Autore Topic: cambio pasticche  (Letto 1893 volte)

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colo

  • Pirata della Strada
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il: Mer 20 Mag, 2009, 18:18:45
raga ho cercato ovunque....ma davveroovunque...qui soprattutto...non capisco come cambiarle...c'e' la guida per cambiare le pinze ma nn si vedono manco le pasticche...il problem e' che il meccanico mi ha chiesto un capitale e sinceramente visto che dovrebbe essere facile volevo risparmiarci qualcosina  :grin:
c'e' una guida con foto oppure un video che spiega come?su youtubbero nn ho trovato nulla...
poi un alra cosa..ho la vvt-1 pre rest sapete che tipo di pasticche monta?cosi intanto me le cerco :D
grazie ancora a tutti



simoTS

  • Vero manico
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Risposta #1 il: Mer 20 Mag, 2009, 18:52:19
wee socio ? una fessata io me le monto sempre da solo...vai in un qualsiasi autoricambi con il libretto e ti diranno loro quali sono..occhio che ce ne sono di due tipi però se sono svegli sanno che vanno in base all'anno  :wink:



colo

  • Pirata della Strada
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Risposta #2 il: Mer 20 Mag, 2009, 19:10:09
ecco se me le danno sbagliate gliele fo inghiottire le pasticche :D



Sceriff

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Risposta #3 il: Mer 20 Mag, 2009, 19:53:18
Hai già scaricato i due manuali d'officina che trovi QUI ?
Li ci sono le istruzioni per moltissime cose, tra cui come smontare le pasticche.



Lupo

  • Gentleman Driver
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Risposta #4 il: Mer 20 Mag, 2009, 21:11:51
http://cgi.ebay.it/PASTIGLIE-FRENO-Toyota-Celica-VII-1-8-Wti-16V-09-99-0_W0QQitemZ180333866378QQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item180333866378&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=66%3A2|65%3A1|39%3A1|240%3A1318|301%3A0|293%3A1|294%3A50

Queste sono le anteriori che servono a te

Cambiarle e estremamente semplice :
1) levi la ruota
Allenti il perno (testa di 14 ) sull'attacco flottante e tiri su la pinza ( meta' di essa)
Levi le paste vecchie e spingi indietro i pistoni pinza( con una chiave/fai leva spingi i pistoni indietro) e metti le paste nuove .

Richiudi tutto inversamente.
e rimonti la ruota.

Ciao



PaK

  • Gentleman Driver
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Risposta #5 il: Mer 20 Mag, 2009, 23:58:29
prossimamente dovr? farlo anche io , quindi mi ero salvato questa immagine trovata in giro..



black_swan

  • Vecchia Volpe
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Risposta #6 il: Gio 21 Mag, 2009, 11:37:15
La foto rende bene cosa c'? al posteriore. Per il lavoro già ti han detto tutto.

Ricorda solo che alle anteriori hai due piastre anti-stridio (shim-kit) per ogni pinza. Tra queste piastrine ? bene mettere il grasso ramato, per evitare che poi ti fischino i freni. :wink:

Buon lavoro.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


revan

  • Pirata della Strada
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Risposta #7 il: Gio 21 Mag, 2009, 19:03:15
Io l'ho visto fare al meccanico ? una cavolata ci ha messo 10 min a cambiarli tutti, guardati bene la guida e fai con calma e vedrai che ci metti poco! :wink:

Ricordati sempre, fai la tua macchina come la vuoi tu, non come la vogliono gli altri.


Nico70

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Risposta #8 il: Gio 21 Mag, 2009, 22:10:14
Attenzione, cambiare le pastiglie ? facile e abbastanza veloce, e tutti ti hanno dato consigli giusti, ma richiede comunque un minimo di manualit?... :wink: se non ti senti sicuro la prima volta fallo insieme a qualcuno che lo sa fare.

Spingere indietro i pistoncini non ? poi facilissimo se non hai la chiave giusta; se fai leva con qualcosa rientrano, ma attento a non danneggiare la parte in gomma del pistoncino, altrimenti farai ben più danno di quello che ti chiede il meccanico.

Buon lavoro  :smile: .



Erny1981

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Risposta #9 il: Ven 22 Mag, 2009, 08:53:04
Confermo che cambiare le pastiglie dietro ? una stupidata, e il disegno sopra rende bene il tutto.

Per l'anteriore occorre una chiave in più per svitare un dado che tiene bloccata mezza pinza, che una volta svitato permette di sollevare ruotandola la stessa.
Poi hai le pastiglie davanti al naso! :wink:



colo

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Risposta #10 il: Ven 22 Mag, 2009, 10:10:14
raga anche se leggo ora dopo che l'ho gia fatto vi ringazio cmq....
volevo solo dire per chi nn lo ha fatto che se non si vuole ributtare giu ogni cosa limate le pasticch ai lati....a me fischiava ogni cosa dopo averle messe son andato dal gommaio e mi ha detto di fare quel lavoreto...ora vanno da dio e come spesa 48 euro iva compresa non e' molto...pensare che mi avevano chiesto un centino..... :evil:
cmq per quel pistone maledetto l'unica soluzione per mandarlo indietro e' stata i prendere un morsetto e avvitarlo :D
cmq e' andata bene....ora devo mparare a cambiare l filtro dell'olio...quello si che mi preoccupa... :sad:
ma con voi mi sento sicuro...grazie ancora alla prossima



 

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