Autore Topic: scoppiato ammortizzatore kw  (Letto 4007 volte)

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #15 il: Ven 17 Lug, 2009, 16:02:36
Citazione da: "Ter@fil"

Detto fatto :grin:

Appena le trovo poster? le istruzioni datemi dalla kw per il montaggio!

altro che cartucce, ti han dato gli ammo completi  :grin: ecco spiegato il costo  :wink:
se mi vieni a trovare una sera li montiamo e poi andiamo a bere una birretta  :smile:

SIMO WRS

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Mar 2009
    • http://
Risposta #16 il: Ven 17 Lug, 2009, 16:38:39
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "SIMO WRS"

sono d'accordo con te, per me il kw e molto superiore.....

oppure dato che ? da un po che mi frulla per la testa cambio tutto l'assetto montando 4 ammortizzatori pneumatici air-ride :lol:  :lol:

prima mi parli di superiorit? fra un assetto e un altro :roll: e subito dopo mi dici che il tuo sogno ? un assetto air-ride? :doooo: s?m ? p?st! :lol:

i kw che hai ? un sistema coil-over?

lo so che sono 2 cose totalmente diverse, ho anche guidato 2 auto con dei air-ride ed il mio parere ? che sono orrendi senza tenuta di strada senza ammotrizzazione!
sono da utilizzare solo su una macchina da esposizione o da farci pochi km andando piano.......
? una scelta se li monter? consapevole di cosa vado incontro.

comunque i kw che monto sono coil-over..... tutti e 4 regolabili in altezza, e compressione, tutti e 4 dotati di doppia molla

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #17 il: Ven 17 Lug, 2009, 16:40:37

lo so che sono 2 cose totalmente diverse, ho anche guidato 2 auto con dei air-ride ed il mio parere ? che sono orrendi senza tenuta di strada senza ammotrizzazione!
sono da utilizzare solo su una macchina da esposizione o da farci pochi km andando piano.......
? una scelta se li monter? consapevole di cosa vado incontro.

comunque i kw che monto sono coil-over..... tutti e 4 regolabili in altezza, e compressione, tutti e 4 dotati di doppia molla

ah ok, allora va bene, scelta consapevole  :wink:

SIMO WRS

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #18 il: Ven 17 Lug, 2009, 16:44:02

Detto fatto :grin:

a vedere le foto i tuoi sono diversi dai miei....... che variante sono?

SIMO WRS

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #19 il: Ven 17 Lug, 2009, 16:53:33
......se vuoi posso darti il numero della kw italia, dovrei ancora averlo da qualche parte........

ho visto dalla fattura della foto che li hai presi alla co.mar
se il numero ? della comar l'ho già in quanto ho preso da loro il kit delle cerniere LSD.

ciaomiao

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Mag 2007
Risposta #20 il: Ven 17 Lug, 2009, 16:57:32
Qualunque soluzione adotterai tienici informati.

:bye:

Green Figh - Salviamo la gnocca!

Ter@fil

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Gen 2008
Risposta #21 il: Sab 18 Lug, 2009, 10:15:39
Citazione da: "Sceriff"
il risultato emerso dal forum ? stato che l'assetto kw ? talmente superiore al koni da valerne la spesa

E questa dove l'hai letta? :roll:

Citazione da: "carlito"
Citazione da: "Erny1981"
"come richiesto telefonicamente, le invio il preventivo per la cartuccia anteriore di ricambio KW per kit Variante 2 per Toyota Celica T23 (codice 15256003).

Codice cartuccia anteriore: 63556001 (cartuccia sinistra) / 63556002 (cartuccia destra)
Prezzo: Euro 282,00 cadauna"

Che ne dite? mi conviene sostituire solo le cartuccie per la modica :roll:  spesa di 564 euro?

450 euro spediti a casa 4 Kayaba Agx regolabili, nuovi di zecca.

....+ 100 euro di montaggio..........e i 14 euro che avanzi ti ci fai una bella pizza!

E hai 4 ammo cazzuti regolabili che svergini tu.

Poi fai tu...

Hemm... Ernesto per piet? non facciamo paragoni fuori luogo. :roll:
I KW variante 2 COMUNQUE sono un'altro pianeta rispetto agli AGX e anche rispetto ai Koni.

Compra delle cartucce ai KW oppure risparmia per prendere dei Tein che non ti sbagli. :wink:

L'ho letto qui, nel thread che avevo aperto :wink:

a vedere le foto i tuoi sono diversi dai miei....... che variante sono?

Variante 2

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #22 il: Sab 18 Lug, 2009, 22:48:45
il risultato emerso dal forum ? stato che l'assetto kw ? talmente superiore al koni da valerne la spesa

E questa dove l'hai letta? :roll:

Si l'ho scritta io.
E lo ripeto.
I koni li ho avuti anche io sulla celica, ma i KW sono fatti decisamente meglio e sono anche dei coilover.
Chiaro che ad andarli a comprare hanno tutto un'altro costo rispetto ai koni ma nemmeno tanto superiore. :wink:

Va anche considerato poi che se i koni li devi comprare (650? koni gialli, se va bene) ci dovrai mettere delle molle (220? eibach, ad esempio) a cui poi dovrai aggiungere, come sai, la cannibalizzazione dei foderi degli ammo anteriori stock e a quel punto tanto vale spendere qualcosa in più prendere direttamnte dei KW o dei Tein Pro SS (o andare al risparmio coi D2 che tanto tra un p? te li regalano :lol:), che a prescindere dall'uso in pista o meno restano comunque un prodotto più versatile. IMHO
Quindi, limitandosi a considerare solo il costo del materiale:
Koni-Eibach 870?
Variante 2 KW 1100?
DIFFERENZA: 230? (che non mi pare tanto).

Di sicuro se non avessi preso i Monoflex decisamente avrei ripiegato sui KW. :wink:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #23 il: Dom 19 Lug, 2009, 13:42:09
Beh, dipende Carlo...indiscutibilmente i coilover che hai citato sono dei signor prodotti, ma i Koni anche su i forum americani vengono descritti come degli ammortizzatori a 5 stelle... (per uso stradale-sportivo)  :wink: credo proprio per la loro taratura "sincera" che permette svariate soddisfazioni.

Il discorso spesa-prodotto che fai ? giustissimo, ma anche qui dipende: io ad esempio ho speso da Marchi Koni-Eibach montati (+montaggio hotchkis che gli ho fornito io) ? 900.

Se avessi preso i KW o altro, arei speso 300-400? in più di differenza prodotto che non mi sembra poi pochisssimo... :wink:

tutto dipende da chi ti vende cosa, e da che prezzo ti f?.. IMHO.  :roll:

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #24 il: Lun 20 Lug, 2009, 14:36:25
Piccola voce fuori dal coro .... Per qunto riguarda il comparto ammortizzatori, dire che uno ? meglio dell'altro ? sempre da prendere con le pinze, nel senso che ci sono 1000 fattori che ne fanno cambiare il giudizio: gli stessi ammo, con regolazioni diverse, forniscono feedback anche opposti...

:salut:

SIMO WRS

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #25 il: Mar 21 Lug, 2009, 22:09:37
Citazione da: "Ergigio"
Piccola voce fuori dal coro .... Per qunto riguarda il comparto ammortizzatori, dire che uno ? meglio dell'altro ? sempre da prendere con le pinze, nel senso che ci sono 1000 fattori che ne fanno cambiare il giudizio: gli stessi ammo, con regolazioni diverse, forniscono feedback anche opposti...

concordo in pieno.....

comuncque oggi smontati i 2 ammortizzatori e portati alla orap, il sx gli danno un'occhiata ma sembra apposto, mentre il dx lo rigenerano.
entro 2 giorni me li fanno, poi vi faccio sapere

SIMO WRS

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #26 il: Sab 25 Lug, 2009, 18:25:02
allora marted? 21 portati alla ORAP, gioved? 23 ritirati!!
il sx era ok, il dx aveva la valvola piegata, la boccola spaccata, e l'or scoppiato.
aggiustato e tarato come il sx, oltre alla velocit? nel farlo la spesa ? stata di 100?

ieri rimontato però ho alzato l'assetto di ben 6mm (sia anteriore che posteriore) in quanto prima erano quasi a tampone e cos? hanno un po più di corsa, poi via dal gommista per convergenza e campanatura.

in conclusione:
- molto soddisfatto del lavoro della ORAP
- la macchina con il nuovo assetto ? molto meglio, ammortizza di più (ovvio che ? sempre rigida) ma molto più guidabile
- in estetica i 6mm non si vedono quindi totto ok

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #27 il: Sab 25 Lug, 2009, 19:02:24
Citazione da: "carlito"

Si l'ho scritta io.
E lo ripeto.
I koni li ho avuti anche io sulla celica, ma i KW sono fatti decisamente meglio e sono anche dei coilover.

O parliamo di ammortizzatori o parliamo di coilover, non si possono fare paragoni su due prodotti differenti e soprattutto paragonando degli ammortizzatori non si può guardare solo a come si presenta il prodotto, ma bisogna guardare a come questo risponde effettivamente su un banco prova per ammortizzatori.
Parlando di ammortizzatori KONI ? uno dei produttori mondiali più rinomati, non a livello di prodotti come Bilstein, Ohlins, Penske, etc, ma pur sempre ottimi.
Non hanno rovesci della medaglia come molti altri ammortizzatori regolabili.
Vi cito un discorso tratto da un link che avevo già postato in un altro thread: http://farnorthracing.com/autocross_secrets6.html

Citazione
Remember this list:

* Bilstein
    * Penske
    * Koni
    * Ohlins
    * Sachs
    * Dynamic Suspension

Not on this list? Almost certainly crap.

Perhaps I should elaborate a little.

For a while, I was the shock engineer for a race team, and was designing, building, and rebuilding shock packages for customers. A big part of this service was running customer shocks on the dyno to set a baseline for where they were currently at. I dynoed a couple of hundred shocks, representing the spread of almost every shock brand extant.

(All the shock dyno plots on this page came off my dyno.)

Amazingly, save those brands mentioned in that earlier list, this was a non-stop parade of horror, including, but not limited to:

1. Adjusters that did absolutely nothing;
   2. Adjusters that had more crosstalk effect than they had primary effect (ie, a rebound adjuster where 1 click made a 10% change in rebound and a 30% change in compression);
   3. Adjusters that were nonlinear and exponential;
   4. Adjusters that peaked in the middle of the adjustment range (in one example, "full hard" was softer than "full soft");
   5. Shimstacks assembled upside-down;
   6. Sets of shocks where a front and rear shimstack had been exchanged;
   7. Shocks valved with forces that were insane (1600 lbs/in @ 3 in/sec was the record);
   8. Shocks that faded so fast (as they warmed up) that no two runs were ever alike;
   9. Shocks with adjusters that varied by 10% on the same shock at the same setting, depending on if you got there by going harder or softer; and
  10. Shocks that adjusted rebound and compression in lockstep, but had so much compression that backing them down to reasonable levels made rebound way too soft (very common with the Japanese brands like GAB, JIC, Tein, etc)

Poi ? chiaro, se uno vuole un gruppo ammortizzatore molla regolabile anche in altezza deve per forza comprare un kit coilover, ma ? ben diverso dal dire che KW ? meglio di KONI.

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #28 il: Sab 25 Lug, 2009, 19:38:17

Poi ? chiaro, se uno vuole un gruppo ammortizzatore molla regolabile anche in altezza deve per forza comprare un kit coilover, ma ? ben diverso dal dire che KW ? meglio di KONI.

come non quotare... :wink:  e parlo per esperienza personale!  :roll:

kratos

• Vero manico
  • Iscritto: Ott 2008
Risposta #29 il: Sab 28 Ago, 2010, 12:36:13
come faccio ad accorgermi se ? scoppiato l ammortizzatore posteriore?...praticamente da quando ho fatto l assetto(solamente molle eiback) circa 1 anno fa,mi sono accorto ke al posteriore,prendendo la misura con le dita,sul lato dx ci sono 2 dita,mentre sul lato sx 3 dita :o ...perke ? cosi?..ke ci sia l ammortizzatore scoppiato??...
P.S.l auto ogni sera veniva parkeggiata con un certo equilibrio spostato verso il lato destro per via della strada,questo per ben 3 anni e mezzo..adesso l auto viene parkeggiata rettamente perke ora sto in citt?!...potrebbe ci? influire sull auto :?:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal