Citazione da: "HPDxxx"Sul fatto di inalberarti, sia io che Carlo che Enry abbiamo notato questa cosa? Si ho notato che voi 3 siete bene o male d'accordo su tutto...Ed ? questo che mi fa riflettere...Seguimi un attimoIo sono una persona assolutamente disponibile al dialogo e di sicuro non mi sono minimamente inalberato in questo 3D...voi tre però che sareste d'accordo con la "linea dura" vi siete convinti (sbagliando di grosso) che invece io me la fossi presa (per cosa poi,non lo so),dopo che evidentemente vi siete sentiti tra di voi al di fuori del forum.
Sul fatto di inalberarti, sia io che Carlo che Enry abbiamo notato questa cosa?
...? qui che vuoi arrivare?Ok,parliamone tranquillamente.
infatti questione di scelte...per te la carenza tecnica ? un motivo per abbondonare forum e gruppo in toto...per me no,ma appunto ? solo questione di punti di vista e di priorit?.
infatti,hai fatto un esempio esagerato...Parlare del forum di elaborare come monito,come se il cti potesse finire cos?,beh mi pare eccessivo,anche se qui non siamo tutti ingegneri...
Quanto all'ultima riga,riporto questa frase qui sotto direttamente dal tuo post delle 2.15 pm di ieriCitazione da: "HPDxxx"Ess?? devi darci una bella svolta se vuoi salvare qualcosa? anche se andava fatto mesi fa, adesso rischia di essere troppo tardi?
Ess?? devi darci una bella svolta se vuoi salvare qualcosa? anche se andava fatto mesi fa, adesso rischia di essere troppo tardi?
Non postando più sul forum?Davide,ribadisco la tua assoluta libert? a fare quello che ti pare,ma se abbandoni il forum e poi mi dici di essere sempre disponibile ad aiutare chiunque,anche neofita,io ci vedo una incoerenza...Poi magari in privato,via msn sei la persona più disponibile del mondo con chi vuoi,ma appunto,con chi voi tu...non con "chiunque" come hai detto prima.
Ci stiamo lavorando infatti.
Rileggilo tu,e vedrai che poteva essere inteso benissimo come l'ho inteso io...
Il dubbio mi era venuto,ma pensandoci fa poca dfferenza...cio?,la minaccia nelle tue parole dove avrei potuto vederla? E perché hai avuto la sensazione che mi sentissi minacciato? da quali mie parole?
Si ho notato che voi 3 siete bene o male d'accordo su tutto...Ed ? questo che mi fa riflettere...Seguimi un attimoIo sono una persona assolutamente disponibile al dialogo e di sicuro non mi sono minimamente inalberato in questo 3D...voi tre però che sareste d'accordo con la "linea dura" vi siete convinti (sbagliando di grosso) che invece io me la fossi presa (per cosa poi,non lo so),dopo che evidentemente vi siete sentiti tra di voi al di fuori del forum.
Si questo lo so bene...come hai scelto su che forum continuare a postare,hai scelto anche quali persone continuare a frequentare...scartando le altre.
Siamo qui apposta...Ma come ti dicevo prima...ammesso che si risolvessero questi problemi,le pesone che se ne sono andate dal forum tornerebbero?Io dico di no,opinione mia personale che espongo pronto ad essere pubblicamente smentito.E a quel punto come la mettiamo?
1) Mi sembra di aver esternato considerazioni puramente a titolo di opinioni personali evitando ogni polemica e cercando di buttar l? considerazioni per far osservare il problema da una posizione più ottimista e costruttiva.
Ragazzi perdonatemi,ma qui si parla tanto di "dialogo" di mettere in tavola gli argomenti,di parlare dei problemi, e poi invece ci si ritrova a dovere chiarire le cose in grassetto con carattere grande,ci si sente accusati di essere polemici,di minacciare,si crede che io che sono moderatore me la stia prendendo con qualcuno...Boh,pensatela come volete,a me farebbe solamente piacere avere un confronto sano e tranquillo,tra persone rilassate e serene.Credete sia fattibile?
In poche parole? ne stiamo parlando tranquillamente.
Certamente, nessuno mette in discussione la tua posizione Wink
Un monito fondato? ma non per questo offensivo. Potrai non condividere la cosa non essendo interessato all?aspetto tecnico del forum, ci? non toglie che c?? chi può pensarla cos?
Infatti ho detto che RISCHIA di esserlo, non ? che E? troppo tardi.Scusa eh danny? ma se fai il puntiglioso con me, con tanto di orario riportato, lo sono anche io con te, dando un peso specifico ad ogni parola che scrivo e non scrivo. Cerchiamo sempre di leggere le cose nel contesto in cui vengono dette, senza strumentalizzarle e dargli un significato che non gli appartiene.
In primis non esiste solo il CTI, quindi posso tranquillamente comunicare ad aiutare persone con diversi mezzi fra cui msn, telefono, forum, e-mail ecc?
Credo però che nei 4 anni precedenti la disponibilit? fosse piena anche qui... e che qualcuno se ne sia reso conto. Quindi non mi sento affatto incoerente in quello che dico.
Il discorso era anche riferito, ad una possibile condizione futura, nella quale, se dovessi tornare a scrivere sul cti (l?hai considerata quest?ipotesi?) sar? la persona disponibile con tutti come lo ero un tempo. Wink Senza distinzione fra esperti e novelli..
Citazione da: " Danny7"Rileggilo tu,e vedrai che poteva essere inteso benissimo come l'ho inteso io... L?ho riletto e sinceramente non ci vedo il senso in cui l?hai interpretato? comunque poco male, te l?ho rispiegata in altre parole? ora credo sia chiara.
Ho avuto questa sensazione vedendo il modo in cui mi hai risposto, mi sembri aggressivo, come scocciato del fatto che st? esprimento un parere dopo mesi di assenza. Ne ho dedotto che probabilmente quello che ho scritto l?hai recepito come offensivo e minatorio (in senso lato ovviamente)
Danny fidati che ti sbagli di grosso! Se pensi che stiamo facendo una coalizione contro di te fuori dal forum per poi attaccarti, proprio non ci siamo. Tanto meno mi sono sentito con qualcuno per consultarmi su cosa scrivere o meno. Fra l?altro Carlo quando ci sentiamo lo si fa al telefono ed ? qualche giorno che non ci parlo? quindi non crearti pensieri che non esistono.Il tono da ?inalberato? io l?ho percepito ed a quanto pare anche loro, ma di certo non abbiamo avuto questa impressione dopo esserci consultati.
Citazione da: " Danny7"Si questo lo so bene...come hai scelto su che forum continuare a postare,hai scelto anche quali persone continuare a frequentare...scartando le altre. Non ci vedo nulla di strano, sicuramente altri hanno fatto altrettanto nei miei confronti, dov?? il problema?
Magari non tutte perché nel frattempo hanno intrapreso altre strade o interessi, ma una buona parte potrebbe tornare a contribuire attivamente?Se mi sbaglio di fatto non cambier? niente, se non mi sbaglio, ci saranno aree tecniche migliori e più ricche di discussioni attive.
Citazione da: "carlito"Danny guardiamo in faccia alla realt?, il punto ? che di fatto possediamo una bella macchina ma che ormai ? un p? che ? uscita di produzione e le cui quotazioni sono ormai scese al punto che qualsiasi ragazzino con o senza complesso di inferiorit? può comprarsene una.Questa circostanza per il momento può da un lato generare un notevole aumento del numero dei soci ma sinceramente apre la strada al fatto che più che un'area tecnica si abbia una serie di discussioni da bar. Si hai ragione,ma questo vuol dire che giudichi la "qualit?" di un membro in base alla sua et? e a quanto ha speso per la macchina...
Danny guardiamo in faccia alla realt?, il punto ? che di fatto possediamo una bella macchina ma che ormai ? un p? che ? uscita di produzione e le cui quotazioni sono ormai scese al punto che qualsiasi ragazzino con o senza complesso di inferiorit? può comprarsene una.Questa circostanza per il momento può da un lato generare un notevole aumento del numero dei soci ma sinceramente apre la strada al fatto che più che un'area tecnica si abbia una serie di discussioni da bar.
Io ad esempio nel vedere un ragazzo di 19-20 anni che invece di prendersi la 500 abarth spende quei pochi soldi che ha per comprare una celica usata,sono contento,e ci vedo più passione di un 40enne che l'ha comprata nuova quando era in produzione e magari non l'ha mai apprezzata fino in fondo.HPD,se non ricordo male ha comprato la celica a 19 anni...tanto per dirne uno...
Citazione da: "carlito"Va considerato inoltre che man mano che passa il tempo di celica ne gireranno sempre di meno e allora, COMUNQUE, questo ? destinato a diventare un gruppo ristretto quidi se fosse possibile nel frattempo non scadere non sarebbe affatto male tanto più che questo ? un forum pubblico. Tu la vedi cos?...io la vedo diversamente.Sono d'accordo sul fatto che sia destinato a "restringersi" ma proprio per questo cercherei di evitare linee dure con quelli nuovi,non credi?Senza contare che uno può anche cambiare...
Va considerato inoltre che man mano che passa il tempo di celica ne gireranno sempre di meno e allora, COMUNQUE, questo ? destinato a diventare un gruppo ristretto quidi se fosse possibile nel frattempo non scadere non sarebbe affatto male tanto più che questo ? un forum pubblico.
Pensi sia ancora cos? facile giudcare una persona iscritta al forum,solo in base all'et? e a quello che scrive sul forum?
Citazione da: "carlito"Citazione da: "Danny7"Una persona che al primo accenno di incongruenza avrebbe anche a disposizione il tasto "BAN",come dicevi prima?Sicuro sia giusto?Questa ? una radicalizzazione del concetto.No che non lo ?, però ad esempio direi che, visto che qui esiste anche il ban temporale si potrebbe usarlo in modo che la prima volta si possa mitigare in parte il provvedimento e far capire a chi sbaglia che ha "toppato" e non ? il caso di perseverare.Quindi tanto per iniziare perché non farlo?Hai idea di quanto lavoro comporterebbe?
Citazione da: "Danny7"Una persona che al primo accenno di incongruenza avrebbe anche a disposizione il tasto "BAN",come dicevi prima?Sicuro sia giusto?Questa ? una radicalizzazione del concetto.No che non lo ?, però ad esempio direi che, visto che qui esiste anche il ban temporale si potrebbe usarlo in modo che la prima volta si possa mitigare in parte il provvedimento e far capire a chi sbaglia che ha "toppato" e non ? il caso di perseverare.Quindi tanto per iniziare perché non farlo?
Una persona che al primo accenno di incongruenza avrebbe anche a disposizione il tasto "BAN",come dicevi prima?Sicuro sia giusto?
E secondo te,uno che si iscrive,e al 3? post viene bannato per un mese,quanta voglia ha di tornare sul forum?Si,hai ragione ? un concetto radicale,ma so che c'? chi farebbe cos?...Io non sono d'accordo,tutto qui,per me rimane una linea troppo dura...questo ? un forum di auto,non siamo all'esercito.
Citazione da: "carlito"Citazione da: "Danny7"Oppure insulti e minacce fisiche,come ? già capitato?In questo caso di sicuro bannaggio immediato e senza appello!Di chi scusa?Guarda che insulti e minacce sono stati fatti da chi auspicherebbe i bannaggi esattamente come hai fatto tu poche righe prima...
Citazione da: "Danny7"Oppure insulti e minacce fisiche,come ? già capitato?In questo caso di sicuro bannaggio immediato e senza appello!
Oppure insulti e minacce fisiche,come ? già capitato?
Citazione da: "carlito"Il fatto ? che tra le due tipologie di utente cambia il modo di porsi, e di certo anche tu, ad esempio, sai apprezzare la differenza. Ti pare?Come detto prima,non ? cos? facile,credimi...Non puoi giudicare una persona che non hai mai visto dai primi 3 post che scrive su un forum.
Il fatto ? che tra le due tipologie di utente cambia il modo di porsi, e di certo anche tu, ad esempio, sai apprezzare la differenza. Ti pare?
Se facessimo come proponete tu e Hpd cosa otterremmo?Esattamente la stessa cosa,cio? qualcuno sarebbe d'accordo e qualcun altro no.
Ti faccio un esempio,quando abbiamo aperto il 3D in cui si diceva che gli utenti non dovevano fare ironia e ca**iare i novellini con durezza quando postavano in maniera inopportuna,abbiamo ricevuto molti apprezzamenti,anche privatamente.
Dove sta il giusto? Tu lo sai? Se si,sei sicuro di avere ragione?
Si ho notato che voi 3 siete bene o male d'accordo su tutto...Ed ? questo che mi fa riflettere...
Ho un p? di titubanza a scrivere, in quanto anch'io ai primordi della mia presenza qui dentro ho scritto spesso cose inutile/cazzate...forse anche di più di quelle che ancor'oggi mi riesco a rendere conto. E quindi in parte mi sento un p? colpevole anch'io di aver "contribuito" involontariamente all'allontanamento di determinate persone che indiscutibilmente SANNO e hanno contribuito in maniera determinante a far crescere la conoscenza tecnica di questo forum. E di questo me ne scuso, in primis con loro. Inutile ribadire che l'assenza di certe persone pesa eccome. Solo una cosa vorrei dire per?, che non ? altro che una constatazione dei fatti. E' palese che tutti qui dentro hanno bene o male un'attività quotidiana (lavoro o universit? che sia) e quindi le risorse psicofisicotemporali da dedicare al forum sono soggettive...e giustamente sono quello che sono! E questo vale soprattutto per gli admin, che oltre a "spassarsela" sul forum (sicuramente ben poco) devono anche tenere le redini e far pulizie quotidiane, come un ristorante fa tutte le sere dopo l'orario di chiusura. Tuttavia noto spesso che quando nascono certe situazioni (e questa ? la più tangibile che io ricordi) in cui viene messo in discussione l'operato del direttivo o il modo di gestire alcune attività all'interno del forum stesso....ci sia una sorta di "inalberamento" (passatemi il termine vi prego) da parte di alcuni admin. Ovvio che ognuno di noi ha il proprio carattere e tende a reagire in maniera diversa dagli altri quando soppraggiunge una provocazione, ed ? giusto che sia cos?. Io sono il primo a riconoscere che sono un permaloso di merda, ma sempre, anche nella vita di tutti i giorni...purtroppo! Quello che voglio dire, in soldoni, ? questo: prendiamo atto che alcune cose non sono andate come si sperava, TUTTI sicuramente abbiamo sbagliato qualcosa ma serve a poco ora arrabbiarsi, controbattere, discutere in maniera nervosa. Ognuno, soci semplici e admin indistintamente, faccia mente locale sulla propria attività qui dentro, valuti cosa può aver fatto male e non deve più farlo oppure cosa ha fatto di bene e utile e perseveri a ripetersi, che sicuramente sar? produttivo....e ripartiamo con ordine, disciplina e rispetto per chi sa di più e per chi sa di meno. Ergigio e Sceriff hanno già detto la cosa giusta: troviamo assieme delle idee che possano riportare il giusto equilibrio tra lato tecnico e lato ludico del nostro forum. Gente come HPD, Wolf ecc......sono persone eccezionali che ho sempre visto (in 3 anni e passa che sono qui) disponibili ad aiutare, consigliare e lavorare per dare una mano agli altri. Certo, ognuno a suo modo, coi suoi concetti, con la sua dialettica (anche se a volte poteva sembrare quasi fastidiosa ma sicuramente non era loro intenzione) ma erano dei punti saldi quando si presentavano difficolt? a portare avanti la nostra passione. Io ho ancora una marea di cose da imparare sulla mia T23, molte le ho imparate, molte altre le sto imparando. Ormai sono entrato nel vizio della pista ed ? una droga, mai avrei pensato potesse succedere.....e invece ? successo, e grazie al CTI!! Io spero ogni giorno che HPD o Wolf tornino a postare come un tempo, spesso era un piacere leggere e rileggere le loro idee, i loro lavori. Ripeto, cerchiamo tutti di riportare equilibrio tra la tecnica e la ludicit? del nostro forum. Lasciamo da parte nervosismi, prese di posizione, discussioni sterili ecc....servono solo a riempire ancora pagine di questo 3D e ad appesantire il database!! Io mi voglio rimboccare le maniche per quel che posso, ovvero: - non scrivere più cazzate dove non ? il caso - aiutare chi sa meno di me - aumentare le mie conoscenze per godermi ancor di più la mia T23 - rendermi disponibile se gli Admin avessero bisogno di qualcosa di qualsiasi natura (sesso a parte!!!) - sperare ogni giorno che "ritornino" con la stessa passione di prima! Spero di non aver offeso nessuno. Scusate la prolissit? ma stamattina non ho un chezz da fare in ufficio.
Citazione da: "Erny1981"1) Mi sembra di aver esternato considerazioni puramente a titolo di opinioni personali evitando ogni polemica e cercando di buttar l? considerazioni per far osservare il problema da una posizione più ottimista e costruttiva.Non mi pare di averti accusato di ci?...
Mi spiace che tu abbia interpretato in quella direzione quel che volevo dire.Ho sempre cercato di essere più corretto e utile possibile in questo forum e anche stavolta ho cercato di portare un'idea che potesse essere un qualcosa su cui ri-cominciare a ragionare in tranquillit?.Non so che altro dire.Buona serata.
Io non ti ho accusato di niente...
Intendiamoci una volta per tutte...qui ognuno ha diritto alla sua opinione!!!
HPD ha parlato di te in merito a queste questioni...tu puoi essere d'accordo con lui o meno,ma in entrambi i casi io non ti ho accusato di niente!
per cui ragazzi,dai,calma,nessuno ce l'ha con nessuno,e non esiste che qualcuno si debba sentire preso di mira perché ha un'opinione piuttosto che un'altra.
1) vi rendete conto che con una linea di moderazione molto dura (oramai denominata "alla wolf") alcuni membri che hanno scritto in questo 3D non sarebbero stati qui?
Io dico la mia... poi sono disposto ad accettare le critiche.Probabilmente ? già stata pensata come soluzione non so..... però invece di continuare a postare vorrei proporre questo:Perch? non dare in gestione la moderazione dell'area tecnica ad HPDxxx ovviamente sentendo la sua disponibilit? in merito.senza nulla togliere ai 4 admin che ovviamente avranno diritto di parola in merito.Ah attenzione la mia non vuole essere un sminuire le competenze di Matteo, Sceriff, Danny e Ergigio..... però potrebbe essere un aiuto di una persona in più che ha delle indubbie competenza a seguire un'area del forum delicata