scusa, io di pista e di tecniche di guida non so proprio nulla, ma se ho capito bene, la pista dove andrai a correre sar? una 45/50 secondi circa, con curve da seconda e prima..se ? cos?, e se nn deduco male dalla tua firma, il VSC potrebbe darti qualke fastidio (se lo hai :lol: ), dato ke per quanta poca coppia abbiamo, in curva anche in seconda in accelerazione tende a "sottosterzare", ed il VSC ti taglia..Nella mia unica esperienza (proprio in un cartodromo ) credo di esser riuscito a fare un giro con il BIP BIP sempre da sottofondo! :lol: Detto questo (scusami ancora la intromissione) ti faccio tanti auguri, e l'unico consiglio che mi sento di darti ?: trattala bene!!
Ricordati di sgonfiare un p? le gomme.......1,8 1,9 bar...perché scaldandosi parecchio, l'aria in esse contenute aumenta di volume e quindi aumenta anche la pressione.....Per il resto cerca di fare delle traiettorie abbastanza buone (punto di corda, ti inserisci largo, stringi al centro della curva e riallarghi in uscita) in modo da uscire di curva il + velocemente possibile, perché se le altre macchine sono turbo, hanno + coppia e appena c'? un retilineo (anche piccolo) se nn sei già veloce ti mangiano subito....Cerca di mantenere sempre il motore in alzata (nn sar? facile vedrai) o almeno nn scendere sotto i 5000 giri.ricordati di far scaldare la macchina bene prima di iniziare e farla raffreddare (girando per strada) prima di spegnerla dopo la garaOkkio hai freni, quando si surriscaldano molto....frenano poco....o diciamo anche niente, se senti ke nn reggono lo stress vai piano, meglio arrivare ultimo ke avere la macchina appiccicata ad un muro IN BOCCA AL LUPO! facci sapere come ? andata!
Citazione da: "Endevur"Ricordati di sgonfiare un p? le gomme.......1,8 1,9 bar...perché scaldandosi parecchio, l'aria in esse contenute aumenta di volume e quindi aumenta anche la pressione.....Per il resto cerca di fare delle traiettorie abbastanza buone (punto di corda, ti inserisci largo, stringi al centro della curva e riallarghi in uscita) in modo da uscire di curva il + velocemente possibile, perché se le altre macchine sono turbo, hanno + coppia e appena c'? un retilineo (anche piccolo) se nn sei già veloce ti mangiano subito....Cerca di mantenere sempre il motore in alzata (nn sar? facile vedrai) o almeno nn scendere sotto i 5000 giri.ricordati di far scaldare la macchina bene prima di iniziare e farla raffreddare (girando per strada) prima di spegnerla dopo la garaOkkio hai freni, quando si surriscaldano molto....frenano poco....o diciamo anche niente, se senti ke nn reggono lo stress vai piano, meglio arrivare ultimo ke avere la macchina appiccicata ad un muro IN BOCCA AL LUPO! facci sapere come ? andata! pinamente d'accordo tranne che sulla pressione: 1,8/1.9 con gomme stradali ? un mezzo suicidio secondo me, quelle sono pressioni da semislick.....io direi di tenerle sui 2.1/2.2
essendo un tracciato corto guida il piu' pulito che puoi , in uscita curva non aver fretta di chiudere, LASCIA SCORRERE L'AUTO!!!
Cio? in uscita curva nn aver fretta di riportare l'auto dritta sul percorso, cerca di "pizzicare" i cordoli esterni alla curva in modo da far scorrere l'auto sulle curve il + velocemente possibile.Ti consiglio di guardarti un p? di video dei trak day nostri, guardati quelli di Matteo, Ergigio, Sceriff, e Snow.