Autore Topic: Celica T23 biturbo, si può?  (Letto 5824 volte)

Hasso

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #30 il: Ven 26 Giu, 2009, 22:06:44
Citazione da: "poxo"
bh? credo che
PFC 900 euri
Colli con modifica per flangia siamo sui 300
Turbina 600
Intercooler 200

basta cos??? :lol:

:risa:
no guarda questa non ? da bar,
ma da bar sport alle 02:00 quando sono tutti ubriachi ed il gestore deve sbattervi fuori con la scopa..

-War&Sex
-Nec videar dum sim.
-Chi ha paura di morire non ? degno di vivere.
-Il 90% delle mie spese sono andate in vetture sportive donne ed alcolici, il resto l'ho sperperato.
-Scrivere in italiano corretto non nuoce alla salute.

poxo

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2006
Risposta #31 il: Ven 26 Giu, 2009, 22:16:50
Citazione da: "hasso"
bh? credo che
PFC 900 euri
Turbina 600
Intercooler 200

ma da bar sport alle 02:00 quando sono tutti ubriachi ed il gestore deve sbattervi fuori con la scopa..

dimentichi la gancia che ha portato lo zio Friz....

:muahaha:

:happy:  :canna:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #32 il: Ven 26 Giu, 2009, 22:29:56
bh? credo che
PFC 900 euri
Turbina 600
Intercooler 200

si certo  :lol:

:muahaha:  :muahaha:  :muahaha:  :muahaha:

Bluboy

• Vecchia Volpe
Risposta #33 il: Ven 26 Giu, 2009, 22:40:48
mi sono letto tutte le pagine della discussione.
all'inizio con un certo sorrisetto-tensione...

ma poi qui:

Citazione da: "HPDxxx"
bh? credo che
PFC 900 euri
Turbina 600
Intercooler 200

si certo  :lol:
e tu staresti per turbizzare??? :lol: (come da tuo pm) :grin:

:muahaha:  :muahaha:  :muahaha:  :muahaha:

:muahaha:  :gianni:  :ihih:  :lool:

shaolin

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Lug 2008
Risposta #34 il: Ven 26 Giu, 2009, 22:57:57
Bene, continuo a non capire perché HPDxxx continua ad attaccare e insultare le mie parole.... soprattutto non capendo nemmeno le mie frasi ironiche.... intendo quella dell'accartocciamento del telaio....

Mi spiace di non essere ben accetto e per evitare ulteriori fraintendimenti, visto che sicuramente anche HPDxxx avr? imparato quello che sa pian piano e sicuramente senza qualcuno che gli dicesse che ci? che diceva erano stupidate, non poster? più qui...

Un saluto

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #35 il: Sab 27 Giu, 2009, 00:03:47
Shaolin ,aggiungi le faccine per far intendere che sei spiritoso.

Scrivendo poco non ti possiamo conoscere a tal punto,no ? :roll:

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #36 il: Sab 27 Giu, 2009, 01:42:33
WOW! :lol: Leggo sto 3D solo adesso e devo dire che dal suo inizio sto ancora cappottandomi dalle risate. :lool:
Citazione da: "shaolin"

Mio cognato ha appena preso l'M3 nuovo e quando andiamo in pista mi piacerebbe almeno vederlo all'orizzonte....hehehehe, 420CV.... io 143cv...ora proprio non c'? storia.... :sad:

In verit? figliolo la cosa ? molto semplice: tu hai sbagliato macchina. :wink:

bh? credo che
PFC 900 euri
Turbina 600
Intercooler 200

No, no, tranquillo mancano solo pochi spiccioli per i dettagli. :wink: :risa: :roll: :doooo:

@Davide: Oh! Eddai su, su! Non ti incupire... Son ragazzi. :risa:

Piccolo OT, che però mi sento di fare per precisare una cosa.

Il biturbo.
La soluzione biturbo (benzina) non viene utilizzata per raggiungere maggior potenza ma "solo" per evitare il turbolag;
cio? si preferisce metter due turbine più piccole in parallelo(spesso una per bancata) piuttosto che una enorme, e questo consente una risposta più immediata al comando del gas.

Tecnicamente il turbo a doppio stadio ? una soluzione valida ancora molto da sviluppare, certo sia la gestione elettronica della vicenda che la progettazione/realizzazione dei collettori non deve essere uno scherzo... :roll:
Saab aveva iniziato da qualche hanno e anche BMW però mi pare solo su motori diesel. :wink:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

Matteo

• Presidente
  • Vecchia Volpe
  • Iscritto: Nov 2002
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #37 il: Sab 27 Giu, 2009, 02:53:47
Ma porca minchia, ti offendi perché ti riportiamo alla realt??
Cio? tu credi veramente che con una celica vvti modificata puoi star dietro ad un M3??
Tu credi che turbizzre una macchina voglia dire montare un kit e scordarsi di tutto il resto?

Posso farti una domanda? Quanti anni e quanta esperienza motoristica hai?
Nessuno qui dentro ti vuole offendere, ma ti diciamo schiettamente che ? una cavolata...perché ? vero che hanno creato anche una T23 a trazione posteriore, ma sono delle "show-car" fatte da officine che vogliono farsi pubblicit? con progetti dispendiosissimi e che comunque funzionano una volta per 10km e poi vengon messe da parte.

La realt? ? differente dalla fantasia.

100.000 Km di emozioni insieme...

simoTS

• Vero manico
  • Iscritto: Lug 2008
Risposta #38 il: Sab 27 Giu, 2009, 08:10:03
comunque sia ragazzi ci vuole un minimo di delicatezza,ognuno ha il suo carattere le sue richieste e le sue aspettative non per questo dobbiamo dare risposte  pensando che per chiunque siano delle cose scontate o banali.Se shaolin ha fatto questa richiesta ? perché si ? affidato "a noi" in quanto "amici e soci" di una comune passione,poi se uno sa 2 e l'altro sa 10 non significa che deve rispondere con sufficienza o sarcasmo..se si pensa che sia una domanda poco seria per la propria cultura allora non credo che sia obbligato a rispondere...credo che ognuno di noi abbia delle pecche in qualcosa e credo anche che a nessuno di noi piace essere deriso o giudicato per le domande che fa o gli argomenti che propone,diversamente io credo che da questo topic potrebbe essere nato qualcosa di interessante se lo si fosse preso nella maniera giusta.

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #39 il: Sab 27 Giu, 2009, 12:03:15
Citazione da: "shaolin"
Bene, continuo a non capire perché HPDxxx continua ad attaccare e insultare le mie parole.... soprattutto non capendo nemmeno le mie frasi ironiche.... intendo quella dell'accartocciamento del telaio....

Mi spiace di non essere ben accetto e per evitare ulteriori fraintendimenti, visto che sicuramente anche HPDxxx avr? imparato quello che sa pian piano e sicuramente senza qualcuno che gli dicesse che ci? che diceva erano stupidate, non poster? più qui...

Un saluto

no no dai non far cos?  :grin:
adesso siamo in caf? e possiamo fare i pirlomani quanto vogliamo  :wink:
per questo la cosa ha assunto toni più ironici...
continua pure la discussione, sono io che tolgo il disturbo volentieri  :grin:

quoto matteo  :wink:

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #40 il: Sab 27 Giu, 2009, 12:36:25
Citazione da: "HPDxxx"
continua pure la discussione, sono io che tolgo il disturbo volentieri  :grin:

Ma va l? va l?    :lol:

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

Lupo

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2008
Risposta #41 il: Sab 27 Giu, 2009, 13:38:55
Citazione da: "ts4mori"
comunque sia ragazzi ci vuole un minimo di delicatezza,ognuno ha il suo carattere le sue richieste e le sue aspettative non per questo dobbiamo dare risposte  pensando che per chiunque siano delle cose scontate o banali.Se shaolin ha fatto questa richiesta ? perché si ? affidato "a noi" in quanto "amici e soci" di una comune passione,poi se uno sa 2 e l'altro sa 10 non significa che deve rispondere con sufficienza o sarcasmo..se si pensa che sia una domanda poco seria per la propria cultura allora non credo che sia obbligato a rispondere...credo che ognuno di noi abbia delle pecche in qualcosa e credo anche che a nessuno di noi piace essere deriso o giudicato per le domande che fa o gli argomenti che propone,diversamente io credo che da questo topic potrebbe essere nato qualcosa di interessante se lo si fosse preso nella maniera giusta.

Ti quoto .., ma ti faccio anche notare che rileggendo .. avevano provato a spiegargli tutto quanto ( vedi HPD) .. che poi scrivendo a volte non ci si capisce .. beh quello e' chiaro.

Comunque per la mia modesta esperienza non bisogna mai confrontare la celica con macchine piu potenti e cercare di eguagliarne le prestazioni , ma bisogna semplicemente tirare fuori da lei il miglior  potenziale che ha sia come motore che assetto : ecco questa e' la vera soddisfazione.

:yeah:

black_swan

• Vecchia Volpe
Risposta #42 il: Sab 27 Giu, 2009, 14:05:19
Oh, finalmente ritornano i thread interessanti!
Di quelli che a fine anno finiscono nella classifica da votare... per quale sia il più assurdo dell'anno. :risa:

:muahaha:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

Ter@fil

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Gen 2008
Risposta #43 il: Sab 27 Giu, 2009, 14:37:45
Citazione da: "ts4mori"

Quoto in pieno.

Citazione da: "LuPO143"
non bisogna mai confrontare la celica con macchine piu potenti e cercare di eguagliarne le prestazioni , ma bisogna semplicemente tirare fuori da lei il miglior  potenziale che ha sia come motore che assetto : ecco questa e' la vera soddisfazione.

Sono d'accordo. Anche perché un telaio come la T23, in poche ce l'hanno e se si riesce a fare un bell'assetto consono all'utilizzo che se ne vorr? fare, beh, nelle curve ti dar? graaandi soddisfazioni :wink:

Poi ? ovvio che contro una M3 ci sia poca storia, ma fidati che se inizierai a poter fare qualche curva a velocit? diciamo "sostenute" sentendo che la macchina tiene in maniera impressionante e nonostante sia una trazione anteriore riesce ad avere un po' di sovrasterzo... beh, ci si può divertire anche senza millemila cavalli sotto il culo! :cool:

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #44 il: Sab 27 Giu, 2009, 15:18:28
X shaolin e poxo: Leggetevi i thread di elaborazione turbo di HPDxxx e di Geckots, cos? vi fate un'idea di cosa voglia dire turbizzare, di quanto lavoro richieda, quanto impegno, quante complicazioni saltino fuori e indicativamente quanti soldi servano per un'elaborazione del genere. Tutto il resto sono solo chiacchere da bar. :wink:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal