Autore Topic: Questi fanali (restyle) hanno i motorini per la regolazione?  (Letto 3217 volte)

FullioTRD

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2004
Volevo sapere se questo fanale aveva il motorino per la regolazione elettrica del fascio...ufodj mi ha detto che ergigio gli ha detto  :lol: che:
il motorino della regolazione ? una scatoletta che si trova nella parte sotto del faro ed ha un connettore di forma triangolare...

Per? in questa foto io non vedo nessuna scatoletta, ma forse i restyle sono fatti in modo diverso (???)

http://img194.imageshack.us/img194/4757/dscf1009d.jpg

Spero che qualcuno mi sappia rispondere al piu presto perché ho fretta di concludere l'acquisto di questo fanale in modo da vendere i miei fanali a ufodj al piu presto dato che ne ha urgente bisogno  :wink:

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #1 il: Lun 08 Giu, 2009, 23:57:22
Penso proprio di si ... Il connettore triangolare, tra i 2 bulloni (uno di plastica bianca, l'altro d'alluminio) dovrebbe essere quello relativo alla regolazione dell'altezza... Se dentro c'? il motorino, sei apposto  :wink:

FullioTRD

• Vecchia Volpe
Risposta #2 il: Mar 09 Giu, 2009, 00:00:51
Citazione da: "Ergigio"
Penso proprio di si ... Il connettore triangolare, tra i 2 bulloni (uno di plastica bianca, l'altro d'alluminio) dovrebbe essere quello relativo alla regolazione dell'altezza... Se dentro c'? il motorino, sei apposto  :wink:

Dato che sono nuovi, dovrebbe essere incluso il motorino, giusto?

Grazie Ergigiozzo  :lol:

ufo27dj

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Apr 2008
Risposta #3 il: Mar 09 Giu, 2009, 08:02:57
su su dateci notizie che stiamo impazzendo co sti cavolo di fari!!!

SI VIS PACEM PARA BELLUM

black_swan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #4 il: Mar 09 Giu, 2009, 11:13:07
Il connettore si vede bene in foto ed ? esattamente quello descritto da Ergigio. E' quello triangolare con gli spigoli arrotondati.

Poi ragionate un attimo, se il motorino regola l'inclinazione del faro, vi pare che lo facciano staccato dal faro? Deve stare per forza dentro no?

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #5 il: Mar 09 Giu, 2009, 14:12:31
Citazione da: "ufo27dj"
su su dateci notizie che stiamo impazzendo co sti cavolo di fari!!!

Pi? che dirti che il motore deve essere li dentro, dalla foto, come facciamo ?!?!?! :folle: .... Dovreste smontarlo e vedere se il motore c'? ....

Ribadisco, dalla foto si vede che il connettore x il motore c'?, con tanto di regolazione di base (bullone d'alluminio e quello di plastica, sopra e sotto quel connettore triangolare) ... Se poi dentro il motore c'? o no, come facciamo a vederlo dalla foto ?!?!?!

Bluboy

• Vecchia Volpe
Risposta #6 il: Mar 09 Giu, 2009, 14:58:29
Occhio per?...
quel faro che hai postato ? un Hid-restyle.
Cio? ha la regolazione automatica del faro. Il motorino viene regolato in base ad una centralinetta che legge l'altezza del fascio. Se lo monti su una restyle ok, ma se lo monti su un pre, non s? se la regolazione funziona (automatica) e forse quella manuale non ? detto che vada.
Puoi sempre regolare manualmente tramite la vitina e metterli i posizione giusta. Ma poi se carichi l'auto o viaggi in 4 sparer? alto.  :wink:

FullioTRD

• Vecchia Volpe
Risposta #7 il: Mar 09 Giu, 2009, 15:04:56
Citazione da: "Bluboy"
Occhio per?...
Cio? ha la regolazione automatica del faro. Il motorino viene regolato in base ad una centralinetta che legge l'altezza del fascio. Se lo monti su una restyle ok, ma se lo monti su un pre, non s? se la regolazione funziona (automatica) e forse quella manuale non ? detto che vada.
Puoi sempre regolare manualmente tramite la vitina e metterli i posizione giusta. Ma poi se carichi l'auto o viaggi in 4 sparer? alto.  :wink:

Azz questa non la sapevo!
Quindi c'? rischio che non mi funge la regolazione dall'interno dell'abitacolo  :o
tragedia...

ma questa centralinetta che legge l'altezza del fascio ? all'interno del fanale o dove?

Bluboy

• Vecchia Volpe
Risposta #8 il: Mar 09 Giu, 2009, 15:09:19
Ohy Fullio, ora devo tornare al lavoro, stasera ti posto gli schemi e tutto il resto che spiega bene le differenze dei due proiettori.  :grin:  :wink:  :cia:

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #9 il: Mar 09 Giu, 2009, 19:12:49
Occhio per?...

Sulla restyle coi proiettori pre ad esempio da quanto mi diceva Guz che ha fatto il test sulla sua la regolazione elettrica non va. :roll:
Ad ogni buon conto sul restyle di Lore all'epoca si era rotto proprio il sensore che rilevava il carico della macchina e di conseguenza indicava alla logica di gestione della regolazione automatica a che altezza regolare i fari e costava cifre intorno ai 370 euro più iva... :lol:

Infatti se prprio vuoi meterequei fari li ti tocca fare cos?. :wink:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

FullioTRD

• Vecchia Volpe
Risposta #10 il: Mar 09 Giu, 2009, 20:29:02
Citazione da: "carlito"
Occhio per?...

Sulla restyle coi proiettori pre ad esempio da quanto mi diceva Guz che ha fatto il test sulla sua la regolazione elettrica non va. :roll:
Ad ogni buon conto sul restyle di Lore all'epoca si era rotto proprio il sensore che rilevava il carico della macchina e di conseguenza indicava alla logica di gestione della regolazione automatica a che altezza regolare i fari e costava cifre intorno ai 370 euro più iva... :lol:

Infatti se prprio vuoi meterequei fari li ti tocca fare cos?. :wink:

Ma che palle...prover? ugualmente a collegarlo e vedere se va poi vedr? se montarli o meno...

ufo27dj

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Apr 2008
Risposta #11 il: Mar 09 Giu, 2009, 20:44:54
GRAZIE  ergigio e grazie bluboy!!!!

a questo punto fullio dimmi te cosa pensi di fare!! senza problemi dimmelo....cos? se so che non li vendi più procedo con rimontare quello vecchi!!

SI VIS PACEM PARA BELLUM

Ter@fil

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Gen 2008
Risposta #12 il: Mar 09 Giu, 2009, 21:23:58
Occhio per?...

Non ? cos?. Non sono le restyle ad avere il controllo automatico dell'altezza, lo hanno solo quelle con gli xenon di serie. Per esempio la mia vvti restyle aveva la regolazione manuale interna

Bluboy

• Vecchia Volpe
Risposta #13 il: Mar 09 Giu, 2009, 22:42:18
Citazione da: "Ter@fil"

Non ? cos?. Non sono le restyle ad avere il controllo automatico dell'altezza, lo hanno solo quelle con gli xenon di serie. Per esempio la mia vvti restyle aveva la regolazione manuale interna

Allora facciamo un p? di chiarezza:

faro pre/restyle 143 > lampada alogena, regolazione elettrico-manuale, no sensore altezza.

faro TS restyle> lampada Hid, regolazione elettrico-automatica, s? sensore altezza.

Ci? cosa vuol dire? che se monti un faro TS restyle su una vvti pre/o restyle o TS-pre, la regolazione elettrica non va... poich? non dialoga con la centralina apposita. (che in teoria ha solo il ts-restyle) e v? in "conflitto" col regolatore manuale che non funza...
Ho provato a spulciare gli schemi su Toyodiy, sembra che l'unica centralina che possa fare quel mestiere l? correlata a i fari sia quella denominata "eletronic height control". che sia quella denominata dal Carlito che costa un botto?

FullioTRD

• Vecchia Volpe
Risposta #14 il: Mer 10 Giu, 2009, 12:29:43
Ma questa centralina ? una cosa a se? con cosa ? interfacciata?
Voglio dire, ammesso di averla, come andrebbe collegata sulla mia prerestyle?

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal