Autore Topic: Nuove norme del Codice Della Strada (07/2009)  (Letto 1961 volte)

CeliLuca

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2008

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #1 il: Dom 12 Lug, 2009, 15:16:28
Autovelox e Comuni
Nelle strade extraurbane l?autovelox non potr? essere posizionato oltre 1 km dal segnale del limite di velocit?. Ma il vero succo della riforma ? altrove. ?? finita l?epoca dei Comuni furbi che piazzano autovelox e macchinette ovunque per battere cassa?dice Valducci ?. Per prima cosa, gli autovelox non potranno più essere comprati con le multe dei cittadini. Fino ad ora i produttori di macchinette dicevano ai Comuni: "Non dovete tirare fuori neppure un soldo, ci ripagherete con il 20-30 per cento delle multe incassate". Tutto questo non sar? più possibile. Inoltre, le polizie locali potranno mettere gli autovelox dove vogliono ma i proventi andranno ai proprietari delle strade, se quindi sono strade extraurbane le multe non finiranno più nelle casse del Comune ma in quelle dell?Anas o della Provincia?. Gli enti locali dovranno anche destinare il 50 per cento degli introiti alla sicurezza stradale secondo un rigido schema di ripartizione dei fondi che dovr? essere relazionato al ministero. Se non lo fanno lo Stato tratterr? il 3 per cento di tutti gli incassi annuali.

Stavo per cantar vittoria ma...boh ...

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

ziopittore

• Vero manico
  • Iscritto: Lug 2007
  • I have no dream , but i like u pilu
Risposta #2 il: Dom 12 Lug, 2009, 15:42:17
Citazione da: "Carbon R"
... Inoltre, le polizie locali potranno mettere gli autovelox dove vogliono ma i proventi andranno ai proprietari delle strade, se quindi sono strade extraurbane le multe non finiranno più nelle casse del Comune ma in quelle dell?Anas o della Provincia ...

I comuni metteranno gli autovelox sulle strade i loro competenza [comunali] , per cui si potrebbe incontrare un "misuratore di velocit?" in paese  , oppure nella via dietro casa.... . Fatta la legge , trovata la ciulata!

Molti ottani , molto onore!
K20A2 equipped .... JDM gearbox swapped . LSD inside .
https://www.celicateamitalia.com/index.php?topic=16550.0

CelicOne

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2006
Risposta #3 il: Dom 12 Lug, 2009, 16:28:58
Interessante la legge sull'omissione di soccorso agli animali: se non mi fermo pago la multa? Va bene, allora mi fermo, chiamo le FDO e, visto che ormai la quasi totalit? degli animali domestici ? regolarmente denunciata, risalgo tramite il chip al proprietario dell'animale, che, visto che io ho fatto il bravo cittadino, non tentenner? a risarcire il danno provocato dal suo animale alla mia autovettura... come? Non ? assicurato? Ca...i suoi! Ovviamente, nel dubbio, mi appiopperanno una bella infrazione all'articolo 141 del c.d.s.: oltre al danno la beffa!

Secondo me ? inutile: ci sono troppe leggi, troppe punizioni, troppe cose poco chiare e nessuna certezza. Io, personalmente, ho paura ad uscire di casa, perché ormai non si sa più cosa sia giusto o sbagliato: ho sentito addirittura che se non rispetti i pedoni in procinto di attraversare FUORI dalle strisce, ti danno la multa, meno pesante di quando non li fai attraversare sulle strisce, ma sempre una multa ?. Nel contempo, si piglia la multa anche il pedone, perché non ha attraversato sulle strisce... quindi due piccioni con una fava, due multe con un'infrazione... boh, io non ci capisco più niente!

Del resto, non potremmo mai essere come i tedeschi: loro sulle autostrade non hanno limiti, perché sono un popolo intelligente, sanno auto limitarsi. Se vanno in giro con il Porsche sanno che i 180 sono una velocit? "giusta" per l'auto che stanno guidando; se girano con la Polo, i 130 sono più che sufficienti. Ma voi ve lo vedete un italiano che ragiona cos?? Io no. L'italiano che guida una Punto sole in un'autostrada senza limiti minimo minimo sta sui 150, quando la macchina fa di massima i 155: sicura, che zigzaga per le corsie in balia di aria e TIR e col motore a tutta per km e km... "Tanto, non c'? limite!"

Bisogna dirlo: siamo italiani, governati da italiani, e non possiamo farci niente. Siamo la rovina di noi stessi!

Fuck the Coca, fuck the pizza, all I need is slivovica!

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #4 il: Dom 12 Lug, 2009, 17:38:26
:doooo::doooo::doooo:

Citazione da: "CelicOne"

Bisogna dirlo: siamo italiani, governati da italiani, e non possiamo farci niente. Siamo la rovina di noi stessi!

ufo27dj

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Apr 2008
Risposta #5 il: Dom 12 Lug, 2009, 18:51:03
Citazione da: "Carbon R"
Autovelox e Comuni
Nelle strade extraurbane l?autovelox non potr? essere posizionato oltre 1 km dal segnale del limite di velocit?. Ma il vero succo della riforma ? altrove. ?? finita l?epoca dei Comuni furbi che piazzano autovelox e macchinette ovunque per battere cassa?dice Valducci ?. Per prima cosa, gli autovelox non potranno più essere comprati con le multe dei cittadini. Fino ad ora i produttori di macchinette dicevano ai Comuni: "Non dovete tirare fuori neppure un soldo, ci ripagherete con il 20-30 per cento delle multe incassate". Tutto questo non sar? più possibile. Inoltre, le polizie locali potranno mettere gli autovelox dove vogliono ma i proventi andranno ai proprietari delle strade, se quindi sono strade extraurbane le multe non finiranno più nelle casse del Comune ma in quelle dell?Anas o della Provincia?. Gli enti locali dovranno anche destinare il 50 per cento degli introiti alla sicurezza stradale secondo un rigido schema di ripartizione dei fondi che dovr? essere relazionato al ministero. Se non lo fanno lo Stato tratterr? il 3 per cento di tutti gli incassi annuali.

Stavo per cantar vittoria ma...boh ...

sicuramente ci saranno cose anche qui fatte non troppo bene, ma a me sembra cmq un bel passo in avanti.

se i velox li metteranno sulle strade comunali e soprattutto nel paese behh che dire forse ? una di quelle multe che pagherei dicendomi che me la sono meritata ...non come ora che su strade con 2 corsie per senso di marcias e guard rail in mezzo c'? il limite di 60 km e se vai ad 80 praticamente sei un paletto inmezzo alla strada e  se qualc'uno non ti incula ti arriva di sicuro las multa!!!

SI VIS PACEM PARA BELLUM

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #6 il: Dom 12 Lug, 2009, 18:59:35
Citazione da: "CelicOne"

Tutto sommato non mi pare tanto male.
Peccato che per come fanno i controlli in Italia (ovvero come non li fanno) come al solito non paga nessuno tranne lo "sf**ato" di turno che paga per tutti. :roll:
Certo la norma in difesa degli animali potevano farla un p? neno vaga... :roll:

Boh... :roll: Staremo a vedere.

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

ilMagnifico

• Vero manico
  • Iscritto: Lug 2009
Risposta #7 il: Mar 14 Lug, 2009, 02:50:54
Una cosa riguardo al narco-test.
In realt? il testo di legge dice che il test dovr? essere effettuato "utilizzando metodi non invasivi" quindi a orecchio vuol dire che il prelievo del sangue non te lo fanno, ma una pisciata nel bicchierino non la escluderei!

Non che me ne importi più di tanto, ma che ne so io i residui di certe droghe rimangono a lungo nell'organismo e se ne respiri il fumo passivo sei proprio cos? sicuro - A PRIORI - di passare pulito ad un eventuale controllo?

L'unico limite che conosco é quello che devo ancora superare.

ilMagnifico

• Vero manico
  • Iscritto: Lug 2009
Risposta #8 il: Mar 14 Lug, 2009, 02:59:46
"Sar? possibile elevare sulle autostrade il limite di velocit? a 150 km/h ma solo se ? presente il Tutor. "

Sar? possibile... mmm... Da come capisco io vuol dire che il Tutor ? sicuramente una condizione necessaria ma non sufficiente.

Del tipo: potremmo alzare la velocit? a 150 ma in realt? la lasciamo a 80 (mai andati sulla A7 da Serravalle a Genova? se trovate il punto in cui si possono fare i 130 ditemelo).

Ho scritto punto e non tratto perché se vi capita di percorrerla, guardate ogni quanto cambia il limite di velocit?, poi mi dite.  :grin:

Bella l? per il foglio rosa a 17 anni e la questione dell'alcol zero.

L'unico limite che conosco é quello che devo ancora superare.

CeliLuca

• Vecchia Volpe
Risposta #9 il: Mar 14 Lug, 2009, 13:22:01
Bisogna riconoscere che il miglioramento c'

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #10 il: Mar 14 Lug, 2009, 15:04:25
Non ho letto bene tutto il testo ma io dico una cosa...

Se mettono il limite di 150 su un solo tratto autostradale io faccio astinenza sessuale per 1 anno. :risa:

CeliLuca

• Vecchia Volpe
Risposta #11 il: Mar 14 Lug, 2009, 15:42:25
Citazione da: "Danny7"

Se mettono il limite di 150 su un solo tratto autostradale io faccio astinenza sessuale per 1 anno. :risa:

Parole pesanti le tue.... guarda che poi ti mandiamo dietro qualcuno a controllare che ti astieni veramente! :risa:

ufo27dj

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Apr 2008
Risposta #12 il: Mar 14 Lug, 2009, 18:36:22
Citazione da: "CeliLuca"
Non ho letto bene tutto il testo ma io dico  una cosa...

Parole pesanti le tue.... guarda che poi ti mandiamo dietro qualcuno a controllare che ti astieni veramente! :risa:

X2 :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

SI VIS PACEM PARA BELLUM

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #13 il: Mar 14 Lug, 2009, 19:42:31

Poi ti porto al Pepenero! :muahaha:

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #14 il: Mar 14 Lug, 2009, 22:19:32

Ah si... vediamo se hai fatto il mio stesso ragionamento:

Limite 150Km/h.
Tiri fino a 189Km/h (f**ata) e, nel caso ti beccano contando che stai al di sotto dei 40Km/h in più d'eccedenza hai solo la sanzione "leggera" (170? e basta mi pare?)

bello tutti a 180 in autostrada!  :lool:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal