Autore Topic: Avvistamento futuro superaspirato  (Letto 2077 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Domi

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2084
  • Iscritto: Giu 2007
  • Località: Bari (prov.)
il: Gio 16 Lug, 2009, 17:46:16
Recentemente mi sono recato in officina per fare un piccolissimo lavoretto alla BMW, e ho trovato una sorpresa:





... il meccanico mi ha parlato di swap in corso con un 2000cc 240cv aspirato ... un super-aspirato?

Lo so, manca l'assetto, io avrei fatto prima quello ovviamente... de gustibus non disputandum est :-)

Bah... se riesco a contattarlo vi faccio sapere.

Ex Celica TS



Matteo

  • Presidente
  • Vecchia Volpe
  • *****
  • Post: 4916
  • Iscritto: Nov 2002
  • Località: Milano
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #1 il: Gio 16 Lug, 2009, 17:49:48
Secondo me quella ? un 143 (dato che nelle foto ? argento) sulla quale verr? montato un 2zz (ultima foto).

Alla faccia dei 240cv...



100.000 Km di emozioni insieme...


Domi

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2084
  • Iscritto: Giu 2007
  • Località: Bari (prov.)
Risposta #2 il: Gio 16 Lug, 2009, 18:06:00
Citazione da: "Matteo"
2zz (ultima foto)


... non ho ben capito se era quello o doveva ancora arrivargli, comunque si ? una VVTI

Ex Celica TS



Erny1981

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4790
  • Iscritto: Gen 2006
  • Località: Padova
Risposta #3 il: Gio 16 Lug, 2009, 18:25:40
Beh, se non fosse quello in foto e dovesse ancora arrivargli.....2000 cc, 240 cv...non ci vuole molta fantasia per capire da dove arriva eh....

E perché super-aspirato? E' uno swap con un motore, sempre aspirato, più potente di nascita....o sbaglio? :o



Gula

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 693
  • Iscritto: Feb 2009
  • Località: Mori (TN)
    • http://lupirovereto.it
Risposta #4 il: Gio 16 Lug, 2009, 18:30:30
s?

...Elegance is Power...



----->Il mio VVT-i<-----


MatteQban

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2024
  • Iscritto: Giu 2008
  • Località: in my Toyota(a Firenze)
Risposta #5 il: Gio 16 Lug, 2009, 18:43:18
...cio?, prendono il 1.8 del TS e lo portano a 2000cc e 240cv?


...oppure prendono un altro motore 2000cc e na botta di elaborazione lo fanno arrivare a 240cv ??


...se ne prendono un altro, come dite voi potrebbero prendere l f20c della S2000 che ha gia 240cv di "serie", però non so come faccia a stare li dentro :roll:

...senno altri motori potenti 2000cc aspirati ? k20 della Civic ?
...ecchecchecchio, non me ne viene in mente altri !!!
 :lol:

NOW ON S2K !!



Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13981
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #6 il: Gio 16 Lug, 2009, 18:52:51
Quello della Civic non ha 240 cv.

Un superaspirato  2.0cc da 240cv può essere uno solo e soltanto...ILLO !

Sar? la prima Celica S2000 ! :lol:

In che senso lo montano poi ? Trasversale ?
E il cambio ? E la trasmissione ?

Mette almeno l' LSD ?

Auguri  !

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


Domi

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2084
  • Iscritto: Giu 2007
  • Località: Bari (prov.)
Risposta #7 il: Gio 16 Lug, 2009, 19:29:59
Non sono riuscito a recuperare ulteriori informazioni, so soltanto che ovviamente l'intero motore (ed altri pezzi) arrivano dal Giappone :wink:

Ex Celica TS



Ter@fil

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1378
  • Iscritto: Gen 2008
  • Località: NorthWest
Risposta #8 il: Gio 16 Lug, 2009, 19:31:17
L'unica cosa che mi sento di dire ?: Il bomex con quei due scarichi? SBAV



MatteQban

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2024
  • Iscritto: Giu 2008
  • Località: in my Toyota(a Firenze)
Risposta #9 il: Gio 16 Lug, 2009, 19:41:58
Citazione da: "Carbon R"
Quello della Civic non ha 240 cv.


mmmm si se ? la nuova Mugen giapponese :lol:  :lol:  :lol:

apparte gli scherzi intendevo che possono prender quello e giu di elaborazione :wink:  :smile:


cmq wow, ha fatto le cose in grande ! :eek:


Citazione da: "Matteo"
sulla quale verr? montato un 2zz (ultima foto).



Matteo, ma hai riconosciuto il 2zz oppure ? una supposizione ?
perché se il nostro buon Prez ha riconosciuto il motore allora ? risolto il dilemma :lol:

NOW ON S2K !!



Bluboy

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 6051
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: MILANO - north Bryanzas
Risposta #10 il: Gio 16 Lug, 2009, 20:39:57
Il motore nella foto ? s? un 2ZZ.  :wink:
I casi son due:

1) se il motore ? quello, può montare il famoso kit 1800>2000cc Brashboy, già visto su NC. (spesa con risultati molto dubbi, questi i feedbak d'oltreoceano) e non si arriva cmq a 240cv.

2) viene montato un'altro propulsore 2000cc, quale non si s?... e se fosse quello dell'S, si o no, mi viene da pensare sempre e comunque:

 :Gtr:


 :wink:



Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13981
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #11 il: Gio 16 Lug, 2009, 20:46:15
Anche perché ? montato longitudinalmente e voglio vederlo attaccarlo al cambio.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


RockTs

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1000
  • Iscritto: Apr 2005
  • Località: Bora Bora
Risposta #12 il: Gio 16 Lug, 2009, 22:38:55
Ok ma anche il 2ZZ può in teoria arrivare a 240 CV all'albero motore...
 
peccato per?, che minimo deve arrivare a 10.000 rpm, si deve mettere roba buona e perfettamente equilabrata... oltre agli inevitabili TB indipendenti.

Insomma un botto di soldi... meglio turbizzare :razz:



Matteo

  • Presidente
  • Vecchia Volpe
  • *****
  • Post: 4916
  • Iscritto: Nov 2002
  • Località: Milano
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #13 il: Ven 17 Lug, 2009, 00:57:03
Citazione da: "matteTRD"

Citazione da: "Matteo"
sulla quale verr? montato un 2zz (ultima foto).



Matteo, ma hai riconosciuto il 2zz oppure ? una supposizione ?
perché se il nostro buon Prez ha riconosciuto il motore allora ? risolto il dilemma :lol:


S?, ? lo shortblock del 2zz quello!



100.000 Km di emozioni insieme...


TSuper

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2286
  • Iscritto: Gen 2007
  • Località: Montefiascone (VT)
Risposta #14 il: Ven 17 Lug, 2009, 07:52:45
Citazione da: "Carbon R"
Anche perché ? montato longitudinalmente e voglio vederlo attaccarlo al cambio.


Si l'F20C della S ? montato longitudinalmente per andare dritti all'asse posteriore però pare che cambi e monoblocchi abbiano la stessa flangiatura su più di un motore; perci? non sarebbe da escludere a priori uno swap F20C con cambio del K20, motore trasversale, trazione anteriore :wink:

Sempre però che si stia parlando di uno swap con motore S2000 :roll:

Spacciatore Strutturali CTI


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal