Autore Topic: perni fusi  (Letto 1938 volte)

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polfo

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il: Dom 09 Ago, 2009, 13:38:51
scusate ma cosa sarebbero i perni sfusi,e soprattutto
sono regolabili nella celi???
no,perché l'altro giorno nel pulirla nella tasca dietro il sedile
trovo un vecchio report di qundo avevo fatto fare gli angoli,
e leggendo un p? noto questa voce,
perni sfusi e poi con sorpresa vedo che
le misure rilevate erano di molto sballate rispetto al quelle del database,
cosi mi sono chiesto si possono regolare,dato che la mia
celi soffre di instabilit? cronica in rettilineo,nel senso
che si fatica a tenerla dritta,certo non del tipo che rischi la vita ogni volta che la usi,nel senso che richiede un p? di attenzione per mantenerla perfettamente in linea,magari ? una caratteristica della celica,
ma come sempre io faccio il confronto a macchina nuova e non ricordo
che si comportasse cosi.



Gula

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Risposta #1 il: Dom 09 Ago, 2009, 14:51:45
la makkina va storta?
certo che nn ? normale!la makkina deve andare dritta se tira da una parte c'e' qualcosa che nn va!

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polfo

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Risposta #2 il: Dom 09 Ago, 2009, 15:09:36
la macchina tirava a destra,nel invertire le ruote lo fa meno,per?
in rettilineo ? quasi troppo sensibile hai movimenti del volante,
come se la forza autoraddrizzante fosse meno



Lupo

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Risposta #3 il: Dom 09 Ago, 2009, 15:34:16
La mia va diritta come un fuso ..anche a velocita' sostenute...
A convergenza come sei messo?



polfo

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Risposta #4 il: Dom 09 Ago, 2009, 15:52:26
? a posto
forse h? il telaio storto
dopo due incidenti discreti dallo stesso lato.....



Sceriff

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Risposta #5 il: Dom 09 Ago, 2009, 19:08:57
Citazione da: "LuPO143"
A convergenza come sei messo?

Citazione da: "pilfo"
? a posto

La convergenza ? a posto non vuol dire niente. :grin:
O ce l'hai a 0, o ce l'hai negativa, o ce l'hai positiva.
Dai valori di convergenza dipende la stabilit? della macchina in velocit?.
Fai un giro sui thread che parlano di convergenza e campanatura e troverai molte informazioni utili su come modificare i valori per avere un comportamento differente. :wink:



polfo

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Risposta #6 il: Lun 10 Ago, 2009, 18:01:24
la convergenza ? leggermente chiusa verso l'anteriore l'h? regolata io
proprio per cercare di avere maggiore stabilit? in rettilineo

ma i perni fusi all'ora non sono regolabili,e il caster o incidenza
sulla celi non si può regolare??



CelicOne

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Risposta #7 il: Lun 10 Ago, 2009, 18:54:41
Se la cosa non ? esagerata, ricorda che le strade, per ovvi motivi di drenaggio acqua, sono fatte leggermente a schiena d'asino...

Se invece la cosa ? fastidiosa, allora ti conviene far ricontrollare gli angoli. Ma gli incidenti di che entit? erano?

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polfo

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Risposta #8 il: Lun 10 Ago, 2009, 21:02:18
h? demolito due volte la parte anteriore sinistra
una volta con un tamponamento e un frontale a bassa velocit?
nel ripararla la seconda volta l'h? fatto io e il longherone anteriore
? spostato a destra di almeno 5 cm e sicuramente tutto quello che ci va dietro sono intervenuto con una mazza da 15 kg :wink:
ma non ? bastato



CelicOne

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Risposta #9 il: Mar 11 Ago, 2009, 18:56:59
Citazione da: "pilfo"
h? demolito due volte la parte anteriore sinistra
una volta con un tamponamento e un frontale a bassa velocit?
nel ripararla la seconda volta l'h? fatto io e il longherone anteriore
? spostato a destra di almeno 5 cm e sicuramente tutto quello che ci va dietro sono intervenuto con una mazza da 15 kg :wink:
ma non ? bastato


 :o

Cio??! L'hai raddrizzata alla "va l? che va ben?" Niente dima? Se ? cos?... ecco il motivo di tanti problemi.

Comunque, IMHO, non ? una cosa buona quella che hai fatto. Visto tra l'altro come si comporta la macchina in strada, non ? neanche cos? sicuro girarci.

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HPDxxx

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Risposta #10 il: Mar 11 Ago, 2009, 22:32:28
non credo ci siano dubbi...  :roll: portala da un carrozziere e falla mettere in dima.


polfo

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Risposta #11 il: Mer 12 Ago, 2009, 14:32:06
daltronde,farla raddrizzare con la dima costa minimo 2000 euro,
e siccome sarebbe la seconda volta che la faccio raddrizzare con quello che ci h? speso ne compro altre 2,
lo so che non va bene cosi ma se mancano i din din.....ci si deve arrangiare.



HPDxxx

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Risposta #12 il: Mer 12 Ago, 2009, 15:47:13
Citazione da: "pilfo"
daltronde,farla raddrizzare con la dima costa minimo 2000 euro,
e siccome sarebbe la seconda volta che la faccio raddrizzare con quello che ci h? speso ne compro altre 2,
lo so che non va bene cosi ma se mancano i din din.....ci si deve arrangiare.

non ? vero.
metterla in dima non costa cos? tanto, a meno che non si ? accorciata di 50cm  :lol:
comunque puoi sempre farti fare un preventivo da più carrozzieri  :wink: tanto se di "estetica" ? già aposto, metterla sul banco dima e metterla in ordine non ti chiedono tanto  :wink:

cos? non va proprio bene... e te ne rendi conto anche tu  :sad:


polfo

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Risposta #13 il: Mer 12 Ago, 2009, 18:21:36
probabilmente mettendola in dima poi bisogna riallineare tutto parafanghi paraurti,cofano,visto che sono avvitati sul telaio,
dico 2000 euro perché quando mia sorella aveva tamponato distruggendo
la parte anteriore sinistra per metterla in dima avevo speso 2000 euro.....
a parte il fatto di non essere stabile che problemi può dare,non mi stacca qualche pezzo vero??



CelicOne

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Risposta #14 il: Mer 12 Ago, 2009, 18:35:00
Forse staccarsi pezzi no, ma calcola che tutto ci? che ? attaccato al telaio non lavora come dovrebbe lavorare, rischiando di rompersi con più facilit?. Ad esempio, credo che nel tuo caso i duomi non siano in asse fra di loro, quindi, come hai riscontrato anche tu, tutto il gruppo sospensione non lavora bene. Per poi non parlare di qualcosa di più delicato, come semiassi e differenziale... Secondo me, facendo un po' i conti di tutto quello che "potrebbe" rompersi, ti conviene fare un giro per le carrozzerie... :wink:

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