Autore Topic: Problema Subwoofer  (Letto 6155 volte)

ilMagnifico

• Vero manico
  • Iscritto: Lug 2009
Risposta #15 il: Mer 15 Lug, 2009, 23:31:31
L'autoradio ? mica un Sony Xplode?  :evil:

L'unico limite che conosco é quello che devo ancora superare.

piero17

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #16 il: Mer 15 Lug, 2009, 23:46:23
Citazione da: "ilMagnifico"
Dipende come e fatto l'ampli e se ? collegato a ponte.
Se ? messo a ponte alcuni modelli prendono in ingresso solo il canale di destra (e allora non hai problemi) in altri (tipo i Twister della AudioSystem) devono essere obbligatoriamente collegati destra/sinistra, altrimenti, nel caso migliore l'ampli funziona "a met?", nel caso peggiore danneggi l'amplificatore.
Gli audiosystem vanno in protezione e rifiutano di accendersi se scolleghi anche solo un RCA.
Dovresti cercare nel manuale...
Te l'hanno dato vero?  :grin:

E'un subwoofer amplificato non ho idea di come siano costruiti questi tipi di amplificatori ma di suonare suona anche con un canale solo,ma sembra non suonare bene come prima a orecchio almeno;credi sia plausibile che sia il subwoofer o meglio un difetto dell'ampli del sub il problema?l'autoradio e'un jvc doppio din 810 mi pare sia il modello!

E come disse uno specchio in frantumi:"Chi si ? visto si ? visto ! Io mi sono rotto !"

ilMagnifico

• Vero manico
Risposta #17 il: Gio 16 Lug, 2009, 00:01:54
Se suona male ci vogliono entrambe.
Prova a sdoppiare uno dei due RCA con un connettore a Y, ma non lo far funzionare con solo un ingresso collegato, lo rovini.
Dimmi come va con il sub vecchio.

piero17

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #18 il: Gio 16 Lug, 2009, 00:17:48
Domani provo il vecchio sub se funziona senza problemi mi sa che ho buttato altri 200 euro per niente! :cry:  :cry:

E come disse uno specchio in frantumi:"Chi si ? visto si ? visto ! Io mi sono rotto !"

piero17

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #19 il: Gio 16 Lug, 2009, 00:19:56
Non e'tanto per il soldi,quanto per il fatto che ero davvero soddisfatto di come suonava il mio impianto con il nuovo subwoofer  :cry: al limite spero di riuscire a farmelo cambiare visto che non ha neanche 3 mesi di vita :roll:

ilMagnifico

• Vero manico
Risposta #20 il: Gio 16 Lug, 2009, 12:14:51
Beh... visto che la garanzia ? di due anni, spero proprio te ne dia un'altro!
Se si impunta e ti devi tenere quello vecchio, fai una prova con un cavo a Y e sdoppia uno dei due RCA del cavo che arriva dal system sui due connettori in ingresso all'ampli.
L'altro ci rimetti il tappino di gomma sopra e lo fissi con del nastro.
Tanto nel 99% delle canzoni il canale di destra suona le stessa musica del canale di sinistra, ? un buon rimedio, non perfetto ma non costa una lira!
E ti eviti dei mal di pancia e ti godi il tuo sub. Finalmente!
E poi bruci il negozio al tipo!  :wink:

ilMagnifico

• Vero manico
Risposta #21 il: Gio 16 Lug, 2009, 15:29:22
Un'altra cosa, l'autoradio ? fissata bene al cestello DIN dove ? alloggiata?
Intendo elettricamente: ci sono almeno due o tre viti con una testa bella grossa da permettere la scarica di correnti parassita?
Oppure ce l'hai solo appoggiata dentro?
Ed il cestello riesce ad andare bene a massa sulla carrozzeria?
Se fosse un problema di correnti parassite estraendo l'autoradio dal cestello il rumore dovrebbere annullarsi o diminuire e comunque dovresti sentire degli sfregolii dal sub mentre lo sfili, esattamente come se stessi giocherellando con gli RCA mentre l'ampli ? acceso.
Fammi sapere!

piero17

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #22 il: Gio 16 Lug, 2009, 21:55:22
Oggi ho provato con il vecchio subwoofer:nessun problema,suona benissimo,rimetto il sub nuovo nessun problema suonava da dio!!!E'un problema che va e viene e non mi so proprio spiegare cosa possa essere...la radio e'fissata bene la massa apposto quando ho tirato fuori l'autoradio non ho sentito nessun rumore strano da parte del subwoofer;Sto pensando che pochi giorni prima che si presentasse il problema ho portato la macchina dal carrozziere per far cambiare il paraurti posteriore :roll: non vorrei che...ma alla fine i collegamenti li ho rifatti da capo e la massa del sub e'presa da un buon punto e vicina al sub stesso!????

piero17

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #23 il: Ven 17 Lug, 2009, 00:05:27
Potrebbe essere la batteria scarica a dare questi problemi?

ilMagnifico

• Vero manico
Risposta #24 il: Mer 22 Lug, 2009, 23:27:49
Non credo proprio, a meno che tu non l'abbia preso a 20 euro dai cinesi che te l'hanno venduto usato.
Con il sub vecchio come va?

piero17

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #25 il: Ven 24 Lug, 2009, 22:12:42
Citazione da: "ilMagnifico"
Non credo proprio, a meno che tu non l'abbia preso a 20 euro dai cinesi che te l'hanno venduto usato.
Con il sub vecchio come va?

Sono ormai 4 giorni di fila che funziona tutto perfettamente senza rumori o ronzii strani!!!Non so piu'cosa pensare ...ho sempre paura che possa ricomparire il problema :roll: L'unica cosa che ho notato e'che prima non si sentiva il tum in accenzione mentre adesso lo fa sempre!

ilMagnifico

• Vero manico
Risposta #26 il: Dom 26 Lug, 2009, 23:29:39
A volte ti si accende per caso la spia dell'abs o dell'airbag?

piero17

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #27 il: Lun 27 Lug, 2009, 22:02:34
Adesso no!Ma quando avevo il problema al subwoofer non ci ho fatto caso;cosa pensi possa essere?qualche anomalia alla centralina?

ilMagnifico

• Vero manico
Risposta #28 il: Lun 27 Lug, 2009, 22:42:36
No, era solo x escludere un eventuale problema allo stabilizzatore di tensione dell'alternatore che poteva di conseguenza condizionare tutto il resto.
Se dipendesse da quello avresti le spie che impazziscono anche ora, quindi ? da escludere.
Prova a prendere la massa direttamente dalla batteria.
Non ? normale che ora anche il vecchio ampli+sub abbia un rimbalzo in accensione se prima non te l'aveva mai fatto!
Non vorrei davvero che quel lavoro di carrozzeria abbia interrotto in qualche modo la massa dal punto dove la prendi tu, anche se a pensarci ? davvero strano! per non dirti che ? impossibile.
Comunque sia tu fa la prova ugualmente.
Cavo di buona sezione con capicorda crimpati, come per il positivo di batteria, mi raccomando!

radu

• Site Manager
  • Gentleman Driver
  • Iscritto: Giu 2008
Risposta #29 il: Mar 28 Lug, 2009, 00:01:20
io ho avuto un problema simile al tuo, da me il problema era un collegamento interno dell'amplificatore.

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal