Citazione da: "Matteo"B?, a parte appunto l'argomento già trattato, comunque sia dato che si trova nel forum storico ci può stare di continuare di qua.Portiamo però un p? di linfa vitale a questo discorso, perché il fatto che aprire il polistirolo non ? certamente nocivo dovrebbe essere chiaro.Quello che ? interessante secondo me ? far SFOGARE l'aria calda che si trova nel vano motore, quindi il mio consiglio ?, nella stagione calda togliere la guarnizione posteriore del cofano, quella per intenderci lunga e nera che poggia sulla plastica dove si trovano i tergicristalli.E come si fa a togliere??..in questi giorni ogni volta che metto la macchina in garage la tengo sempre con il cofano aperto cos? si raffredda meglio!!
B?, a parte appunto l'argomento già trattato, comunque sia dato che si trova nel forum storico ci può stare di continuare di qua.Portiamo però un p? di linfa vitale a questo discorso, perché il fatto che aprire il polistirolo non ? certamente nocivo dovrebbe essere chiaro.Quello che ? interessante secondo me ? far SFOGARE l'aria calda che si trova nel vano motore, quindi il mio consiglio ?, nella stagione calda togliere la guarnizione posteriore del cofano, quella per intenderci lunga e nera che poggia sulla plastica dove si trovano i tergicristalli.
Una volta a Magione sono uscito e ho toccato il cordolo col sottomotore...........dopo quella esperienza ho montato il sottomotore COne replica............io non lo toglierei.........per rimetterci la coppa basta davvero poco
Raffa, la soluzione migliore ? la piastra C-One replica.- Ti garantisce una protezione dagli urti decisamente migliore rispetto alle plastiche,- non cuoce con il passare del tempo con i problemi di fissaggio dati dai bottoni in plastica che si sganciano- garantisce una ventilazione migliore conservando i vantaggi del "simil" fondo piatto
Citazione da: "Matteo"B?, a parte appunto l'argomento già trattato, comunque sia dato che si trova nel forum storico ci può stare di continuare di qua.Portiamo però un p? di linfa vitale a questo discorso, perché il fatto che aprire il polistirolo non ? certamente nocivo dovrebbe essere chiaro.Quello che ? interessante secondo me ? far SFOGARE l'aria calda che si trova nel vano motore, quindi il mio consiglio ?, nella stagione calda togliere la guarnizione posteriore del cofano, quella per intenderci lunga e nera che poggia sulla plastica dove si trovano i tergicristalli.Scusa Prez, ma quando piove? quella guarnizione ? fondamentale per non far arrivare acqua all'interno, specialmente sui fari (e sulle centraline xeno) e nel vano CAI Potrai dire di non prendere la Cely in quel caso, ma non ? sempre possibile
Citazione da: "TheMatrix89"Citazione da: "Matteo"B?, a parte appunto l'argomento già trattato, comunque sia dato che si trova nel forum storico ci può stare di continuare di qua.Portiamo però un p? di linfa vitale a questo discorso, perché il fatto che aprire il polistirolo non ? certamente nocivo dovrebbe essere chiaro.Quello che ? interessante secondo me ? far SFOGARE l'aria calda che si trova nel vano motore, quindi il mio consiglio ?, nella stagione calda togliere la guarnizione posteriore del cofano, quella per intenderci lunga e nera che poggia sulla plastica dove si trovano i tergicristalli.Scusa Prez, ma quando piove? quella guarnizione ? fondamentale per non far arrivare acqua all'interno, specialmente sui fari (e sulle centraline xeno) e nel vano CAI Potrai dire di non prendere la Cely in quel caso, ma non ? sempre possibile Forse ti sbagli, la guarnizione da togliere non ? quella tra cofano e paraurti (da dove, giustamente, potrebbe entrare acqua verso fari e CAI), ma quella posteriore, tra il cofano e la plastica che copre i motorini dei tergi. Cos? facendo, se non ho capito male, lasci sfogare l'aria calda all'interno del vano motore verso il parabrezza.