Campagna pubblicitaria Nissan 370z
Nissan lancia la campagna pubblicitaria inglese ?How to beat the Germans? (come battere i tedeschi) per promuovere la 370Z e la GT-R mettendo in risalto le loro ?performance superiori ma a costi più contenuti rispetto alle rivali tedesche dirette comparabili per prezzo ?. Quindi in questi giorni un?Audi TT-S ed una Porsche Cayman stanno girando per le strade di Londra con provocanti scritte sulle fiancate: ?pi? costosa, più lenta, e meno potente di una Nissan 370Z? (sull?Audi) e ?Sogno di essere veloce come una Nissan 370Z? (sulla Porsche). La casa giapponese basa queste sue convinzioni sul rapporto fra costi/potenza e capacit? accelerativa, che pongono la 370Z in netto vantaggio sulle rivali. Tutto ci? ? valido anche per la GT-R.
Secondo Steve McLennan, Nissan UK Marketing Director, ?questa campagna pubblicitaria serve solo a cambiare la convinzione che le auto tedesche siano l?unico punto di riferimento quando si parla di prestazioni e qualit?. Siamo convinti che le nostre auto possono eclissare la concorrenza diretta comparabile per prezzo sia in termini di performance che di accessibilit?; ed ? tempo di mostrarlo al pubblico?.Da notare come le auto in foto non abbiano i marchi Audi e Porsche: forse per evitare quanto successo al Festival of Speed di Goodwood, dove c?? stato un primo assaggio di ?Come far incaXXare i tedeschi?.
La Nissan mi sta facendo spanzare dalle risate!
