Ho fatto una ricerca in rete e credo di aver capito.
La prima serie di coilovers D2-racing (che monto anch'io) ? afflitta da scrocchi provenienti nel 90% dei casi all'anteriore destro. Questo perché c'? un leggero gioco tra piattello e parte superiore della molla.
Nella nuova serie, la D2 ha risolto il problema interponendo una guarnizione tra molla e piattello. Mentre per chi monta il vecchio tipo basta mettere del grasso in quel punto. Per poi rimetterlo al ripresentarsi del rumore.
Ho preso del grasso bianco spray per catene da moto proprio stamani. Appena ho il tempo, faccio il lavoretto e vi dico se ho finalmente risolto.
EDIT: mi sono limitato a pulire bene i cuscinetti in cima e passarci la cera bianca per catene da moto. Poi ho smosso un pochino la molla con la mano, per sentire se ? lei che "rumoreggia"... morale della favola: ieri mattina parto ed il rumore ? sparito! :grin:
Misteri delle molle...
