Autore Topic: [Segnalazione] Egofer Racing  (Letto 2537 volte)

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HPDxxx

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il: Ven 03 Lug, 2009, 09:59:09
Girovagando su internet sono incappato in questo sito italiano:
www.egofer-racing.it

Progettano e realizzano attrezzature su misura, rollcage e telai tubolari completi per chi volesse costruire un prototipo  :grin:

Se un giorno qualcuno volesse ingabbiare la celica :roll:


Sceriff

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Risposta #1 il: Ven 03 Lug, 2009, 12:47:34
Questi si che fanno delle belle gabbie! :o
Ma le porte in vetroresina che ho visto nel mercatino le fanno loro?



Ergigio

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Risposta #2 il: Ven 03 Lug, 2009, 14:05:16
Se mai decidassi di farla ONLY pista, sarebbe sicuramente la strada da percorrere: porte in vetroresina; gabbia di protezione be congeniata... :porc::porc::porc:

Ottima segnalazione  :wink:


HPDxxx

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Risposta #3 il: Ven 03 Lug, 2009, 14:25:14
Citazione da: "Ergigio"
Se mai decidassi di farla ONLY pista, sarebbe sicuramente la strada da percorrere: porte in vetroresina; gabbia di protezione be congeniata... :porc::porc::porc:

Ottima segnalazione  :wink:

IMHO sono tutte modifiche assolutamente compatibili anche per un uso stradale, non possono far altro che migliorare ogni aspetto dell'auto, dinamico e di sicurezza  :wink:

PURTROPPO siamo in un paese degno degli zul?, dove certe cose vengono sanzionate al posto che incentivate  :wall:


Ergigio

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Risposta #4 il: Ven 03 Lug, 2009, 14:31:13
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Ergigio"
Se mai decidassi di farla ONLY pista, sarebbe sicuramente la strada da percorrere: porte in vetroresina; gabbia di protezione be congeniata... :porc::porc::porc:

Ottima segnalazione  :wink:

IMHO sono tutte modifiche assolutamente compatibili anche per un uso stradale, non possono far altro che migliorare ogni aspetto dell'auto, dinamico e di sicurezza  :wink:

PURTROPPO siamo in un paese degno degli zul?, dove certe cose vengono sanzionate al posto che incentivate  :wall:


Perfettamente daccordo... Il problema ? che per poter girare in sicurezza, se decidi di montare porte in resina, per avere la stessa sicurezza laterale, DEVI aver montato già una gabbia... Poi, sai anche te che qualdo il pulotto ti ferma e s'affaccia al finestrino (FISSO OVVIAMENTE):lol: chi gli spiega che devi smontare la porta x scendere ?!?!?!? :lol::lol::lol:

Purtroppo, se abitassimo in Inghilterra, o NewZealand, o Usa, per non dire crucconia, non ci sarebbe nessun tipo di problema, ma da noi  :evil: ... Sarebbe il pretesto giusto per farti spillare millemila eurini e rimpinguare le casse del comune  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:


Fa

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Risposta #5 il: Ven 03 Lug, 2009, 15:17:02
Omologazione centina di sicurezza



tuning ? un p? come se hai una topona in casa e non la trombi perch? hai paura che si rovini, invece racing ci dai dentro di brutto....


HPDxxx

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Risposta #6 il: Ven 03 Lug, 2009, 15:27:44
Citazione da: "Ergigio"
Perfettamente daccordo... Il problema ? che per poter girare in sicurezza, se decidi di montare porte in resina, per avere la stessa sicurezza laterale, DEVI aver montato già una gabbia...

certo, quando parlo di maggior sicurezza (nonostante le porte in vtr senza barre anti-intrusione) alludo proprio alla presenza di una gabbia :wink:

Citazione da: "Ergigio"

 Poi, sai anche te che qualdo il pulotto ti ferma e s'affaccia al finestrino (FISSO OVVIAMENTE):lol: chi gli spiega che devi smontare la porta x scendere ?!?!?!? :lol::lol::lol:

le porte in vtr/carbonio si aprono come quelle normali :smile: a meno che le fai come sul generale lee :lol:

Citazione da: "Ergigio"

Purtroppo, se abitassimo in Inghilterra, o NewZealand, o Usa, per non dire crucconia, non ci sarebbe nessun tipo di problema, ma da noi  :evil: ... Sarebbe il pretesto giusto per farti spillare millemila eurini e rimpinguare le casse del comune  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:

gi? concordo pienamente  :sad: che paese del C! anzi... che politici del C!!!!!!!!!!  :evil:
sotto questo punto di vista sceglierei l'UK a occhi chiusi  :wink: sono MOLTO più permissivi anche della germania  :wink:


Citazione da: "Fa"
Omologazione centina di sicurezza

sii più chiaro  :grin:


RockTs

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Risposta #7 il: Ven 03 Lug, 2009, 15:41:56
Citazione da: "Ergigio"

 quando il pulotto ti ferma e s'affaccia al finestrino (FISSO OVVIAMENTE):lol: chi gli spiega che devi smontare la porta x scendere ?!?!?!? :lol::lol::lol:


 :muahaha:  :muahaha:  :muahaha:

immagino la scena :lol:  :lol:  :lol:


Comunque ottima segnalazione...

Che modifica  :cool:  :cool:  

E' un'assicurazione sulla vita ... altro che airbag

La Megane R26 lo ha di serie :roll:  cosa avra scritto a libretto ???



Fa

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Risposta #8 il: Ven 03 Lug, 2009, 15:43:42
Vabb? ve lo dico.
Anche in italia si può omologare il roll bar per uso stradale. sfruttando la dicitura centina di sicurezza al posto di roll bar e un buco nella legislatura che riguarda le omologazioni europee.
Esiste una procedura apposita per l'omologazione, purtroppo non per tutte le auto (causa rilascio nullaosta della casa costruttrice ) e non semplicissima (un bordello di documentazione) ma comunque fattibile.
Gi? provata con successo su una 106 stradale, a libretto post collaudo risulta trascritto che l'auto dispone di "centina di sicurezza rimovibile con omologazione secondo le normative europee".
  :wink:



tuning ? un p? come se hai una topona in casa e non la trombi perch? hai paura che si rovini, invece racing ci dai dentro di brutto....


Carbon R

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Risposta #9 il: Ven 03 Lug, 2009, 15:52:40
@ Rock  - la R 26 R non ? importata in italia,appunto ed ? omologata 2 posti credo.

La Celica ? omologata per 4 'purtroppo'.

Intendi questo Fa ?

EDIT

Anche se lo ? anche una 106

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


Fa

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Risposta #10 il: Ven 03 Lug, 2009, 15:58:29
Citazione da: "Carbon R"
@ Rock  - la R 26 R non ? importata in italia,appunto ed ? omologata 2 posti credo.

La Celica ? omologata per 4 'purtroppo'.

Intendi questo Fa ?

EDIT

Anche se lo ? anche una 106

Cosa volevi editare Carbon ?
Ovviamente viene aggiornato anche il n?dei posto che passa a 2. I posteriori sono occupati dalla centina



tuning ? un p? come se hai una topona in casa e non la trombi perch? hai paura che si rovini, invece racing ci dai dentro di brutto....


HPDxxx

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Risposta #11 il: Ven 03 Lug, 2009, 16:00:04
Citazione da: "Fa"
Anche in italia si può omologare il roll bar per uso stradale. sfruttando la dicitura centina di sicurezza al posto di roll bar e un buco nella legislatura che riguarda le omologazioni europee.
Esiste una procedura apposita per l'omologazione, purtroppo non per tutte le auto (causa rilascio nullaosta della casa costruttrice ) e non semplicissima (un bordello di documentazione) ma comunque fattibile.

insomma la tipica procedura all'italiana  :vom: confusa, incompleta e MAFIOSA.... visto che sicuramente per riuscire a portarla fino in fondo devi avere amicizie, conoscenze e appoggi ($$$$$$$$$$$)..... per poi, in caso di controllo, ritrovarti COMUNQUE a discutere rischiando il libretto  :wall:


Carbon R

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Risposta #12 il: Ven 03 Lug, 2009, 16:04:02
Citazione da: "Fa"
Citazione da: "Carbon R"
@ Rock  - la R 26 R non ? importata in italia,appunto ed ? omologata 2 posti credo.

La Celica ? omologata per 4 'purtroppo'.

Intendi questo Fa ?

EDIT

Anche se lo ? anche una 106

Cosa volevi editare Carbon ?



Quello che ho aggiunto ? scritto sotto EDIT .

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


Fa

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Risposta #13 il: Ven 03 Lug, 2009, 16:09:22
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Fa"
Anche in italia si può omologare il roll bar per uso stradale. sfruttando la dicitura centina di sicurezza al posto di roll bar e un buco nella legislatura che riguarda le omologazioni europee.
Esiste una procedura apposita per l'omologazione, purtroppo non per tutte le auto (causa rilascio nullaosta della casa costruttrice ) e non semplicissima (un bordello di documentazione) ma comunque fattibile.

insomma la tipica procedura all'italiana  :vom: confusa, incompleta e MAFIOSA.... visto che sicuramente per riuscire a portarla fino in fondo devi avere amicizie, conoscenze e appoggi ($$$$$$$$$$$)..... per poi, in caso di controllo, ritrovarti COMUNQUE a discutere rischiando il libretto  :wall:

Purtroppo il problema con i Vigili e le Fdo in generale avendo leggi cos? incasinate e una ignoranza diffusa ? reale, una volta ti fermano e non ti dicono nulla un'altra volta ti mandano in revisione e cos? via.
Per la burocrazia ti d? ragione, ma ? un bordello anche omologare un gancio di traino o i cerchi.
Per i costi non ? un problema il costo ? come l'omologazione di un gancio traino, più il nulla osta.

Per? ? fattibile e questo v? detto per correttezza.



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Risposta #14 il: Ven 03 Lug, 2009, 16:12:01
Citazione da: "Fa"

Purtroppo il problema con i Vigili e le Fdo in generale avendo leggi cos? incasinate e una ignoranza diffusa ? reale, una volta ti fermano e non ti dicono nulla un'altra volta ti mandano in revisione e cos? via.
Per la burocrazia ti d? ragione, ma ? un bordello anche omologare un gancio di traino o i cerchi.

concordo pienamente, purtroppo :sad:

Citazione da: "Fa"

Per i costi non ? un problema il costo ? come l'omologazione di un gancio traino, più il nulla osta.

Per? ? fattibile e questo v? detto per correttezza.

per sapere se la casa madre rilascia il nullaosta dove bisogna chiedere?
alla CETOC come per il nullaosta delle gomme?


 

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