Autore Topic: Cambio autoradio originale  (Letto 5080 volte)

Darioras

• Neopatentato
  • *
  • Iscritto: Apr 2009
    • http://
Risposta #15 il: Gio 20 Ago, 2009, 13:50:11
Citazione da: "FullioTRD"
Citazione da: "Sharkdev"
Citazione da: "Darioras"
Ah si può fare? Non ci avevo pensato a questa possibilit?

ovvio, l'autoradio stock ha l' entrata AUX quindi puoi mettere il caricatore, basta prendere un caricatore che legga anche gli mp3

quindi volendo potresti anche collegare ipod o simili...o sbaglio?

Infatti! Anche questo ? vero! Sarebbe la cosa più facile

Sharkdev

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2005
Risposta #16 il: Gio 20 Ago, 2009, 18:34:39
Citazione da: "FullioTRD"
Citazione da: "Sharkdev"
Ah si può fare? Non ci avevo pensato a questa possibilit?

ovvio, l'autoradio stock ha l' entrata AUX quindi puoi mettere il caricatore, basta prendere un caricatore che legga anche gli mp3

quindi volendo potresti anche collegare ipod o simili...o sbaglio?

Infatti! Anche questo ? vero! Sarebbe la cosa più facile

per farlo bisogna smontare lo stereo, con un saldatore stagno dissaldi l'ingresso per il caricatore e saldi l'ingresso jack per i-pod e lettori mp3 in generale....se siete capaci ? fatta

CELICA ZZT230 TURBO

shaolin

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Lug 2008
Risposta #17 il: Ven 21 Ago, 2009, 21:52:39
Si poi cosa più importante ti ricordo che con il caricatore che legge mp3 avresti anche minimo 6 cd da poter mettere !!

Quindi risparmi sull'acquisto e hai un prodotto migliore!!

Sono felice che la mia idea ti abbia stuzzicato  :grin:

Facci sapere poi che cosa decidi!!

Darioras

• Neopatentato
  • *
  • Iscritto: Apr 2009
    • http://
Risposta #18 il: Sab 22 Ago, 2009, 10:00:02
Ora ho scoperto che esiste un adattatore per trasformare l'ingresso 12pin del caricatore in ingresso aux/ipod. Il costo ? sui 40 euro..oppure esiste anche il modo (sempre mediante un adattatore) di ottenere un'entrata aux attraverso l'ingresso antenna radio. In questo caso per?, oltre a spendere un p? meno, la qualit? dell'audio dovrebbe essere un p? peggiore

Hasso

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #19 il: Sab 22 Ago, 2009, 17:11:57
Citazione da: "brian.spilner"
Se non fossero compatibili le autoradio stock di altre Toyota e vuoi spendere poco e bene per sentire due canzoni, ti consiglio questa (che ho montato anch'io):

http://www.sony.it/product/ica-in-car-usb-and-made-for-ipod/cdx-gt31u

Serve sempre l'adattatore, ma costa poco legge anche gli mp3 ed ha usb ed aux frontali. :wink:

Brian, ma questa ? di quelle che gli posso collegare una normalissima chiavetta USB carica di mp3 direttamente nel frontalino?
grazie

:cia:

-War&Sex
-Nec videar dum sim.
-Chi ha paura di morire non ? degno di vivere.
-Il 90% delle mie spese sono andate in vetture sportive donne ed alcolici, il resto l'ho sperperato.
-Scrivere in italiano corretto non nuoce alla salute.

black_swan

• Vecchia Volpe
Risposta #20 il: Lun 24 Ago, 2009, 13:56:13
Citazione da: "hasso"
Se non fossero compatibili le autoradio stock di altre Toyota e vuoi spendere poco e bene per sentire due canzoni, ti consiglio questa (che ho montato anch'io):

http://www.sony.it/product/ica-in-car-usb-and-made-for-ipod/cdx-gt31u

Serve sempre l'adattatore, ma costa poco legge anche gli mp3 ed ha usb ed aux frontali. :wink:

Brian, ma questa ? di quelle che gli posso collegare una normalissima chiavetta USB carica di mp3 direttamente nel frontalino?
grazie

Esattamente, per questo dico che ? un prodotto completo e conveniente. Io la monto da qualche mese, presa a 99 euro da Euronics. :wink:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

Hasso

• Gentleman Driver
Risposta #21 il: Ven 04 Set, 2009, 12:03:15
:?:  Per sostituire l'autoradio originale del restyle, doppio din, con una sony, 1 din, serve un connettore per via degli attacchi diversi,

ma mi hanno detto che non ? possibile semplicemente estrarre l'originale ed infilare l'altra, ma serve una "plancetta" o qualcosa del genere...??? perché le doppio din usano attacchi diversi...

Qualcuno che ha già sostituito l'originale restyle mi può chiarire un poco le idee?

-War&Sex
-Nec videar dum sim.
-Il 90% delle mie spese sono andate in vetture sportive donne ed alcolici, il resto l'ho sperperato.

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #22 il: Mer 09 Set, 2009, 23:47:06
:?:  Per sostituire l'autoradio originale del restyle, doppio din, con una sony, 1 din, serve un connettore per via degli attacchi diversi,

ma mi hanno detto che non ? possibile semplicemente estrarre l'originale ed infilare l'altra, ma serve una "plancetta" o qualcosa del genere...??? perché le doppio din usano attacchi diversi...

Qualcuno che ha già sostituito l'originale restyle mi può chiarire un poco le idee?

Premesso che non conosco ledifferenze tra la radio resdel restyle e quella pre, un conto ? che togli la radio per metterne una col doppio din e un'altro che le metti una a din singolo.
Perch? con quelle a doppio din, a seconda della radio che hai scelto, spesso ? possibile riutilizzare le staffe laterali di plastica che tengono su le unit? originali (almeno sulla pre-restyle).
Invece con quelle a din singolo la cosa ? diversa e se ben ricordo la Phonocar fa un adattore da 2 a 1 din per la nostra, poi ? possibile anche mettere degli adattori fatti da Toyota per la vecchia Yaris che praticamente ti permettono di alloggiare in un din la radio mentre l'altro diventa un portaggetti, oppure altri fatti in quest'ultima maniera che su ebay ne trovi a pacchi (e io ho uno di questi)
Quanto all'attacco per la radio ogni marca di auto ha il suo, quindi ti serve un adattatore ISO per Toyota in modo da poter ad attacare un'altra radio sull'impianto già predisposto dalla casa produttice. :wink:

Spero di essermi spiegato.

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

Hasso

• Gentleman Driver
Risposta #23 il: Ven 11 Set, 2009, 10:52:13
Grazie Carlito il fatto ? che sono io che non mi sono spiegato.

Io voglio togliere la radio doppio din per mettere il mono din,
in maniera da lasciare un  buco nel "secondo din" questo mi serve per allorgiarci la stumentazione aggiuntiva, con apposita mascherina delle dimensioni "din".
Persino in toyota con gli esplosi della plancia ecc ecc non sono stati in grado di dirmi in che modo le radio (mia originale e sony mono) si agganciano alla plancia e se posso montarla cos? o mi servono delle guide o slitte o cosa,

Allora gli ho detto:
la prerestyle aveva due radio monodin una sopra l'altra dammi tutto il necessario per montare quelle due, voleva darmi la plancetta (quella con portaoggetti orologi buco radio ecc) ???
ma allora ste benedette autoradio sono sospese solo alla plancetta?
boh

Se non bevo troppo bianco a pranzo oggi smonto la radio personalmente e vediamo il da farsi.

-War&Sex
-Nec videar dum sim.

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #24 il: Ven 11 Set, 2009, 13:05:59

Io voglio togliere la radio doppio din per mettere il mono din,
in maniera da lasciare un  buco nel "secondo din" questo mi serve per allorgiarci la stumentazione aggiuntiva, con apposita mascherina delle dimensioni "din".
Persino in toyota con gli esplosi della plancia ecc ecc non sono stati in grado di dirmi in che modo le radio (mia originale e sony mono) si agganciano alla plancia e se posso montarla cos? o mi servono delle guide o slitte o cosa,

Te vuoi fare esattamente quello che ho fatto io. :wink:
Quindi ti serve questo kit qua:

http://cgi.ebay.com/Metra-2000-05-Toyota-Celica-Echo-Stereo-Install-Kit_W0QQitemZ140344898955QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item20ad35358b&_trksid=p3286.c0.m14

Poi per fare quello che interndi fare tu basta che non metti il portaoggetti sotto ma che prendi una cornice portastrumenti e la adatti alla mascheria (io me la sono fatta in alluminio e l'ho ricoperta in cabonio) quindi la attacchi sul din in basso per senza mettere il cassetto portaoggetti (che ? un pezzo staccabile) e poi ci puoi installare tutta la tua strumentazione. :wink:
Occhio che per fissare l'autoradio devi usare le staffe metalliche che tengono l'autoradio stock. :wink:

Se ci sono problemi chiedi pure. :wink:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

Maledetto

• Vero manico
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #25 il: Mar 22 Set, 2009, 22:21:14
sapete per caso se questo sintocd:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120398064310&ssPageName=STRK:MEWAX:IT#ht_4071wt_925

vada bene per il caricatore cd della celica, ho letto in giro che alcuni sintocd non hanno gli attacchi giusti per il caricatore cd e non volevo acquistare uno stereo per poi non poterlo montare...

black_swan

• Vecchia Volpe
Risposta #26 il: Mer 23 Set, 2009, 08:56:15
ma allora ste benedette autoradio sono sospese solo alla plancetta?
boh

Sia sulle pre-restyle che sulle restyle, le autoradio vengono tenute da due staffe che servono per montare qualunque tipo di autoradio, sia di serie che aftermarket:

http://www.toyodiy.com/parts/p_E_2000_TOYOTA_CELICA_ZZT230L-BLFGHW_8601.html]

I codici sono: 86211 ed 86212 e costano 10 euro l'una.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

Hasso

• Gentleman Driver
Risposta #27 il: Mer 23 Set, 2009, 09:27:08
:ohh:

-War&Sex
-Nec videar dum sim.

Maledetto

• Vero manico
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #28 il: Mer 23 Set, 2009, 18:42:51

http://www.toyodiy.com/parts/p_E_2000_TOYOTA_CELICA_ZZT230L-BLFGHW_8601.html

I codici sono: 86211 ed 86212 e costano 10 euro l'una.

ora il link funziona  :grin:

Zingaro

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Lug 2012
Risposta #29 il: Mer 27 Feb, 2013, 13:41:12
Anche io come molti vorrei montare un'autoradio a 1 din, con il vano portaoggetti sotto.

Citazione da: "carlito"
Quindi ti serve questo kit qua:

http://cgi.ebay.com/Metra-2000-05-Toyota-Celica-Echo-Stereo-Install-Kit_W0QQitemZ140344898955QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item20ad35358b&_trksid=p3286.c0.m14

Occhio che per fissare l'autoradio devi usare le staffe metalliche che tengono l'autoradio stock. :wink:

Se ci sono problemi chiedi pure. :wink:

Chiedo io :mrgreen:
Carlito, il link ovviamente non porta all'articolo che indicavi, ma ci sono altri annunci: va bene uno di quelli? O me ne puoi suggerire uno :wink:
In più devo mantenere le alette che rimuoverei dall'autoradio stock, giusto? :wink:

Con una mascherina come questa

? possibile fissare un'autoradio tramite le alette stock restyle (ancora non so se tra pre e restyle cambi qualcosa..) :?:
Non penso, ma non si sa mai..

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal