0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
Se mai decidassi di farla ONLY pista, sarebbe sicuramente la strada da percorrere: porte in vetroresina; gabbia di protezione be congeniata... Ottima segnalazione
Citazione da: "Ergigio"Se mai decidassi di farla ONLY pista, sarebbe sicuramente la strada da percorrere: porte in vetroresina; gabbia di protezione be congeniata... Ottima segnalazione IMHO sono tutte modifiche assolutamente compatibili anche per un uso stradale, non possono far altro che migliorare ogni aspetto dell'auto, dinamico e di sicurezza PURTROPPO siamo in un paese degno degli zul?, dove certe cose vengono sanzionate al posto che incentivate
Perfettamente daccordo... Il problema ? che per poter girare in sicurezza, se decidi di montare porte in resina, per avere la stessa sicurezza laterale, DEVI aver montato già una gabbia...
Poi, sai anche te che qualdo il pulotto ti ferma e s'affaccia al finestrino (FISSO OVVIAMENTE):lol: chi gli spiega che devi smontare la porta x scendere ?!?!?!? :lol::lol::lol:
Purtroppo, se abitassimo in Inghilterra, o NewZealand, o Usa, per non dire crucconia, non ci sarebbe nessun tipo di problema, ma da noi ... Sarebbe il pretesto giusto per farti spillare millemila eurini e rimpinguare le casse del comune
Omologazione centina di sicurezza
quando il pulotto ti ferma e s'affaccia al finestrino (FISSO OVVIAMENTE):lol: chi gli spiega che devi smontare la porta x scendere ?!?!?!? :lol::lol::lol:
@ Rock - la R 26 R non ? importata in italia,appunto ed ? omologata 2 posti credo. La Celica ? omologata per 4 'purtroppo'.Intendi questo Fa ?EDIT Anche se lo ? anche una 106
Anche in italia si può omologare il roll bar per uso stradale. sfruttando la dicitura centina di sicurezza al posto di roll bar e un buco nella legislatura che riguarda le omologazioni europee.Esiste una procedura apposita per l'omologazione, purtroppo non per tutte le auto (causa rilascio nullaosta della casa costruttrice ) e non semplicissima (un bordello di documentazione) ma comunque fattibile.
Citazione da: "Carbon R"@ Rock - la R 26 R non ? importata in italia,appunto ed ? omologata 2 posti credo. La Celica ? omologata per 4 'purtroppo'.Intendi questo Fa ?EDIT Anche se lo ? anche una 106Cosa volevi editare Carbon ?
Citazione da: "Fa"Anche in italia si può omologare il roll bar per uso stradale. sfruttando la dicitura centina di sicurezza al posto di roll bar e un buco nella legislatura che riguarda le omologazioni europee.Esiste una procedura apposita per l'omologazione, purtroppo non per tutte le auto (causa rilascio nullaosta della casa costruttrice ) e non semplicissima (un bordello di documentazione) ma comunque fattibile.insomma la tipica procedura all'italiana confusa, incompleta e MAFIOSA.... visto che sicuramente per riuscire a portarla fino in fondo devi avere amicizie, conoscenze e appoggi ($$$$$$$$$$$)..... per poi, in caso di controllo, ritrovarti COMUNQUE a discutere rischiando il libretto
Purtroppo il problema con i Vigili e le Fdo in generale avendo leggi cos? incasinate e una ignoranza diffusa ? reale, una volta ti fermano e non ti dicono nulla un'altra volta ti mandano in revisione e cos? via.Per la burocrazia ti d? ragione, ma ? un bordello anche omologare un gancio di traino o i cerchi.
Per i costi non ? un problema il costo ? come l'omologazione di un gancio traino, più il nulla osta.Per? ? fattibile e questo v? detto per correttezza.