Ma questa centralina ? una cosa a se? con cosa ? interfacciata?Voglio dire, ammesso di averla, come andrebbe collegata sulla mia prerestyle?
Citazione da: "FullioTRD"Ma questa centralina ? una cosa a se? con cosa ? interfacciata?Voglio dire, ammesso di averla, come andrebbe collegata sulla mia prerestyle?Ci sono dei sensori su tutti e 4 gli ammo (o molle...), poi la centralina che analizza le altezze e manda l'inclinazione correttiva ai fari. Ma la vedo molto aggiungere il tutto ad una pre
Citazione da: "Ter@fil"Citazione da: "FullioTRD"Ma questa centralina ? una cosa a se? con cosa ? interfacciata?Voglio dire, ammesso di averla, come andrebbe collegata sulla mia prerestyle?Ci sono dei sensori su tutti e 4 gli ammo (o molle...), poi la centralina che analizza le altezze e manda l'inclinazione correttiva ai fari. Ma la vedo molto aggiungere il tutto ad una preCio?...se a una restyle cambio gli ammo perdo la regolazione automatica dei fari?Pensavo fosse una semplice centralina con un sensore di inclinazione all'interno...
Citazione da: "FullioTRD"Citazione da: "Ter@fil"Citazione da: "FullioTRD"Ma questa centralina ? una cosa a se? con cosa ? interfacciata?Voglio dire, ammesso di averla, come andrebbe collegata sulla mia prerestyle?Ci sono dei sensori su tutti e 4 gli ammo (o molle...), poi la centralina che analizza le altezze e manda l'inclinazione correttiva ai fari. Ma la vedo molto aggiungere il tutto ad una preCio?...se a una restyle cambio gli ammo perdo la regolazione automatica dei fari?Pensavo fosse una semplice centralina con un sensore di inclinazione all'interno...No raga, attenzione a quello che si scrive!I sensori sugli endlink (che sono i sensori altezza presumibilmente artefici della regolazione automatica fari) non hanno nulla a che vedere con posizionamento su ammo e molle! La domanda giusta ? quella di Fullio, alla quale bisognerebbe vedere se siano configurabili le 2 cose... (visto che i cavi sono sempre 3) bisognerebbe provare con un tester,invertendo i fili e vedere se il segnale che arriva al motorino f? s? che si muovano! Un'altra puntualizzazione: siamo sicuri che i motorini pre e rest-hid siano identici? perché forse il punto ? proprio qui. cio?:- cablaggio TS-rest: arriva il segnale al motorino che ? fatto apposta per leggere il segnale.-cablaggio preTS o rest: arriva il segnale al motorino SOLO con l'imput manuale, che legge il segnale.bel dilemma... la cosa più semplice da fare ? avere l? i due fari, le 2 macchine e provare. IMHO.
Esatto! quelli che dici tu sono i sensori dell'abs. invece ci sono quei sensori al posteriore che determinano il posizionamento "altezza".Il fatto che non s? (e qui non vorrei dire boiate) ? sapere se quei sensori mandano il segnale ad una centralina, che poi ? cablata coi motorini dei fari. oppure direttamente... anche se non credo poich?:1- non vedo il senso di fare dei sensori SOLO per l'altezza fari.2- l'altezza auto variata per i sensori, vuol dire anche peso diverso. che quindi sia correlato con i compiuter (centraline) VSC e TRC? ERGO: senza stare troppo a complicarsi la vita, solo le prove possono dare un verdetto.
Esatto! quelli che dici tu sono i sensori dell'abs.
ERGO: senza stare troppo a complicarsi la vita, solo le prove possono dare un verdetto.
Citazione da: "Bluboy"Esatto! quelli che dici tu sono i sensori dell'abs. Ma questo verrebbe dire che la mia vvt-i non li aveva??? :: no, non credo... Oltretutto l'ABS non dovrebbe solo controllare che i dischi non si blocchino? Cosa gli servirebbero anche questi sensori?Comunque se tu sei sicuro probabilmente mi confondo io con altro.Citazione da: "Bluboy"ERGO: senza stare troppo a complicarsi la vita, solo le prove possono dare un verdetto. Perfettamente d'accordo, Fullio, impara ad usare il tester!
Forse sono sensori per il controllo di stabilit?...booh...
Citazione da: "FullioTRD"Forse sono sensori per il controllo di stabilit?...booh...scusa ma la tua non ? una pre restyling?
scusate raga non ci sto capendo una mazza!!!lasciando perdere i xenon tutti gli altri fari anteriori della celica sono uguali?mi spiego meglio, io sapevo che tra prerestyle e restyle sia Ts che 143 i fari ant sono tutti uguali escludendo ovvimente quei modelli di cui si parlava nel 3d che escono già dalla casa con i xenon!!!stanno davvero cos? le cose o ci sono differenze?
eccoci qui ...spero di postare nel 3 d giusto.allora la scorsa settimana ho comprato da sadden i fari stock della cely avendo trovato io sulla mia al momento dell acquisto dei merdosi fari aftermarkkkket :lol: :lol: :lol: che non avevano la regolazione dei fari dall interno dell abitacolo (non avevano i mnotorini sui fari)tutto contento per aver finalmente tutto sistemato su questi benedetti fari collego il connettore triangolare sui motorini e :cry: :cry: :cry: non funziona una SEGA .ok penso siano i fusibili...vado a vedere e non trovo una ca**o di scritta che indica che il fusibile dei motorini sia quello oppure no!!!insomma comincio a controllare tutti i fusibili sia quelli vicino al ginocchio del passegero che quelli nel cofano e mi sembra tutto ok, apro la rotellina della regolazione dei fari nell abitacolo ed ? tutto attaccato!!!allora misuro se c'? tensione sui connettori dei motorini e tensione c'? , il problema ? che non so quale tensione debba esserci e su quali connettori sia giusto che stia!!!cmq ho aperto un motorino e la scheda almeno ad occhio nudo non sembra bruciata, il motorino (quello interno alla scheda intendo) si stacca allora l ho provato ad alimentare a 12V e funzione, se alimento la scheda anche muovendo il finecorsa non succede una sega!!!la mia celica ? una pre dunque da quello che so io non dovrebbe avere interfacce\\ centraline che controllano il discorso altezza fari e poi mica saranno uguali sti ca**o di connettori dei motorini tra normali e xenon di serie??insomma spero in un consigli!!!!!!!!!!!!!dalla bibbia non capisco nulla con tutto quell inglese!!ciao e grasssie