Autore Topic: Conversione a EURO 5  (Letto 1916 volte)

MatteQban

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2008
Risposta #15 il: Lun 03 Ago, 2009, 16:40:21
Citazione da: "Domi"
Ragazzi... state FANTASTICANDO :wink:
Nessuna auto in arrivo... volevo chiarirmi le idee per il futuro :wink:

:dooo: :risa:
Citazione

Da queste parti normalmente non ci sono blocchi... però metti che si sveglia qualcuno e blocca le EURO1 e EURO2 e EURO3???

Con che cosa circoliamo, con la bici?  :roll:

:roll: gli euro 3 ancora sono abbastanza moderni credo...al limite se lo fanno mettono insieme euro1 e euro2.....spero !!!!!

NOW ON S2K !!

Domi

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2007
Risposta #16 il: Lun 03 Ago, 2009, 17:26:25
Citazione da: "matteTRD"
:roll: gli euro 3 ancora sono abbastanza moderni credo...al limite se lo fanno mettono insieme euro1 e euro2.....spero !!!!!

Quindi tutti a cambiarsi l'auto per forza? :twisted:

Ex Celica TS

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #17 il: Lun 03 Ago, 2009, 18:04:29
Mi pare cosa ovvia .

E' sempre stato cos? ,altrimenti gli incentivi alla rottamazione perché li fanno ?

Curioso però ci? che ha riportato Casy ...

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

MatteQban

• Vecchia Volpe
Risposta #18 il: Lun 03 Ago, 2009, 20:21:39
io la mia vecchia euro1 qui a Firenze l ho dovuta lasciare......o ci mettevo il GPL o nada. E non aveva molto senso mettere 90 kg di GPL su una Swift GTI 1.3 da 101cv e 890 kg di peso per spenderci 1500? . . . per lo meno non per me !
son dei bastardi, perché son cose che non servono a un beneamato, però la legge ? cosi e se ti beccano a violarla ti aprono.

Spero ne passi del tempo prima che blocchino pure gli euro3, cacchio, ancora son macchine nuove, altro che rottamare oh !!!!!!!!!

NOW ON S2K !!

CelicOne

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2006
Risposta #19 il: Lun 03 Ago, 2009, 21:11:47
E la mia che ? Euro2, cos'?? Un rottame anni 20?!

Fuck the Coca, fuck the pizza, all I need is slivovica!

selmo

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #20 il: Lun 03 Ago, 2009, 21:43:32
Citazione da: "CelicOne"

La tua con quello scarico sar? Euro -1 come la gran parte delle Cely che cisono qui :lol:  :lol:  :lol:

CelicOne

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2006
Risposta #21 il: Lun 03 Ago, 2009, 23:03:59
Citazione da: "selmo"
Citazione da: "CelicOne"

La tua con quello scarico sar? Euro -1 come la gran parte delle Cely che cisono qui :lol:  :lol:  :lol:

:risa:

No, a parte gli scherzi, io comunque monto ancora il catalizzatore stock e, sotto l'aspetto delle emissioni, sono perfettamente in regola. Anzi, sono più in regola di quanto non dica il mio libretto, ma le leggi italiane... :roll:

Fuck the Coca, fuck the pizza, all I need is slivovica!

ziopittore

• Vero manico
  • Iscritto: Lug 2007
  • I have no dream , but i like u pilu
Risposta #22 il: Lun 03 Ago, 2009, 23:35:03

In particolar modo mi interessava capire se fosse possibile (e come) omologare ad EURO 5 un'auto di categoria inferiore, senza cambiare l'alimentazione.

L'omologazione antiinquinamento in nessun caso si può cambiare anche montando impianti gpl/metano che riducono le sostanze inquinanti emesse . Una 126 a metano :!:  :?: euro zero non potra' mai diventare euro 3. Questo anche per un discorso progettuale  , di forma della camera di combustione , e ingegneristico in genere.

Stavo cercando in rete qualche documento o pagina web per reperire utili informazioni in merito alla normativa EURO 5.

Anche se mancano i valori numerici...  http://www.quattroruote.it/ecologia/articolo.cfm?codice=66785

:salut:

Molti ottani , molto onore!
K20A2 equipped .... JDM gearbox swapped . LSD inside .
https://www.celicateamitalia.com/index.php?topic=16550.0

Domi

• Vecchia Volpe
Risposta #23 il: Mar 04 Ago, 2009, 08:28:15
Vab?, comunque fateci caso, quante auto "vecchie" ci sono in giro per le strade? Pi? della met? sono EUR 1 ... altroch?!
Mediamente non tutti possono permettersi di cambiare auto per volere altrui, anzi.

Ex Celica TS

MatteQban

• Vecchia Volpe
Risposta #24 il: Mar 04 Ago, 2009, 12:07:37
Vab?, comunque fateci caso, quante auto "vecchie" ci sono in giro per le strade? Pi? della met? sono EUR 1 ... altroch?!
Mediamente non tutti possono permettersi di cambiare auto per volere altrui, anzi.

bravissimo Domi, ? proprio questa "l ingiustizia", ma infatti non ho mai incontrato nessuno che fermato dalla polizia abbia riscontrato problemi di questo tipo. Magari si rendono conto che si, la legge c?, ma se non hanno voglia di romperti le scatole non ti dicono nulla . . . anche se in teoria saresti fuori regola.
Io la mia la cambiai anche perché avevo un minimo di voglia di cambiarla...
...ma come dici te non ? che dall oggi al domani bloccano tutto e via...specialmente in periodo di crisi...avoglia a dare gli incentivi statali.....e poi se io volessi tenermi la mia STUPENDA EURO 0 ma porc perché devo rottamarla  :evil:

NOW ON S2K !!

Domi

• Vecchia Volpe
Risposta #25 il: Mar 04 Ago, 2009, 14:24:32
Citazione da: "matteTRD"
e poi se io volessi tenermi la mia STUPENDA EURO 0 ma porc perché devo rottamarla  :evil:

Non ti costringe nessuno a rottamarla, ma ancora più subdolo ? che ti vietano di circolare!

Ex Celica TS

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal