Autore Topic: torto o ragione???  (Letto 3459 volte)

ufo27dj

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Apr 2008
Risposta #15 il: Ven 12 Giu, 2009, 00:27:09
Citazione da: "Bluboy"
Allora oltre a tutto quello che han detto gli altri confermo: per il codice della strada lui ha TORTO. Se mi confermi che:

1- le sbarre si stavano abbassando
2- semaforo rosso
3- la linea d'arresto del passaggio a livello ? prima dell'uscita del tuo viale giusto?

l'unica cosa che può appigliarsi ? che veniva da destra...MA:

1- non si possono fare sorpassi in quel caso, e lui per passare in mezzo centrale alle sbarre praticamente era pure in fase d sorpasso (doppio coglione)

2- fatti furbo, battilo sul tempo. Presenta in assicurazione (la tua) 2 dichiarazioni di 2 testimoni (prendi 2 amici tuoi). E lo STRA-FOTTI alla grande.

in bocca al lupo

infatti

SI VIS PACEM PARA BELLUM

TCBobo

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Giu 2007
    • http://
Risposta #16 il: Ven 12 Giu, 2009, 00:38:10
Citazione da: "CelicOne"
P.s.: se per caso dessero ragione a te, fai controllare le barriere, non si sa mai fossero danneggiate per l'impatto con il parabrezza di mister x... :risa:

per quello che ne s? se l'avesse rotta era una bella cifra da sborsare :wink: ma per sua fortuna gli ? andata bene :sad:

Citazione da: "Borghe"
Ho però riletto bene ora....ed...

Citazione da: "TCBobo"
....essendo uscito dallo stop, anche se lui era contromano

Anche se tu non hai colpa di sicuro della sua distrazione, questo però potrebbe portarti ad un Concorso di Colpa perche non sei rimasto dietro alla linea dello STOP.

all'uscita del mio vialetto non c'? un vero e proprio stop (intendo cartelli o segnaletica a terra) ma essendo "un'imbocco" su una strada publica ? come se ci fosse, almeno a scuola guida mi hanno insegnato cos?.

la linea d'arresto del passaggio a livello ? prima del mio vialetto ma suppongo che sia valida solo quando il passaggio a livello ? chiuso o in movimento o meglio a semaforo acceso.

Endevur

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #17 il: Ven 12 Giu, 2009, 00:45:27
Citazione da: "Nicky"
il discorso e' uno solo, non ti ha toccato quindi son cavoli suoi, non puo' rivalere niente contro di te .
se vi toccavate conscorso di colpa 50% e 50% mi sa

Esatto il punto ? questo.

Nn esiste ke si può dare scarico alla tua assicurazione se l'incidente (tra te e MrX) nn ? neanche avvenuto. se era anche colpa tua (ke nn ?  :wink: )l'incidente nn ? avvenuto, punto e basta.

Di a MrX ke si faccia rimborsare i danni dalle ferrovie dello stato perché hanno montato le barriere..... :razz:

Celica_Inside

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2006
Risposta #18 il: Ven 12 Giu, 2009, 01:15:54
il discorso e' uno solo, non ti ha toccato quindi son cavoli suoi, non puo' rivalere niente contro di te .
se vi toccavate conscorso di colpa 50% e 50% mi sa

oltre a tutto quello che hanno detto...
se tu non lo hai toccato lui non può pretendere nulla da te. PUNTO

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!

Stingray81

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Giu 2005
Risposta #19 il: Ven 12 Giu, 2009, 01:57:34
NON FARTI FREGARE!!!

E facci sapere, mi raccomando :wink:

Domi

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2007
Risposta #20 il: Ven 12 Giu, 2009, 08:52:23
Io al posto di mister X me ne sarei stato zitto... ma visto che ha cantato ed ha torto EVIDENTE, e non c'? peggior sordo di chi non vuol sentire, io lo denuncerei immediatamente.

Cos? impara a rispettare gli altri automobilisti.

Ex Celica TS

Bandana

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2004
Risposta #21 il: Ven 12 Giu, 2009, 12:34:26
andrei da Carabinieri e lo denuncerei per tentata truffa allo stato...
Se la macchina non ti ha toccato si potrebbe ipotizzare il tentativo di estorsione, le minacce (a parte che se, nella stessa situazione, trovassi più di una mosca sulla mia macchina andrei direttamente da questo e gli spianerei la schiena a furia di tibiate...)...
Certa gente merita solo questo, ? colpa LORO se noi paghiamo le assicurazioni più care d'europa :evil:  :evil:  :evil:

la RX8.... SILENCE! I KILL YOU!

Sharkdev

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2005
Risposta #22 il: Ven 12 Giu, 2009, 13:39:24
Citazione da: "Bandana"
andrei da Carabinieri e lo denuncerei per tentata truffa allo stato...
Se la macchina non ti ha toccato si potrebbe ipotizzare il tentativo di estorsione, le minacce (a parte che se, nella stessa situazione, trovassi più di una mosca sulla mia macchina andrei direttamente da questo e gli spianerei la schiena a furia di tibiate...)...
Certa gente merita solo questo, ? colpa LORO se noi paghiamo le assicurazioni più care d'europa :evil:  :evil:  :evil:

la risposta migliore.....quoto al 100%

CELICA ZZT230 TURBO

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #23 il: Ven 12 Giu, 2009, 14:24:24
mm ...

Dell'incidente, non sto neanche a parlare: non vi siete toccati, per cui il fatto non sussiste  :wink:

Quello che invece mi sento di consigliarti ?: vai alla pula a denunciare la minaccia che ti ? stata fatta, in modo da prevenire anticipatamente una eventuale ritorsione.. In tal caso, sarebbe la prima persona che andrebbero a indagare  :wink: ... Non so come si chiami questa procedura, ma esiste e ti metterebbe al riparo da un possibile danno alla macchina...

:salut:

Trigun

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Mag 2007
Risposta #24 il: Ven 12 Giu, 2009, 14:27:20
Che la colpa non ? tua non ci piove... però attenzione a questa cosa:

ricordiamoci che LUI andava forte
:cia:

l'andare forte non centra niente e vi spiego il perché:

se io sto su un rettilineo dove il limite ? 70 secondo la legge italiana posso tranquillamente andare a 200km/h se poi un automobilista che ha lo stop non lo rispetta o si sporge troppo con il muso e io a 200km/h me lo porto via facendo una strage la colpa ? di quello he non ha fatto lo stop a me al massimo mi fanno una multa per eccesso di veloci?...

Nicky

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #25 il: Ven 12 Giu, 2009, 14:46:23
Citazione da: "Trigun"

se io sto su un rettilineo dove il limite ? 70 secondo la legge italiana posso tranquillamente andare a 200km/h se poi un automobilista che ha lo stop non lo rispetta o si sporge troppo con il muso e io a 200km/h me lo porto via facendo una strage la colpa ? di quello he non ha fatto lo stop a me al massimo mi fanno una multa per eccesso di veloci?...

trigun non diciam menate dai......cavoli io che esco dallo stopo ti vedo a 200 metri esco se poi arrivi ai 200 all'ora mi piombi addosso per forza....

in questo caso e' concorso di colpa .

ZioMind:Io non sono cosi', e' solo con voi che divento un animale.....
Cive:tutte le strade portano a campi...

Celica_Inside

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2006
Risposta #26 il: Ven 12 Giu, 2009, 15:52:03

trigun non diciam menate dai......cavoli io che esco dallo stopo ti vedo a 200 metri esco se poi arrivi ai 200 all'ora mi piombi addosso per forza....

Esatto
sarebbe concorso di colpa e oltre alla multa dovr? pagare i danni nella percentuale che stabilir? il perito secondo la dinamica dell'incidente
hai voglia dopo di mettere avvocati...

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!

paglia

• Vero manico
  • Iscritto: Apr 2007
    • http://enricopagliarini.com
Risposta #27 il: Ven 12 Giu, 2009, 17:05:38
Pi? che altro, guardando bene a quello che più conta - ovvero la tua celica - se questo tizio ha avuto la faccia tosta di chiederti i danni non escluderei che a tempo debito non ti faccia qualche scherzo alla macchina.
Al posto tuo respingerei ogni richiesta di rimborso, ma andrei dritto da carabinieri E polizia (tutti e due) per segnalare la cosa e sentire cosa consigliano.
Almeno assicurati che la storia della minaccia venga messa agli atti, se non vuoi denunciarlo per tentata estorsione (ma mi pare eccessivo).
Se succede qualcosa, sai te che non ti serva... :roll:

CelicOne

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2006
Risposta #28 il: Ven 12 Giu, 2009, 17:27:02
Citazione da: "TCBobo"
Citazione da: "CelicOne"
P.s.: se per caso dessero ragione a te, fai controllare le barriere, non si sa mai fossero danneggiate per l'impatto con il parabrezza di mister x... :risa:

per quello che ne s? se l'avesse rotta era una bella cifra da sborsare :wink: ma per sua fortuna gli ? andata bene :sad:

D'accordo, ma visto che ha fatto lo sbruffone e l'arrogante, una controllatina da parte dei tecnici preposti non guasta mai... :wink:

Fuck the Coca, fuck the pizza, all I need is slivovica!

Trigun

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Mag 2007
Risposta #29 il: Ven 12 Giu, 2009, 17:49:12

No no ti sbagli te... se il limite ? 70 e io vado a 200 e te ti sporgi con il muso ? solo colpa tua... te sei OBBLIGATO a stare dietro lo stop e se c'? un veicolo sulla strada devi aspettare che passa....te lo posso garantire al 100%

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal