 posti,ma non ? che una spyder non sia cabrio :wink:

Citazione da: "HPDxxx"
15.000-20.000
- BMW M3 E46 (bella, motora e telaia, TP, pesante e piena di inutilit?)

Io una M3 E46 da meno di 20000? non la prenderei...
Solo le primissime (spesso con molti Km) possono avere quel prezzo,e le prime serie della E46 me l'hanno vivamente sconsigliate per problemi di affidabilit?...

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #49 il: Lun 31 Ago, 2009, 13:41:10
Citazione da: "carlito"
Cabrio -> S2000
Coup? -> 350Z

Boh... Se deve pesare vicino o oltre la tonnellata e mezza senza dubbio ti sei scordato la BMW M3 come quella di Davide Brezzi.
Usata costa all'incirca o poco più  come le due che avete indicato

Mah, direi proprio di no.
Una S2000 in condizioni discrete la trovi già dai 15.000 euro
Una 350Z sui 16.000.
Una M3 E46 con meno di 24.000 euro in condizioni accettabili non la trovi.
O almeno... questo ? quello che ho visto io girovagando un p? per la rete.  :wink:

Nicky

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #50 il: Lun 31 Ago, 2009, 17:04:49
Beh oddio sceriff a 16000 la 350Z di certo non e' presa benissimo, gia' quello che l'ha pagata Mind e' il minimo, c'e' un mio vicino di casa che necercava una da spender poco, ne aveva vista una a 15k e parecchie a 17k 18k poi ha visto la  mia e ha capito che almeno 18 li deve spendere ,c'e' una differenza abissale ,come per una M3 in decentio condizioni alemno 23k 24k li devi spendere, poi si trovano sotto i 20k come si trovan le 350 sotto i 16k ma son messe malino

ZioMind:Io non sono cosi', e' solo con voi che divento un animale.....
Cive:tutte le strade portano a campi...

MatteQban

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2008
Risposta #51 il: Lun 31 Ago, 2009, 19:07:51
io quoto tutto ci? che ha detto HPD

Citazione da: "ShadowTS"

Inoltre darei un occhiata a Old School del calibro della Nissan S15 (silvia)

magari, l' S15 non ? mai stata importata in Italia, la trovi solo a prezzi esagerati d importazione con la guida a destra ! Puoi guardare però l S14.....ma fino all ultima volta che ho visto io hanno tutte prezzi grossi e chilometri parecchi...e vogliono una grande manutenzione visto il turbo ecc.....per? se hai questi ?? e vuoi andar giu di cavalli.... :grin:  :grin:

NOW ON S2K !!

black_swan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #52 il: Mar 01 Set, 2009, 14:00:36
Citazione da: "Danny7"

A proposito:
Cabrio -> S2000

la "spyder" ? una definizione che viene data alle cabrio 2 posti,ma non ? che una spyder non sia cabrio :wink:

http://it.wikipedia.org/wiki/Spyder

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

Danny7

• Vecchia Volpe
Risposta #53 il: Mar 01 Set, 2009, 18:52:05
Citazione da: "Danny7"

A proposito:
Cabrio -> S2000

http://it.wikipedia.org/wiki/Spyder

guarda che lo so cos'? una spyder...e l'S2000 lo ? senz'altro.
Solo che una spyder ? ANCHE una cabrio
Insomma immagina la definizione di "Spyder" come sottocategoria della categoria "Cabrio",non ? che se ha 2 posti allora ? sbagliato definirla cabrio.

stemo

• Neopatentato
  • *
  • Iscritto: Giu 2009
Risposta #54 il: Mar 01 Set, 2009, 23:58:12
ragazzi a proposito di spyder
oggi sono stato alla toyota per la mia macchina e ho visto una mr2 splendida...me la consigliate?

Devil0886

• Neopatentato
  • *
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #55 il: Mer 02 Set, 2009, 15:03:07
fai come me prima At200, adesso St202 e poi chissa in futuro un bel GT4 o Supra biturbo, la T20 elegante e sportiva con piccole modifiche estetiche, e possibilit? di preparazione motore visto che cmq ? una giapponese.

FiBo

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Apr 2004
Risposta #56 il: Mer 02 Set, 2009, 19:34:18
Azz... sono le stesse domande che mi pongo da qualche mese... E sono senza risposta!!
Io stavo cercando in giro e volevo prendere l'rx-8, ora che ne ho provate un po' e mi sono documentato in giro... Pur volendo ancora tentare di comprarne una... La sconsiglio.
La macchina indubbiamente va, non so se valga come un TS, il telaio ? senza dubbio superiore cos? com'? senza modifiche (ci sono dei TS di vari soci che danno le paste alle 911 quasi! Ma non sono di serie)
Quindi beh...

Estetica RX8 ma poi prendi dimestichezza con i rifornimenti in volo, senn? non arrivi col pieno da molte parti... Inoltre assistenza Mazda = PAURA.

Come macchina definitiva (per un po'almeno) forse un BMW, da valutare se l'M3 o Z3 o 4 magari un bel 3 M davvero bella (ma rara)

Anche io stavo guardando la Scirocco... Perch? tra 2 anni la rivendi senza perdere troppo... Per? ? una cosa diversa da entrare nella Celica...

PS: anche io vorrei riprendere una Japponesona ma Supra, Silvia eccetera oramai hanno minimo 10 anni e milioni di km... S2000 ? 350 ?
Boh!!!

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #57 il: Mer 02 Set, 2009, 20:57:03
Citazione da: "FiBo"

Anche io stavo guardando la Scirocco... Perch? tra 2 anni la rivendi senza perdere troppo... Per? ? una cosa diversa da entrare nella Celica...

sinceramente al mito delle tedesche che non perdono valore non ci credo pi?... vedo il mio capo che fra WV e BMW ne cambia una via l'altra appena esce il restyle o il modello nuovo.... e ogni santa volta bestemmia in mille lingue perché nel giro di due anni non vale più un caiser :lol:

PS: anche io vorrei riprendere una Japponesona ma Supra, Silvia eccetera oramai hanno minimo 10 anni e milioni di km... S2000 ? 350 ?
Boh!!!

su questo hai ragione  :wink: però puoi sempre "risparmiare" prendendone una "finita" con molti km ecc... e poi rifare il motore km 0.....  :wink: certo, questo ? un discorso da appassionato e non per uno che compra l'auto daily-drive  :grin: anche perché silvia, supra & co.. non le vedo bene per andarci a far la spesa  :lol:

Danny7

• Vecchia Volpe
Risposta #58 il: Gio 03 Set, 2009, 09:33:33
Mah...secondo la mia modesta opinione,da qualsiasi punto di vista la consideri,l'Rx8 ? sempre la scelta sbagliata...
Ha dei consumi spropositati,anche rispetto ad auto che vanno più forte...? delicata di assistenza...
Insomma ti ritrovi con una macchina che non vai poi molto forte...ha tanto allungo,ma sembra un motore elettrico (poco emozionante), rischia di darti problemi di affidabilit? e consuma come una petroliera...
Insomma davvero non capisco perché uno dovrebbe volerla comprare!

Boh!!!

Dipende quello che ci vuoi fare...
Se subisci il fascino della Jappo anni 90 potrebbero essere una soluzione interessante...il brutto ? che nonostante l'eta queste vecchie Jappo costano ancora molto...per poi ritrovarti con una macchina per cui magari ? difficile reperire pezzi di ricambio (oppure che costano un botto come per la NSX) e che magari ti possono piacere come linea esterna,ma gli interni sono proprio datati e questo per me sarebbe già un bel deterrente...
Insomma,spendi tanto per una macchina molto vecchia...conviene?
Vedi tu quanto sei affascinato da questo tipo di soluzione...

Capitolo S2000/350Z
Secondo me sono il tipo di soluzione migliore...
Vanno più forte della celica,quindi sono un passo avanti,un "migliorare" dal punto di vista delle prestazioni.
Non costano cifre esagerate,sono auto relativamente moderne (anche se fuori produzione,ma da poco tempo) e affidabili.
Per? cosa ci devi fare?
Entrambe sono auto particolari, entrambe 2 posti secchi,la 350Z ha un bagagliaio non molto sfruttabile,mentre la S ce l'ha proprio piccolo...senza contare che nei viaggi lunghi ? scomoda e molto rumorosa.

Insomma come unica macchina ti costringono a qualche sacrificio (soprattutto la S2000).

Io dopo la Celica ho preso l'S2000 ma avevo un'altra macchina 5 porte e 5 posti che usavo per fare tutto...  :roll:

FiBo

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Apr 2004
Risposta #59 il: Gio 03 Set, 2009, 14:54:42
In effetti... Sono assolutamente d'accordo e, probabilmente, la soluzione II auto non ? da scartare.
Le varie Old-Jap le avevo comunque escluse, proprio per la scarsa reperibilit? in generale e delle auto stesse e dei ricambi ed ? vero, gli interni di quelle auto, a meno di pesanti modifiche anche l? sono come dire... semplici!

Resta l'opzione 350z +  Twingo + Moto!! :-D
Che sostituirebbe l'attuale variabile Celica + Moto...!

Tenkiu'!

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal