Detto fatto :grin: Appena le trovo poster? le istruzioni datemi dalla kw per il montaggio!
Citazione da: "SIMO WRS"sono d'accordo con te, per me il kw e molto superiore.....oppure dato che ? da un po che mi frulla per la testa cambio tutto l'assetto montando 4 ammortizzatori pneumatici air-ride :lol: :lol:prima mi parli di superiorit? fra un assetto e un altro e subito dopo mi dici che il tuo sogno ? un assetto air-ride? s?m ? p?st! :lol:i kw che hai ? un sistema coil-over?
sono d'accordo con te, per me il kw e molto superiore.....oppure dato che ? da un po che mi frulla per la testa cambio tutto l'assetto montando 4 ammortizzatori pneumatici air-ride :lol: :lol:
lo so che sono 2 cose totalmente diverse, ho anche guidato 2 auto con dei air-ride ed il mio parere ? che sono orrendi senza tenuta di strada senza ammotrizzazione!sono da utilizzare solo su una macchina da esposizione o da farci pochi km andando piano.......? una scelta se li monter? consapevole di cosa vado incontro.comunque i kw che monto sono coil-over..... tutti e 4 regolabili in altezza, e compressione, tutti e 4 dotati di doppia molla
Detto fatto :grin:
......se vuoi posso darti il numero della kw italia, dovrei ancora averlo da qualche parte........
Citazione da: "Ter@fil"il risultato emerso dal forum ? stato che l'assetto kw ? talmente superiore al koni da valerne la spesaE questa dove l'hai letta?
il risultato emerso dal forum ? stato che l'assetto kw ? talmente superiore al koni da valerne la spesa
Citazione da: "Erny1981"Citazione da: "Ter@fil""come richiesto telefonicamente, le invio il preventivo per la cartuccia anteriore di ricambio KW per kit Variante 2 per Toyota Celica T23 (codice 15256003). Codice cartuccia anteriore: 63556001 (cartuccia sinistra) / 63556002 (cartuccia destra)Prezzo: Euro 282,00 cadauna"Che ne dite? mi conviene sostituire solo le cartuccie per la modica spesa di 564 euro?450 euro spediti a casa 4 Kayaba Agx regolabili, nuovi di zecca.....+ 100 euro di montaggio..........e i 14 euro che avanzi ti ci fai una bella pizza!E hai 4 ammo cazzuti regolabili che svergini tu.Poi fai tu...Hemm... Ernesto per piet? non facciamo paragoni fuori luogo. I KW variante 2 COMUNQUE sono un'altro pianeta rispetto agli AGX e anche rispetto ai Koni.Compra delle cartucce ai KW oppure risparmia per prendere dei Tein che non ti sbagli.
Citazione da: "Ter@fil""come richiesto telefonicamente, le invio il preventivo per la cartuccia anteriore di ricambio KW per kit Variante 2 per Toyota Celica T23 (codice 15256003). Codice cartuccia anteriore: 63556001 (cartuccia sinistra) / 63556002 (cartuccia destra)Prezzo: Euro 282,00 cadauna"Che ne dite? mi conviene sostituire solo le cartuccie per la modica spesa di 564 euro?450 euro spediti a casa 4 Kayaba Agx regolabili, nuovi di zecca.....+ 100 euro di montaggio..........e i 14 euro che avanzi ti ci fai una bella pizza!E hai 4 ammo cazzuti regolabili che svergini tu.Poi fai tu...
"come richiesto telefonicamente, le invio il preventivo per la cartuccia anteriore di ricambio KW per kit Variante 2 per Toyota Celica T23 (codice 15256003). Codice cartuccia anteriore: 63556001 (cartuccia sinistra) / 63556002 (cartuccia destra)Prezzo: Euro 282,00 cadauna"Che ne dite? mi conviene sostituire solo le cartuccie per la modica spesa di 564 euro?
a vedere le foto i tuoi sono diversi dai miei....... che variante sono?
Piccola voce fuori dal coro .... Per qunto riguarda il comparto ammortizzatori, dire che uno ? meglio dell'altro ? sempre da prendere con le pinze, nel senso che ci sono 1000 fattori che ne fanno cambiare il giudizio: gli stessi ammo, con regolazioni diverse, forniscono feedback anche opposti...
Si l'ho scritta io.E lo ripeto.I koni li ho avuti anche io sulla celica, ma i KW sono fatti decisamente meglio e sono anche dei coilover.
Remember this list: * Bilstein * Penske * Koni * Ohlins * Sachs * Dynamic Suspension Not on this list? Almost certainly crap.Perhaps I should elaborate a little.For a while, I was the shock engineer for a race team, and was designing, building, and rebuilding shock packages for customers. A big part of this service was running customer shocks on the dyno to set a baseline for where they were currently at. I dynoed a couple of hundred shocks, representing the spread of almost every shock brand extant.(All the shock dyno plots on this page came off my dyno.)Amazingly, save those brands mentioned in that earlier list, this was a non-stop parade of horror, including, but not limited to: 1. Adjusters that did absolutely nothing; 2. Adjusters that had more crosstalk effect than they had primary effect (ie, a rebound adjuster where 1 click made a 10% change in rebound and a 30% change in compression); 3. Adjusters that were nonlinear and exponential; 4. Adjusters that peaked in the middle of the adjustment range (in one example, "full hard" was softer than "full soft"); 5. Shimstacks assembled upside-down; 6. Sets of shocks where a front and rear shimstack had been exchanged; 7. Shocks valved with forces that were insane (1600 lbs/in @ 3 in/sec was the record); 8. Shocks that faded so fast (as they warmed up) that no two runs were ever alike; 9. Shocks with adjusters that varied by 10% on the same shock at the same setting, depending on if you got there by going harder or softer; and 10. Shocks that adjusted rebound and compression in lockstep, but had so much compression that backing them down to reasonable levels made rebound way too soft (very common with the Japanese brands like GAB, JIC, Tein, etc)
Poi ? chiaro, se uno vuole un gruppo ammortizzatore molla regolabile anche in altezza deve per forza comprare un kit coilover, ma ? ben diverso dal dire che KW ? meglio di KONI.