Autore Topic: Migliorare l'ingresso d'aria sul paraurti Restyle  (Letto 4606 volte)

simoTS

• Vero manico
  • Iscritto: Lug 2008
il: Dom 24 Mag, 2009, 15:08:38
Ciao ragazzi..mi occorrerebbe un consiglio riguardo l'arrivo dell'aria al motore sulla nostra amata...pi? che altro al filtro dell'aria.. ora allego un immagine per cercare di farvi capire ci? che vorrei fare..

ecco la parte in questione ? la verde(1)...
sotto come tutti sapete ci sta la griglia e sotto ancora il paracolpi in polistirolo pressato credo..qui sta la mia idea...siccome ? forato solamente sulla parte rossa(2) io volevo chiedervi se secondo voi poteva essere produttivo forare allo la parte 3 allo stesso modo della 2 anche perché la ci sta la bocchella del filtro(stock).. il mio motore chide piet? ultimamente dopo aver piazzato pure la duomi visto l'inferno di caldo che ci sta avvolgendo.. grazie anticipatamente  :wink:

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #1 il: Dom 24 Mag, 2009, 15:49:24
Non ? nulla di nuovo caro socio!  :grin:
La tua idea ? una modifica che viene effettuata spesso da chi ha il para restyle.
Io stesso l'ho eseguita. Col dremel ho tagliato via la feritoia chiusa del paracolpi in polisterolo... et voil? il gioco ? fatto, un p? più d'aria in immissione.  :wink:  :roll:

TheMatrix89

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Apr 2007
Risposta #2 il: Dom 24 Mag, 2009, 16:01:05
direi che aria in più non fa mai male :wink:

simoTS

• Vero manico
Risposta #3 il: Dom 24 Mag, 2009, 17:13:49
ok perfetto..sempre meglio esserne sicuri..grazie!  :wink:

ufo27dj

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Apr 2008
Risposta #4 il: Dom 24 Mag, 2009, 17:41:45
Citazione da: "TheMatrix89"
direi che aria in più non fa mai male :wink:

X2

SI VIS PACEM PARA BELLUM

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #5 il: Dom 24 Mag, 2009, 19:43:02
Citazione da: "Bluboy"
Non ? nulla di nuovo caro socio!  :grin:

Esattamente. L'argomento era già stato trattato

QUA

gabryschumi

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Apr 2008
Risposta #6 il: Dom 24 Mag, 2009, 21:39:29
Vorrei fare anch'io questa modifica ma a parte l'ingresso di insetti facilmente risolvibile a qualcuno ? successo che sia entrata acqua?

Matteo

• Presidente
  • Vecchia Volpe
  • Iscritto: Nov 2002
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #7 il: Lun 25 Mag, 2009, 00:33:15
B?, a parte appunto l'argomento già trattato, comunque sia dato che si trova nel forum storico ci può stare di continuare di qua.
Portiamo però un p? di linfa vitale a questo discorso, perché il fatto che aprire il polistirolo non ? certamente nocivo dovrebbe essere chiaro.
Quello che ? interessante secondo me ? far SFOGARE l'aria calda che si trova nel vano motore, quindi il mio consiglio ?, nella stagione calda togliere la guarnizione posteriore del cofano, quella per intenderci lunga e nera che poggia sulla plastica dove si trovano i tergicristalli.

:cia:

100.000 Km di emozioni insieme...

sirol87

• Vero manico
  • Iscritto: Set 2008
Risposta #8 il: Lun 25 Mag, 2009, 02:00:45
Citazione da: "Matteo"
B?, a parte appunto l'argomento già trattato, comunque sia dato che si trova nel forum storico ci può stare di continuare di qua.
Portiamo però un p? di linfa vitale a questo discorso, perché il fatto che aprire il polistirolo non ? certamente nocivo dovrebbe essere chiaro.
Quello che ? interessante secondo me ? far SFOGARE l'aria calda che si trova nel vano motore, quindi il mio consiglio ?, nella stagione calda togliere la guarnizione posteriore del cofano, quella per intenderci lunga e nera che poggia sulla plastica dove si trovano i tergicristalli.

E come si fa a togliere??..in questi giorni ogni volta che metto la macchina in garage la tengo sempre con il cofano aperto cos? si raffredda meglio!!

simoTS

• Vero manico
Risposta #9 il: Lun 25 Mag, 2009, 12:23:41

grande matteo!!sai che ? davvero un ottima idea...non c avevo mai pensato.. pure io faccio come sirol.. in garage a cofano aperto perché ho sempre la ventola attaccata..questo pomeriggio come stacco da lavoro levo la guarnizione...o almeno ci provo..

Vime

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #10 il: Lun 25 Mag, 2009, 15:08:35
Citazione da: "ts4mori"
il mio consiglio ?, nella stagione calda togliere la guarnizione posteriore del cofano, quella per intenderci lunga e nera che poggia sulla plastica dove si trovano i tergicristalli.

e togliere le plastiche sottomotore no?

300.000 e continua....

Matteo

• Presidente
  • Vecchia Volpe
Risposta #11 il: Lun 25 Mag, 2009, 15:36:00
Citazione da: "Vime"
il mio consiglio ?, nella stagione calda togliere la guarnizione posteriore del cofano, quella per intenderci lunga e nera che poggia sulla plastica dove si trovano i tergicristalli.

Anche, però quello ha l'inconveniente che il vano motore si sporca, nulla di grave ovviamente.
Personalmente ho tolto tutto.

Endevur

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #12 il: Lun 25 Mag, 2009, 16:42:34

Anche, però quello ha l'inconveniente che il vano motore si sporca, nulla di grave ovviamente.

Ma togliendo le plastiche sotto il vano motore nn si creano turbolenze di aria sotto l'auto? mi sembra se ne era già parlato diquesta cosa....

Matteo

• Presidente
  • Vecchia Volpe
Risposta #13 il: Lun 25 Mag, 2009, 17:26:53
Citazione da: "Endevur"

Ma togliendo le plastiche sotto il vano motore nn si creano turbolenze di aria sotto l'auto? mi sembra se ne era già parlato diquesta cosa....

Assolutamente s?, devi decidere cos'? meglio, io personalmente ho tolto tutto, ma su un normale aspirato la guarnizione del cofano va già più che bene.

simoTS

• Vero manico
Risposta #14 il: Lun 25 Mag, 2009, 18:05:10
ho levato la guarnizione che ? proprio una fessata da levare e cmq le plastiche coprimotore le ho levate ma solo quelle di sopra e una di sotto..per assurdo uno di questi giorni mi ? oassata l'idea di collegare un tubo dell'aria condizionata per far arrivare aria fresca la..hahahhahaha

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal