Autore Topic: Rimuovere il debimetro!  (Letto 4210 volte)

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JOHNNY TS

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il: Ven 15 Mag, 2009, 10:36:55
Ragazzi qualcuno può spiegare in modo dettagliato come rimuovere il suddetto e farla EFI??
A quali inconvenienti ci si ritrova??
non mi sembra ci sia un argomento del genere!!!
Chiedo agli esperti!!!!! :wink:



Bandana

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Risposta #1 il: Ven 15 Mag, 2009, 10:47:06
a parte montare una centralina efi? Devi mettere un non mi ricordo... Come si chiama... Un affare che porta la corrente alle candele... Coup?man l'aveva fatto... Dovrebbe esserci qualcosa nel forum storico... Lui aveva usato un pezzo della tipo...

la RX8.... SILENCE! I KILL YOU!


ghiblinoTS

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Risposta #2 il: Ven 15 Mag, 2009, 12:01:48
ma a quale pro lo faresti?

"ASPETTO CHE IL PANICO CRESCA,QUANDO LA PAURA SI TRASFORMA IN VISIONI CELESTIALI....ALLORA INIZIO A STACCARE!"


Matteo

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Risposta #3 il: Ven 15 Mag, 2009, 13:22:25
Citazione
momentaneamente ti arrangi cosi


S? certo...una modifica semplice semplice giusto per non cambiare il debimetro!

Ma vi rendete conto di cosa state parlando?

@Periec: ho cancellato io il tuo post



100.000 Km di emozioni insieme...


JOHNNY TS

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Risposta #4 il: Ven 15 Mag, 2009, 14:02:50
Citazione da: "Matteo"
Citazione
momentaneamente ti arrangi cosi


S? certo...una modifica semplice semplice giusto per non cambiare il debimetro!

Ma vi rendete conto di cosa state parlando?

@Periec: ho cancellato io il tuo post

S? me ne rendo conto,non ? facile e un casino mostruoso...ne avevamo parlato a serravalle con ergigio!!!!
mi sono reso conto che ogni volta che si sporca un p? la WB mi segnala la carburazione magra...e devo ogni volta pilire il filo a caldo!!
sembra una cazzata...ma e anche una rottura di balles!!! :wink:



Sceriff

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Risposta #5 il: Ven 15 Mag, 2009, 14:09:19
Citazione da: "JOHNNY TS"

mi sono reso conto che ogni volta che si sporca un p? la WB mi segnala la carburazione magra...e devo ogni volta pilire il filo a caldo!!
sembra una cazzata...ma e anche una rottura di balles!!! :wink:


Si infatti ? una cazzata perché il debimetro non si deve sporcare, se si sporca vuol dire che il tuo filtro non filtra bene. Se il filtro ? di buona qualit? dovrai pulire il MAF a essere pignoli ogni 10.000 km, che ? sicuramente meno complicato di montare una EFI.  :roll:



Celica_Inside

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Risposta #6 il: Ven 15 Mag, 2009, 14:34:54
Citazione da: "Sceriff"

Si infatti ? una cazzata perché il debimetro non si deve sporcare, se si sporca vuol dire che il tuo filtro non filtra bene. Se il filtro ? di buona qualit? dovrai pulire il MAF a essere pignoli ogni 10.000 km, che ? sicuramente meno complicato di montare una EFI.  :roll:


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Risposta #7 il: Ven 15 Mag, 2009, 17:46:36
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "JOHNNY TS"

mi sono reso conto che ogni volta che si sporca un p? la WB mi segnala la carburazione magra...e devo ogni volta pilire il filo a caldo!!
sembra una cazzata...ma e anche una rottura di balles!!! :wink:


Si infatti ? una cazzata perché il debimetro non si deve sporcare, se si sporca vuol dire che il tuo filtro non filtra bene. Se il filtro ? di buona qualit? dovrai pulire il MAF a essere pignoli ogni 10.000 km, che ? sicuramente meno complicato di montare una EFI.  :roll:




Considera che quelle schifezze se le sta mangiando il tuo motore  :oops:  :oops:  :oops:


Geckots

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Risposta #8 il: Ven 15 Mag, 2009, 18:49:39
Se levi il debimetro puoi fare un controllo tramite MAP oppure senza nulla di tutto ci?, in alpha-n (tipo Honda) ma su una stradale te lo sconsiglio... però io eliminerei il problema dello sporco  :wink:

...non ? che hai un filtro che va oliato e tu esageri?

...il debimetro costa 100 euro... anche se lo devi cambiare una volta all'anno ti costa sempre meno che comprare una Motec e farla mappare da qualcuno che viene dall'Inghilterra!  :lol:



JOHNNY TS

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Risposta #9 il: Ven 15 Mag, 2009, 19:41:36
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "JOHNNY TS"

mi sono reso conto che ogni volta che si sporca un p? la WB mi segnala la carburazione magra...e devo ogni volta pilire il filo a caldo!!
sembra una cazzata...ma e anche una rottura di balles!!! :wink:


Si infatti ? una cazzata perché il debimetro non si deve sporcare, se si sporca vuol dire che il tuo filtro non filtra bene. Se il filtro ? di buona qualit? dovrai pulire il MAF a essere pignoli ogni 10.000 km, che ? sicuramente meno complicato di montare una EFI.  :roll:

il filtro e un K&N nuovo, ma voi non avete idea qui a torino quanto polline ci sia nell'aria!!Come dici t? potrebbe essere il filtro sporco o oliato troppo....ma non ? cos?!!
Cmq volevo sapere come e cosa e quali componenti bisogna utilizzare per montare una EFI!! poi da l? in poi sono problemi miei se voglio farlo n? :wink: ?? [/quote]



JOHNNY TS

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Risposta #10 il: Ven 15 Mag, 2009, 19:44:24
Citazione da: "Geckots"
Se levi il debimetro puoi fare un controllo tramite MAP oppure senza nulla di tutto ci?, in alpha-n (tipo Honda) ma su una stradale te lo sconsiglio... però io eliminerei il problema dello sporco  :wink:

...non ? che hai un filtro che va oliato e tu esageri?

...il debimetro costa 100 euro... anche se lo devi cambiare una volta all'anno ti costa sempre meno che comprare una Motec e farla mappare da qualcuno che viene dall'Inghilterra!  :lol:

perché me la sconsigli su utilizzo stradale?



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Risposta #11 il: Ven 15 Mag, 2009, 19:47:52
Citazione da: "JOHNNY TS"
Citazione da: "Geckots"
Se levi il debimetro puoi fare un controllo tramite MAP oppure senza nulla di tutto ci?, in alpha-n (tipo Honda) ma su una stradale te lo sconsiglio... però io eliminerei il problema dello sporco  :wink:

...non ? che hai un filtro che va oliato e tu esageri?

...il debimetro costa 100 euro... anche se lo devi cambiare una volta all'anno ti costa sempre meno che comprare una Motec e farla mappare da qualcuno che viene dall'Inghilterra!  :lol:

perché me la sconsigli su utilizzo stradale?



...con l'Alpha-n ? tosta determinare il carico, visto che ? fatto solo tramite l'apertura della farfalla... di solito ci si buttano solo i preparatori che fanno auto da corsa  :wink:



ufo27dj

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Risposta #12 il: Ven 15 Mag, 2009, 19:48:29
? vero il polline rompe parecchio le scatole, io oltre a quello faccio  strade bianche anche un pezzetto per entrare a casa....infatti sto ancora con il filtro nell air box!!!
cmq se ti si sporca cos? tanto controlla bene perché non ? normale!!

SI VIS PACEM PARA BELLUM


JOHNNY TS

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Risposta #13 il: Ven 15 Mag, 2009, 20:05:56
Citazione da: "Geckots"
Citazione da: "JOHNNY TS"
Citazione da: "Geckots"
Se levi il debimetro puoi fare un controllo tramite MAP oppure senza nulla di tutto ci?, in alpha-n (tipo Honda) ma su una stradale te lo sconsiglio... però io eliminerei il problema dello sporco  :wink:

...non ? che hai un filtro che va oliato e tu esageri?

...il debimetro costa 100 euro... anche se lo devi cambiare una volta all'anno ti costa sempre meno che comprare una Motec e farla mappare da qualcuno che viene dall'Inghilterra!  :lol:

perché me la sconsigli su utilizzo stradale?



...con l'Alpha-n ? tosta determinare il carico, visto che ? fatto solo tramite l'apertura della farfalla... di solito ci si buttano solo i preparatori che fanno auto da corsa  :wink:

Ma in pratica l'Alpha-n ? un sistema che anzich? mappare su debimetro,con una centralina MOTEC,si mappa a potenziometro apertura farfalla in base ai n? di giri giusto??



Sceriff

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Risposta #14 il: Ven 15 Mag, 2009, 20:11:59
Citazione da: "JOHNNY TS"

Ma in pratica l'Alpha-n ? un sistema che anzich? mappare su debimetro,con una centralina MOTEC,si mappa a potenziometro apertura farfalla in base ai n? di giri giusto??

Stima l'aria aspirata in base all'apertura della farfalla e al regime di rotazione del motore.



 

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