Autore Topic: rischio ritiro patente  (Letto 2007 volte)

dieguz

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Feb 2006
    • http://www.lamontanina.it
il: Lun 17 Ago, 2009, 14:26:47
ciao a tutti...
come va??
circa una settimana fa son tornato dalle ferie...
ero in autostrada e c'era un banalissimo cantiere con il classico segnale di divieto di superare i 60 km/h..
tutto viaggiavano intorno ai 110 - 120 km/h; lungo la strada ho visto con la coda dell' occhio che c'era un autovelox blu della polizia.
allora la domanda mi sorge spontanea, oltre alla classica multa per velocit? pericolosa mi arriver? anche il ritiro della patente??
essendo che "non mi ricordo" chi in quel momento guidava il ritiro dei punti e della patente si può anullare pagando un ulteriore multa o sbaglio?
e la multa entro quanto mi può arrivare a casa?
ciao e grazie a tutti

Mind

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #1 il: Lun 17 Ago, 2009, 14:28:50
anche a me ? capitato qualche tempo fa infatti ho un po di paura...
STESSA cosa...gabbiotto blu polizia...lavori in corso e repentino cambio di limite di velocit?...
hanno 160 giorni di tempo per mandarla...
e si,pagando,puoi evitare che vengano tolti i punti a chiunque...( mi pare attorno ai 3-400 euro)

Domi

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2007
Risposta #2 il: Lun 17 Ago, 2009, 14:30:13
Avrei evitato di scriverlo in un forum pubblico, e soprattutto in questi termini... ti stai dando la zappa sui piedi...

Ex Celica TS

Mind

• Vecchia Volpe
Risposta #3 il: Lun 17 Ago, 2009, 14:35:19
Citazione da: "Domi"
Avrei evitato di scriverlo in un forum pubblico, e soprattutto in questi termini... ti stai dando la zappa sui piedi...

mi sembra una paranoia da poco conto....

molto peggio mettere su youtube gli spari :wink:

Sharkdev

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2005
Risposta #4 il: Lun 17 Ago, 2009, 14:35:48

vabbe dai, mica ha scritto come si chiama e dove ? successo

CELICA ZZT230 TURBO

dieguz

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #5 il: Lun 17 Ago, 2009, 14:36:38
Citazione da: "Mind"

mi sembra una paranoia da poco conto....

molto peggio mettere su youtube gli spari :wink:

in effetti nn ho mica detto niente di che...
ho fatto 1000 km in un giorno guidando io e la mia ragazza a tratti...

Domi

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2007
Risposta #6 il: Lun 17 Ago, 2009, 14:37:59
No vabb? era per dire che potevi scrivere "meglio"  :wink:

Ex Celica TS

Lupo

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2008
Risposta #7 il: Lun 17 Ago, 2009, 16:16:34
STESSA cosa...gabbiotto blu polizia...lavori in corso e repentino cambio di limite di velocit?...
e si,pagando,puoi evitare che vengano tolti i punti a chiunque...( mi pare attorno ai 3-400 euro)

Seccesse anche a me l'altro anno e pagai 2800 euro di multa per non farmi levare i punti :roll:

:wink:  :wink: paura eeeee?? :wink:

black_swan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #8 il: Lun 17 Ago, 2009, 16:37:24
Se e quando arriva la multa ti regoli.

L'altra settimana percorrevo una strada extra-urbana a 3 corsie. Ad un tratto, in piena discesa, una Panda mi inchioda davanti. :o  Mentre la schivo, vedo una macchinetta A TRADIMENTO (senza cartello che ne segnalasse la presenza almeno 150m prima) che rileva la velocit? e ti dice pure i punti che perdi! Il limite imposto ? 50Km/h (IN DISCESA), il tabellone mi indica che stavo andando a 64Km/h e sono -5 punti patente. :doooo:

Ho parlato con gente del posto e mi assicurano che ? messa l? solo come deterrente. Ma vi giuro che se m'arriva la multa (che contester?), ci ritorno e gliela spacco quella ca**o di macchinetta.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

Mind

• Vecchia Volpe
Risposta #9 il: Lun 17 Ago, 2009, 16:56:52
Citazione da: "LuPO143"

Seccesse anche a me l'altro anno e pagai 2800 euro di multa per non farmi levare i punti :roll:

:wink:  :wink: paura eeeee?? :wink:

non sono certo dell'importo,ma so che non ? una cifra del genere  :lol:  :lol:  :lol:

Mind

• Vecchia Volpe
Risposta #10 il: Lun 17 Ago, 2009, 16:59:43
Citazione da: "brian.spilner"

L'altra settimana percorrevo una strada extra-urbana a 3 corsie. Ad un tratto, in piena discesa, una Panda mi inchioda davanti. :o  Mentre la schivo, vedo una macchinetta A TRADIMENTO (senza cartello che ne segnalasse la presenza almeno 150m prima) che rileva la velocit? e ti dice pure i punti che perdi! Il limite imposto ? 50Km/h (IN DISCESA), il tabellone mi indica che stavo andando a 64Km/h e sono -5 punti patente. :doooo:

Ho parlato con gente del posto e mi assicurano che ? messa l? solo come deterrente. Ma vi giuro che se m'arriva la multa (che contester?), ci ritorno e gliela spacco quella ca**o di macchinetta.

quelli si chiamano DISSUASORI...la maggiorparte della gente inchioda credendo che fa la foto,ma non ? cos?...quello ? valido SOLO se si ? in presenza di un agente (che ti deve fermare al momento)...altrimenti ? aria fritta...vai tranq :wink:

poxo

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2006
Risposta #11 il: Lun 17 Ago, 2009, 20:27:35
Quei gabbiotti blu, una volta a Genova l' ho beccato sulla 70ina x cui son tornato indietro sono sceso e all'interno c'era un piccolo magazzino di attrezzi... :risa:

se non c'e un cartello prima che segnala la presenza di Autovelox non possono piazzarli...

E comunque quando c'e un cantiere meglio evitare i 120 dato che ci sono degli operai che lavorano per noi sotto il sole cocente e devono pure rischiare la vit????

Hanno avuto un'idea brillante ottenendo quello che volevano... Che la gente rallentasse..... :roll:

Maxriver

• Smanettone
  • Iscritto: Mar 2004
    • http://Celica T23 vvti
Risposta #12 il: Lun 17 Ago, 2009, 21:05:45
....Ciao! Ti arriva un primo verbale di 378.....successivamente un altro di 250.......nn mettere in mezzo avvocati nn ti serve assolutamente a niente....regali soltanto un centinaio di euro........cmq nn ti fasciare la testa prima che sia rotta...magari nn ti arriva nulla....e ringrazia che stai in italia.......
 :lol:  :lol:  :lol:

dieguz

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #13 il: Mar 18 Ago, 2009, 09:31:37
Citazione da: "poxo"
Quei gabbiotti blu, una volta a Genova l' ho beccato sulla 70ina x cui son tornato indietro sono sceso e all'interno c'era un piccolo magazzino di attrezzi... :risa:

se non c'e un cartello prima che segnala la presenza di Autovelox non possono piazzarli...

su quel gabbiotto però c'era scritto autovelox polizia....
e cmq di cartelli io non ne ho proprio visti........

black_swan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #14 il: Mar 18 Ago, 2009, 11:06:49
Citazione da: "brian.spilner"

quelli si chiamano DISSUASORI...la maggiorparte della gente inchioda credendo che fa la foto,ma non ? cos?...quello ? valido SOLO se si ? in presenza di un agente (che ti deve fermare al momento)...altrimenti ? aria fritta...vai tranq :wink:

Allora va bene.  :eek:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal