momentaneamente ti arrangi cosi
Citazione momentaneamente ti arrangi cosi S? certo...una modifica semplice semplice giusto per non cambiare il debimetro!Ma vi rendete conto di cosa state parlando?@Periec: ho cancellato io il tuo post
mi sono reso conto che ogni volta che si sporca un p? la WB mi segnala la carburazione magra...e devo ogni volta pilire il filo a caldo!!sembra una cazzata...ma e anche una rottura di balles!!!
Si infatti ? una cazzata perché il debimetro non si deve sporcare, se si sporca vuol dire che il tuo filtro non filtra bene. Se il filtro ? di buona qualit? dovrai pulire il MAF a essere pignoli ogni 10.000 km, che ? sicuramente meno complicato di montare una EFI.
Citazione da: "JOHNNY TS"mi sono reso conto che ogni volta che si sporca un p? la WB mi segnala la carburazione magra...e devo ogni volta pilire il filo a caldo!!sembra una cazzata...ma e anche una rottura di balles!!! Si infatti ? una cazzata perché il debimetro non si deve sporcare, se si sporca vuol dire che il tuo filtro non filtra bene. Se il filtro ? di buona qualit? dovrai pulire il MAF a essere pignoli ogni 10.000 km, che ? sicuramente meno complicato di montare una EFI.
Se levi il debimetro puoi fare un controllo tramite MAP oppure senza nulla di tutto ci?, in alpha-n (tipo Honda) ma su una stradale te lo sconsiglio... però io eliminerei il problema dello sporco ...non ? che hai un filtro che va oliato e tu esageri?...il debimetro costa 100 euro... anche se lo devi cambiare una volta all'anno ti costa sempre meno che comprare una Motec e farla mappare da qualcuno che viene dall'Inghilterra! :lol:
Citazione da: "Geckots"Se levi il debimetro puoi fare un controllo tramite MAP oppure senza nulla di tutto ci?, in alpha-n (tipo Honda) ma su una stradale te lo sconsiglio... però io eliminerei il problema dello sporco ...non ? che hai un filtro che va oliato e tu esageri?...il debimetro costa 100 euro... anche se lo devi cambiare una volta all'anno ti costa sempre meno che comprare una Motec e farla mappare da qualcuno che viene dall'Inghilterra! :lol:perché me la sconsigli su utilizzo stradale?
Citazione da: "JOHNNY TS"Citazione da: "Geckots"Se levi il debimetro puoi fare un controllo tramite MAP oppure senza nulla di tutto ci?, in alpha-n (tipo Honda) ma su una stradale te lo sconsiglio... però io eliminerei il problema dello sporco ...non ? che hai un filtro che va oliato e tu esageri?...il debimetro costa 100 euro... anche se lo devi cambiare una volta all'anno ti costa sempre meno che comprare una Motec e farla mappare da qualcuno che viene dall'Inghilterra! :lol:perché me la sconsigli su utilizzo stradale?...con l'Alpha-n ? tosta determinare il carico, visto che ? fatto solo tramite l'apertura della farfalla... di solito ci si buttano solo i preparatori che fanno auto da corsa
Ma in pratica l'Alpha-n ? un sistema che anzich? mappare su debimetro,con una centralina MOTEC,si mappa a potenziometro apertura farfalla in base ai n? di giri giusto??