il filtro olio non originale Toyota può costare dai 4? in s?... sino ad arrivare al Genuine che costa circa 8?. L'olio che hai scelto non ? necessariamente detto che faccia schifo...Io personalmente non comprerei mai un'olio sconosciuto che sia al di sotto dei 10? al kilo...non perché mi piace buttar via i soldi, ma solo perché non trascurerei ci? che d? linfa vitale al motore. Da scegliere secondo me abbastanza attentamente.Poi oh, magari ti trovi benissimo e buon per te! :grin:
ahhhh........ ecco cos? ? già più chiaro! Comunque ragazzi a meno che non abbiate particolari esigenze d'utilizzo dell'auto, mettete sempre oli e gradazioni consigliate dalla casa.
il gedol ? robba nonn molto conosciuto ma di ottimo livello...la conosco tramite quel mio amico che correva con ferrari!!!a me ste marche tipo roloiiiillllll mi fanno venire un po i brividi e poi come ti dicevano se un olio ? davvero sintetico al 100% lo scrivono grande come una casa!!!sulle gomme freni e olio non si può risparmiare...a mio modesto parere!!
Citazione da: "ufo27dj"il gedol ? robba nonn molto conosciuto ma di ottimo livello...la conosco tramite quel mio amico che correva con ferrari!!!a me ste marche tipo roloiiiillllll mi fanno venire un po i brividi e poi come ti dicevano se un olio ? davvero sintetico al 100% lo scrivono grande come una casa!!!sulle gomme freni e olio non si può risparmiare...a mio modesto parere!!E' anche vero che oggigiorno hanno alzato tantissimo la qualita' degli olio a partire gia dai minerali con additivi sintetici-Una volta il cambio olio doveva essere piu frequente oggi invece un buon olio arriva anche a 20,000km ( anche se e' sempre consigliabile cambiare prima).Un olio che per 20,000km riesce a tenere le sue qualita' ... beh dico che e' stato fatto davvero un bel passo in avanti.IO cambio ogni 12,000 ma tutte le volte che lo scolano mi fanno : guarda e' ancora buono.
Citazione da: "LuPO143"Citazione da: "ufo27dj"il gedol ? robba nonn molto conosciuto ma di ottimo livello...la conosco tramite quel mio amico che correva con ferrari!!!a me ste marche tipo roloiiiillllll mi fanno venire un po i brividi e poi come ti dicevano se un olio ? davvero sintetico al 100% lo scrivono grande come una casa!!!sulle gomme freni e olio non si può risparmiare...a mio modesto parere!!E' anche vero che oggigiorno hanno alzato tantissimo la qualita' degli olio a partire gia dai minerali con additivi sintetici-Una volta il cambio olio doveva essere piu frequente oggi invece un buon olio arriva anche a 20,000km ( anche se e' sempre consigliabile cambiare prima).Un olio che per 20,000km riesce a tenere le sue qualita' ... beh dico che e' stato fatto davvero un bel passo in avanti.IO cambio ogni 12,000 ma tutte le volte che lo scolano mi fanno : guarda e' ancora buono.si ? vero lupo io cmq uso il 10w40 motul e lo cambio ogni 10k!!