Autore Topic: Dura solo 4 minuti. Guardatelo  (Letto 2982 volte)

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #15 il: Dom 10 Mag, 2009, 21:50:18
Citazione da: "Ter@fil"
Citazione da: "poxo"
questi video non dovrebbero esistere!

In realt? queste situazioni non dovrebbero esitere, ma dal momento che purtroppo ? cos? non ? male che esistano video del genere che possano ricordarlo, anche se a volte fa male. Io un incidente l'ho avuto, ma sono stato molto fortunato e non mi sono fatto niente. Ma ogni tanto ? bene ricordarselo :roll:

Quoto.  Come mia madre che dice che certe cose in TV non andrebbero fatte vedere...invece andrebbero fatte vedere eccome ,cos? la gente capisce a cosa può andare incontro anche se...volenti o nolenti...alla propria prudenza non corrisponde quella degli altri...e cmq l'inevitabile può sempre accadere,senza esserne i responcabili.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

Stingray81

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Giu 2005
Risposta #16 il: Dom 10 Mag, 2009, 21:53:55
Citazione da: "zicky"

ma lo spot non ? per niente realistico e un due incidenti sono aldil? dell impossibile.....

Credo che l'intento sia colpire, più che spiegare le leggi della fisica  :wink:

MatteQban

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2008
Risposta #17 il: Dom 10 Mag, 2009, 22:03:38
la scena dei due ragazzi sul muretto, l'avevo già vista.....
mi f? venire i brividi, e mi f? anche piangere..... :cry:

pochi giorni f? un nostro coetaneo del mio paese ha avuto un incidente.....
http://www.rutiglianoweb.it/index.php/INCIDENTE-STRADALE.-GIOVANE-RUTIGLIANESE-IN-PROGNOSI-RISERVATA.html

dicono di avergli amputato le gambe... :cry:
ha solo 23 anni....

ed ? avvenuto su una strda dove di incidenti mortali ce ne sono stati....
ma il punto dov? avvenuto era il più sicuro....
un rettilineo con molta visibilit?....
anche se ? stretta la careggiata...
la sorella ha perso pochi anni f? il ragazzo per un incidente stradale...
un ragazzo di 20 anni, un ragazzo molto educato e sicuro di s?!

Ma succede spesso che anche io faccio delle ca**ate dove mi rendo conto che ? meglio non farle!! :roll:

questi video non dovrebbero esistere!

brutte cose da vedere e da sentire.

ma perché dici che questi video non dovrebbero esistere ?in che senso ?

NOW ON S2K !!

poxo

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2006
Risposta #18 il: Dom 10 Mag, 2009, 22:15:23
certe cose non dovrebbero accadere.... :roll:

MatteQban

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2008
Risposta #19 il: Dom 10 Mag, 2009, 22:17:55
certe cose non dovrebbero accadere.... :roll:

ah, scusa, avevo inteso in un altro senso ! :doooo:
 ovviamente non dovrebbero accadere !!!

NOW ON S2K !!

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #20 il: Dom 10 Mag, 2009, 23:12:36
1? video: lui ? un cretino perché continua a guidare guardando la gnocca. Madre e figlio che ca**o ci fanno in mezzo alla strada? Attraversano senza guardare che arrivi qualcuno?

2? video: abbagliato dal sole continua a dar gas, un altro cretino. Quella nella macchina davanti si stava facendo il trucco da non vedere uno dietro che gli arrivava nel culo? Un piede sul pedale del freno no eh? Due cretini anche in questo video quindi.

3? video: i 120 in una curva cieca? Cos'?? Il Nurburgring? E intanto in macchina tutti felici e tranquilli? Mah! Quell'altro non segnala neanche che c'? una macchina in avaria dietro alla curva? Ri-mah!

4? video: uno dei tanti che attraversano la strada senza guardare. Questo dovrebbero farlo vedere ai vecchi e ai bambini.

5? video: poteva sacrificare il cane, per il resto sembra un film di Micheal Bay, incidente catastrofico, coppietta iper-sf**ata

6? video: lui si salva la vita perché ha la cintura, unico video che ha un senso.

7? video: qual ? la morale qui? Vietato partire sgommando o fare i traversi in allegria perché se no la gente pensa che ce l'hai piccolo?

Nicky

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #21 il: Lun 11 Mag, 2009, 00:14:35
esatto davide condivido a pieno tutte cazzate al limite dell impossibile, per carita' colpisce indubbiamente, ma si vede lontano un miglio ch enon ha senso!!!!1

ZioMind:Io non sono cosi', e' solo con voi che divento un animale.....
Cive:tutte le strade portano a campi...

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #22 il: Lun 11 Mag, 2009, 01:03:27
Citazione da: "Sceriff"
1? video: lui ? un cretino perché continua a guidare guardando la gnocca. Madre e figlio che ca**o ci fanno in mezzo alla strada? Attraversano senza guardare che arrivi qualcuno?

2? video: abbagliato dal sole continua a dar gas, un altro cretino. Quella nella macchina davanti si stava facendo il trucco da non vedere uno dietro che gli arrivava nel culo? Un piede sul pedale del freno no eh? Due cretini anche in questo video quindi.

3? video: i 120 in una curva cieca? Cos'?? Il Nurburgring? E intanto in macchina tutti felici e tranquilli? Mah! Quell'altro non segnala neanche che c'? una macchina in avaria dietro alla curva? Ri-mah!

4? video: uno dei tanti che attraversano la strada senza guardare. Questo dovrebbero farlo vedere ai vecchi e ai bambini.

5? video: poteva sacrificare il cane, per il resto sembra un film di Micheal Bay, incidente catastrofico, coppietta iper-sf**ata

6? video: lui si salva la vita perché ha la cintura, unico video che ha un senso.

7? video: qual ? la morale qui? Vietato partire sgommando o fare i traversi in allegria perché se no la gente pensa che ce l'hai piccolo?

Ok che l'intento ? colpire l'attenzione di chi guarda lo spot...
Per? dai, come non quotare in toto tutto c?? detto dallo Sceriffo!  :roll:  :wink:

poxo

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2006
Risposta #23 il: Lun 11 Mag, 2009, 01:31:01
Citazione da: "Nicky"
esatto davide condivido a pieno tutte cazzate al limite dell impossibile, per carita' colpisce indubbiamente, ma si vede lontano un miglio ch enon ha senso!!!!1

diciamo che guardandolo da un cert punto di vista ? cos?... :roll:
ma il suo messaggio l'ha mandato forte e chiaro.... :wink:

meglio delle foto delle persone squartate e delle auto accartocciate che mettono in disco....
? meno disagiante.... :roll:

Stingray81

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Giu 2005
Risposta #24 il: Lun 11 Mag, 2009, 02:03:36

Ma infatti il senso credo sia quello di avvertire di non fare i cretini, non distrarsi alla guida, guardare negli specchietti, non andare a 120 nelle curve cieche, non attraversare senza guardare (che poi tu metti sotto qualcuno, poi prova a spiegare a chi interviene che ha attraversato senza guardare... passi comunque diversi guai), ecc..ecc..

Sul 7? video viene sottolineato il fatto che il ragazzo parte sgommando per farsi notare dalle ragazze e l'altro scoda per dare una dimostrazione (ma di che, poi) agli amici.. Dicono, in sostanza, che non si dimostra niente cos? facendo. E, secondo me, in strada pubblica non andrebbe mai fatto, in nessun caso (sai mai la sf**a cosa ti riserva: ripeto, poi vai a spiegare che non ? colpa tua e bla bla bla..).

Io un senso ce lo vedo eccome, ma forse ? perché spesso le vado a raccogliere (e alcune volte si tratta proprio di "raccogliere") le vittime (e sento le storie, le dinamiche spesso assurde di incidenti assolutamente evitabili), quindi forse vivo la strada in maniera diversa.

Il tutto, ovvio, secondo me.

Buonanotte

Ter@fil

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Gen 2008
Risposta #25 il: Lun 11 Mag, 2009, 07:47:03

Non sono d'accordo su quanto dici sul 3 video. Dai, non dirmi che se in una strada che conosci a memoria, con una curva bella larga, che non porta neanche tanta accelerazione laterale, anche se non vedi dall'altra parte rallenteresti fino alla velocit? tale da poterti fermare nel caso un meteorite fosse finito proprio l?, proprio in quel momento :roll:

E' vero, ? estremamente improbabile che succeda, ma non impossibile. La ca**ata ? che il tipo non abbia segnalato, ma ? anche vero che se noi che guidiamo siamo ancora qui ? anche per culo, perché non si può sempre stare a pensare "e se ci fosse qualche imprevisto?"
Facessimo cos? andremmo esclusivamente a piedi :roll:

Secondo me nel video hanno fatto benissimo a mettere le situazioni più improbabili del mondo, proprio per far capire che ? sempre possibile che accada, come nel 2? video... quante signore imbecilli ci sono che magari si fermano ad uno stop e semplicemente tolgono la marcia per non stancare il piedino? Secondo me tutto ? possibile, molto dipende dai riflessi, dalla preparazione e dal buonsenso, il resto ? esclusivamente culo

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #26 il: Lun 11 Mag, 2009, 08:09:38
Citazione da: "Stingray81"
Sicuramente ? crudo, ma forse non vi rendete conto che la realt? lo ? molto di pi?. Col mio lavoro mi ? capitato, mi capita e, credo purtroppo, continuer? a capitarmi di vedere scene simili o, a volte, MOLTO più raccapriccianti.

E spesso queste cose succedono per semplicissime distrazioni, anche questo ? vero (accendersi una sigaretta, fare una telefonata, mandare un sms..una volta uno stava leggendo il giornale!!).

Quindi occhio, perché queste tragedie accadono in un lampo e non si cancellano in una vita :wink:

Come non quotare .....

Citazione da: "Ter@fil"

Non sono d'accordo su quanto dici sul 3 video. Dai, non dirmi che se in una strada che conosci a memoria, con una curva bella larga, che non porta neanche tanta accelerazione laterale, anche se non vedi dall'altra parte rallenteresti fino alla velocit? tale da poterti fermare nel caso un meteorite fosse finito proprio l?, proprio in quel momento :roll:

Mi spiace, ma da solo ? molto probabile che accada ... Con la moglie sarebbe molto improbabile (rischio lincciaggio).... Con moglie e cugine (visto che ancora non ho figli) non sarebbe successo sicuramente .....

Endevur

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #27 il: Lun 11 Mag, 2009, 14:43:03
Citazione da: "Stingray81"

Ma infatti il senso credo sia quello di avvertire di non fare i cretini, non distrarsi alla guida, guardare negli specchietti, non andare a 120 nelle curve cieche, non attraversare senza guardare (che poi tu metti sotto qualcuno, poi prova a spiegare a chi interviene che ha attraversato senza guardare... passi comunque diversi guai), ecc..ecc..

Sul 7? video viene sottolineato il fatto che il ragazzo parte sgommando per farsi notare dalle ragazze e l'altro scoda per dare una dimostrazione (ma di che, poi) agli amici.. Dicono, in sostanza, che non si dimostra niente cos? facendo. E, secondo me, in strada pubblica non andrebbe mai fatto, in nessun caso (sai mai la sf**a cosa ti riserva: ripeto, poi vai a spiegare che non ? colpa tua e bla bla bla..).

Io un senso ce lo vedo eccome, ma forse ? perché spesso le vado a raccogliere (e alcune volte si tratta proprio di "raccogliere") le vittime (e sento le storie, le dinamiche spesso assurde di incidenti assolutamente evitabili), quindi forse vivo la strada in maniera diversa.

Il tutto, ovvio, secondo me.

Buonanotte

Quoto al 100% mquanto detto da Sceriff.....

per il 7? video invece nn sono d'accordo per nulla nel senso ke ok  fare il cretino per farsi notare nn ? da persone mature....ma cazz0 se sgommo con l'auto o tiro una marcia... mica faccio del male a qualcuno.....se ho una macchina a traz posteriore e in una curva parto allegro driftando cosa ho fatto? sono un delinquente?

Perch? nn aumentano le piste aperte ai trak day e calano i prezzi per entrarci? se uno e appassionato di auto o moto cosa deve fare ammazzarsi?

Per nn parlare ke molti incidenti sono provocati dalle pessime condizioni stradali.....  :roll:

giannilacelica

• Vero manico
  • Iscritto: Ott 2008
Risposta #28 il: Lun 11 Mag, 2009, 15:17:14
Citazione da: "toretto"

Questo video ? uno spot trasmesso in Australia sulla sicurezza stradale, in Italia non verra mai trasmesso perché un p? crudo.
Ragazzi attenzione per strada  :wink:

Ti fa passare la voglia di guidare  :???:

Sono un po esagerate ma la sostanza e' quella

gt-gio

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Ott 2007
Risposta #29 il: Lun 11 Mag, 2009, 15:47:59
A me personalmente fa pensare tante cose. come ? stato già detto sicuramente sono situazioni un p? esagerate..ma delle volte succedono veramente!!! sicuramente quei due sul muretto ? un p? esagerato ma se girate un p? su youtube vedete quante persono vengono prese sotto da una macchina che sbanda e va dalla parte opposta!!! mah io sinceramente penso che quando una persona va sulla strada ? bene che stia sempre attento anche se ? mooooooolto difficile!! xke anche se tu vai a 50km/h c'? sempre qualcuno che va a 100 km/h... mah

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal