Autore Topic: HPD dove sei.....?  (Letto 10931 volte)

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #105 il: Gio 28 Mag, 2009, 10:03:51
Dai un occhiata nell'area tecnica che Teo ha già agito. :wink:

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #106 il: Gio 28 Mag, 2009, 10:57:34
Allora ragazzi
da questa mattina trovate come sticky in ogni area tecnica del sito un 3D sulle nuove direttive per l'utilizzo delle suddette aree.
Vi rimando alla lettura di quel 3D perché ritengo che non ci sia bisogno di aggiungere altro.

Inoltre qui in caf? trovate un altro sticky per avvrtire tutti gli utenti proprio di questa novit?,e con altre raccomandazioni anche per l'utilizzo del mercatino.

In seguito ci siamo organizzati per fare un lavoro di risistemazione dell'area tecnica,ma ovviamente richiede un bello sforzo da parte nostro,e chiaramente un po' di tempo.

Ciao

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #107 il: Gio 28 Mag, 2009, 13:38:25
Questa sar? la nuova linea direttiva che abbiamo deciso di dare al forum. Era già da mesi che si stava pensando a qualcosa del genere, e questa ? stata l'occasione buona per sentire anche i vostri pareri e decidere come agire.
Spero condividiate le nostre scelte e sono convinto che in breve tempo vi abituerete alla nuova "linea".
Buon proseguimento. :wink:

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #108 il: Gio 28 Mag, 2009, 14:19:24
Citazione da: "Wolf_TM250"

4. Moderazione ?alla Wolf?.
Leggendo i molti interventi a riguardo, mi sembra di capire che non molti sappiano di preciso cosa succede di la??
a. Innanzitutto NESSUNO banna nessuno solo per un intervento volontariamente o involontariamente errato.
b. Quando qualcuno interviene dicendo cazzate, gli si DIMOSTRA, fatti/scansioni/dati alla mano, di aver detto una stronzata;
lo si invita, per il futuro, a vedersi bene dal far perdere ulteriormente tempo a me e ai membri del Club, continuando a parlare di cose di cui lui SUPPONE di avere conoscenza, ma che in realta?conosce SOLO per sentito dire/da Internet/da suo cuggino/da il suo supermeccanico ex-rally ecc ecc;
c. gli si cancellano immediatamente le cazzate dette.
d. Ovviamente se il membro di cui sopra continuasse in questo atteggiamento piu? e piu? volte, lo si bannerebbe:
tanto l?utilita? per il nostro Club sarebbe pari a zero? e tanto Internet e? pieno di altri spazi per lui di dire cazzate!

Si tende quindi a voler AZZERARE sul nascere OGNI tentativo di imporre una conoscenza imprecisa/superficiale sugli argomenti che non si conoscono alla perfezione.
Ma questo non vuol dire ASSOLUTAMENTE azzerare ogni scambio di pareri o impressioni su cose/argomenti/modifiche per le quali non c?e? una Verita? (che come tale e? UNICA e VERA) scritta sui Testi relativi e che o la si conosce o non la si conosce.
Quindi e? una stronzata enorme il dire che nel CT20 non sarebbe stata possibile lo stesso scambio di pareri e informazioni relative ai?. collettori??? come c?e? stato qui.
Sarebbe stata la stessa e identica cosa? A MENO CHE, sul ns. forum, non ci fosse stato qualcuno che DATI E RULLATE (valide) ALLA MANO non potesse dimostare la verita? delle cose?
ma penso che, in questo caso, sarebbe stata la stessa cosa sul CTI.

Mi fa piacere Wolf questo tuo intervento, perché hai dato la possibilit? a chi, come me, non avesse la bench? minima idea di come fosse l'ambiente del CT20 e la moderazione al suo interno, non frequentandolo.
Credo che le due filosofie non si discostino poi cos? tanto, noi come CTI siamo solo un p? "indietro" con l'applicazione dei principi, ma direi che in linea di massima le linee di pensiero siano le medesime.
Un salutone. :wink:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #109 il: Gio 28 Mag, 2009, 16:02:57
NOTO CON PIACERE CHE LA DISCUSSIONE COSTRUTTIVA HA PORTATO A DELLE AZIONI CORRETTIVE IN LINEA CON QUANTO SUGGERITO, QUESTO SICURAMENTE NON PUO? FAR ALTRO CHE PIACERE A CHI COME ME ?SOFFRIVA? LA VECCHIA SITUAZIONE. :clap:

Quindi direi che dilungarsi ulteriormente ? inutile, visto che già sono in atto le nuove regole.
Vorrei solo brevemente rispondere a qualche intervento, in modo da completare lo scambio di idee senza lasciare situazioni in sospeso, non venga letto come polemica ma solo come un chiudere il cerchio. :wink:

Citazione da: "Danny7"

Alt...quest'idea che io non sia interessato all'aspetto tecnico del forum dove l'hai presa?
Io ho detto che personalmente non ho certo le conoscenze tecniche per moderare con competenza discussioni tecniche approfondite...questo l'ho sempre ammesso...
Ma da li a dire che non mi interessa l'aspetto tecnico sul forum ce ne passa.

Ammetto che quello che ho scritto possa essere inteso in questo modo e ti chiedo scusa, volevo semplicemente dire, che non sei mai stato un utente molto attivo nell?area tecnica o per lo meno non in modo esagerato. Questo probabilmente in parte dovuto al fatto che non volessi ?elaborare? le tue auto da pista (posizione più che condivisibile), ed in ultima battuta, riferito all?ultimo periodo, al fatto che tu abbia mollato i track-day per dedicarti ad altri sport. :wink: Questo probabilmente ti ha portato a vivere in maniera meno viscerale quell?area :wink:

Spero solo,che se dovesse succedere che si migliorasse l'area tecnica in modo tale che chi sappiamo noi possa trovarsi di nuovo a suo agio in queste pagine internet la cosa non passi inosservata e ci si possa ritrovare a fare belle discussioni tecniche con persone realmente intenzionate a dare il contributo per arricchire questa comunit?.

Credo proprio che a seguito delle nuove regole approvate ci sono le condizioni perché questo avvenga. :wink:
Citazione da: "Carlito"
OK... Mettiamola cos?: aiutiamoli a migliorare. :wink:

:clap:
Se facessimo come proponete tu e Hpd cosa otterremmo?
Esattamente la stessa cosa,cio? qualcuno sarebbe d'accordo e qualcun altro no.

Rispondo per me: non ho proposto una linea di moderazione da omicidio o bannaggio istantaneo per chiunque, ma semplicemente un area tecnica priva di interventi da caf? e discuscussioni non costruttive? ed a quanto pare, avete attuato un nuovo regolamento che rispecchia pienamente quanto auspicavo. :wink:
Citazione da: "Ergigio"

Il problema maggiore riguarda le aree tecniche, che sono piene di commenti e post fuori luogo, ai quali TUTTI abbiamo partecipato, chi + chi -, fino al punto che, per ogni 3d, ? difficile trovare il filo conduttore, specialmente per quelli più lunghi .... Vediamo innanzi tutto di cambiare questa abitudine, relativa comunque alla maggior parte degli iscritti (compreso me stesso)....

Questa era l?osservazione che cercavo di portare avanti? mi piacciono le azioni correttive apportare ed il metodo di intervento che avete iniziato a portare avanti.
per cui ragazzi,dai,calma,nessuno ce l'ha con nessuno,e non esiste che qualcuno si debba sentire preso di mira perché ha un'opinione piuttosto che un'altra.

Questo mi fa piacere :wink: e devo essere sincero, in più di un occasione l?ho vissuta cos?, soprattutto in passato? ed ? uno dei motivi che non mi hanno fatto vivere il forum in modo ?sereno? in alcune circostanze. :sad:
Citazione da: "Nicky"
:fish:  :doooo: gabry Matteo ha molte piu' conoscenze di HPD e Sceriff non e' da tanto

Senza nulla togliere a Matteo e Sceriff, visto che il primo soprattutto negli anni passati mi ha insegnato ed aiutato molto? e Sceriff, che in particolar modo negli ultimi tempi, abbiamo consolidato un buon rapporto di stima reciproca, collaborazione e dicussioni tecniche?? MA lasciami dire una cosa, non per vanto, ma per semplice giustizia d?informazione :roll:
Credo di essere uno dei poche che:
-   Si ? smontato motore completamente, cambio (con LSD) e impianto elettrico della celica, nel garage di casa, da solo e senza l?aiuto di strumenti da officine quali ponte o buca.
-   Ha apportato in quest?occasione diverse modifiche che nessuno qui dentro ha mai fatto o preso in considerazione, alcune ideate da zero e totalmente artigianali, quindi NON semplici pezzi aftermarket comprati e montati.
-   Ho inoltre dedicato quasi tre mesi alla realizzazione di un kit freni posteriore che lo stesso Sig. Taroni e relativo assistente tecnico Biagio ha definito ?una pazzia da sbatterci la testa?? che si sono rifiutati di produrmi perché avrebbe richiesto troppo tempo di ideazione, progettazione e realizzazione. Non mi sono perso d?animo, ho imparato ad usare tornio, fresa a controllo numerico, rettifica e AutoCAD (ti ricordo che faccio l?impiegato) fermandomi in ditta la sera dopo l?orario di lavoro (ringrazio il mio capo per avermelo permesso!). Portando a compimento un lavoro che la Tar-Ox stessa non credeva riuscissi a fare.
-   Da due mesi a questa parte ho sostituito la ECU stock + Greddy con una PFC, ho dedicato ore ed ore allo studio di questa cosa, per poi iniziare a mappare senza l?appoggio di pseudo-preparatori che ti rubano i soldi e fanno male il loro lavoro. Posso dire a seguito di 18 uscite, parti a circa 40 ore di log e più di 80 revisioni alla mappatura di aver ottenuto un risultato soddisfacente che mi permetter? questa notte di partire per il Nurburgring in sicurezza. Faccio notare che con la mappa apexi originale, la mia macchina non stava nemmeno accesa al minimo!
Detto questo, che sono alcune delle cose che ho seguito personalmente negli ultimi mesi? credi davvero che Matteo e Sceriff sono ad un grado di competenza cos? elevato da potermi escludere a priori? Sicuramente ho molto ancora da imparare, cos? come gli altri? ed ? proprio per questo che il forum ha motivo di esistere, per condividere e aumentare le proprie conoscenze.
anche Hpd agli albori (ricordo ancora il mega impianto audio STRAPESANTE ) che si era fatto appena iscritto al CTI :risa: , ecc. ecc.

Hai ragione :lol: che cazzata che avevo fatto! :lol: per fortuna che poi mi sono ravveduto ed ho provveduto a toglierlo? hehehe poi mi son fatto prendere la mano e ho iniziato a togliere altro? e altro ancora? fino a restare con 2 sedili :risa: l?importante ? capire i propri errori e porvi rimedio :grin:
Mi ricordo anche che tu avevi montato 4 cerchi da 17? da 9,9kg l?uno che non ti offrivano un grande feeling di guida :lol: però li hai tenuti? si vede che ti piacevano troppo :grin:  
studiate di piu'  

Questo ? un ottimo consiglio che sono il primo a promuovere in pieno! :clap:
? chiaro a tutti che sarebbe stupendo avere un area tecnica iper preparata, ma non potra' MAI essere al livello di quella di newcelica per svariati motivi, soldi che loro hanno a disposizione, persone utenti in piu' rispetto a noi, legislazioni piu' favorevoli alle modifiche, meccanici piu' preparati......

Quindi? Chiudiamo il forum e andiamo tutti su newcelica? :lol:
Io preferisco studiare (anche in lingua inglese) per poi discuterne con le persone a me vicine, che parlano la mia lingua e che possono trarre spunto per migliorare ancora di pi?! Non abbiamo nulla da invidiare agli americani, ricordo ancora quando videro le foto della prima sezione maf di iceman? avevano le bave alla bocca!!!! :cool:
Citazione da: "Carlito"
IMHO i danni più grossi li fa la presunzione e non l'ignoranza. :wink:

:quoto:
Per?,e lo dico per il bene del club, il direttivo DEVE ASSOLUTAMENTE essere unito e allineato su una certa filosofia...voglio dire,si decide che tipo di politica adottare e si scelgono le persone ADATTE per portare avanti questa politica.

Se non si ? allineati su questa cosa fin dal principio,si rischia solo di lavorare male.
Ecco perché (e parlo in generale,non di HPD) non può far parte del direttivo una persona che non ? d'accordo con la politica del forum,o che addirittura ha deciso per sua scelta di non partecipare più perché non ha più l'interesse a farlo.

A me la nuova linea che avete intrapreso per l?area tecnica piace! Ed anche gli interventi che ha fatto matteo nei giorni scorsi chiudendo o dando un taglio a certi discorsi :wink: :clap:
Citazione da: "Wolf_TM250"
HPD, io sinceramente non l?avevo preso come un attacco personale, essendo la realta? del CT20 TOTALMENTE diversa? dici che mi sto sbagliando ?

:lol: dai cara fai la brava? :grin:
Citazione da: "Carbon R"

Vediamo se HPD ritorna entro la settimana.

A dir la verit? parto questa notte :risa: e spero di non tornare entro la settimana, altrementi significa che qualcosa ? andato storto (Gr?ne H?lle) :grin:
Citazione da: "Sceriff"

Mi fa piacere Wolf questo tuo intervento, perché hai dato la possibilit? a chi, come me, non avesse la bench? minima idea di come fosse l'ambiente del CT20 e la moderazione al suo interno, non frequentandolo.
Credo che le due filosofie non si discostino poi cos? tanto, noi come CTI siamo solo un p? "indietro" con l'applicazione dei principi, ma direi che in linea di massima le linee di pensiero siano le medesime.
Un salutone. :wink:

:bana:

Matteo

• Presidente
  • Vecchia Volpe
  • Iscritto: Nov 2002
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #110 il: Gio 28 Mag, 2009, 16:19:07
Solo due commenti e poi, per quanto mi riguarda, impegno e lavoro per portare avanti la linea intrapresa:

1)
Citazione da: "HPDxxx"

Senza nulla togliere a Matteo e Sceriff, visto che il primo soprattutto negli anni passati mi ha insegnato ed aiutato molto? e Sceriff, che in particolar modo negli ultimi tempi, abbiamo consolidato un buon rapporto di stima reciproca, collaborazione e dicussioni tecniche?? MA lasciami dire una cosa, non per vanto, ma per semplice giustizia d?informazione :roll:
Credo di essere uno dei poche che:
-   Si ? smontato motore completamente, cambio (con LSD) e impianto elettrico della celica, nel garage di casa, da solo e senza l?aiuto di strumenti da officine quali ponte o buca.
-   Ha apportato in quest?occasione diverse modifiche che nessuno qui dentro ha mai fatto o preso in considerazione, alcune ideate da zero e totalmente artigianali, quindi NON semplici pezzi aftermarket comprati e montati.
-   Ho inoltre dedicato quasi tre mesi alla realizzazione di un kit freni posteriore che lo stesso Sig. Taroni e relativo assistente tecnico Biagio ha definito ?una pazzia da sbatterci la testa?? che si sono rifiutati di produrmi perché avrebbe richiesto troppo tempo di ideazione, progettazione e realizzazione. Non mi sono perso d?animo, ho imparato ad usare tornio, fresa a controllo numerico, rettifica e AutoCAD (ti ricordo che faccio l?impiegato) fermandomi in ditta la sera dopo l?orario di lavoro (ringrazio il mio capo per avermelo permesso!). Portando a compimento un lavoro che la Tar-Ox stessa non credeva riuscissi a fare.
-   Da due mesi a questa parte ho sostituito la ECU stock + Greddy con una PFC, ho dedicato ore ed ore allo studio di questa cosa, per poi iniziare a mappare senza l?appoggio di pseudo-preparatori che ti rubano i soldi e fanno male il loro lavoro. Posso dire a seguito di 18 uscite, parti a circa 40 ore di log e più di 80 revisioni alla mappatura di aver ottenuto un risultato soddisfacente che mi permetter? questa notte di partire per il Nurburgring in sicurezza. Faccio notare che con la mappa apexi originale, la mia macchina non stava nemmeno accesa al minimo!
Detto questo, che sono alcune delle cose che ho seguito personalmente negli ultimi mesi? credi davvero che Matteo e Sceriff sono ad un grado di competenza cos? elevato da potermi escludere a priori? Sicuramente ho molto ancora da imparare, cos? come gli altri? ed ? proprio per questo che il forum ha motivo di esistere, per condividere e aumentare le proprie conoscenze.

Davvero complimenti, sono sincero. Spero se ne potr? parlare anche qui di queste modifiche, anche perché oltre ad essere interessante per tutti, nei prossimi mesi dovr? rifare il motore e mappare la PFC anch'io e sicuramente una mano da chi l'ha già fatto sar? un grosso aiuto.

2)
A dir la verit? parto questa notte :risa: e spero di non tornare entro la settimana, altrementi significa che qualcosa ? andato storto (Gr?ne H?lle) :grin:

In bocca al lupo per tutto, fai vedere ai crucchi come gira una T23 turbo bianca...io non ne ho avuta la possibilit? a Pasqua.

:cia:

100.000 Km di emozioni insieme...

Erny1981

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2006
Risposta #111 il: Gio 28 Mag, 2009, 16:29:49
Davide, piacere di leggere il tuo ultimo intervento.

Trovo anche io questa nuova linea di moderazione estremamente corretta e senz'altro si riveler? altrettanto utile.

Un grosso :clap: al Direttivo per quanto pensato e messo in atto.

E con Davide...un grosso augurio che faccio a tutto il CTI (e a me stesso)per tornare a "godere" di un personaggio eccezionale sotto ogni aspetto che ? HPDxxx. :grin:

Danny7

• Vecchia Volpe
Risposta #112 il: Gio 28 Mag, 2009, 17:23:44

Alt...quest'idea che io non sia interessato all'aspetto tecnico del forum dove l'hai presa?
Io ho detto che personalmente non ho certo le conoscenze tecniche per moderare con competenza discussioni tecniche approfondite...questo l'ho sempre ammesso...
Ma da li a dire che non mi interessa l'aspetto tecnico sul forum ce ne passa.

Ammetto che quello che ho scritto possa essere inteso in questo modo e ti chiedo scusa, volevo semplicemente dire, che non sei mai stato un utente molto attivo nell?area tecnica o per lo meno non in modo esagerato. Questo probabilmente in parte dovuto al fatto che non volessi ?elaborare? le tue auto da pista (posizione più che condivisibile), ed in ultima battuta, riferito all?ultimo periodo, al fatto che tu abbia mollato i track-day per dedicarti ad altri sport. :wink: Questo probabilmente ti ha portato a vivere in maniera meno viscerale quell?area :wink:

Eh???  :folle:
Davide per favore non fare supposizioni su di me basandoti su argomenti che non conosci.
Forse qui dentro solo Fede (e non ne sono sicuro) ha fatto più trackday di me... io ho fatto 5 trasferte al ring (anzi quest'anno ho fatto la 6? senza avere la macchina!),e decine di giornate tra mugello,monza varano e adria in 4 anni di attività...e ricordo ancora il primo anno quando se oltre alla mia celica ce n'era un'altra era il doppio del solito...
La mia S2000 pur di avere l'impianto maggiorato sulle 4 ruote (e sono stato il primo a montarlo 2 anni e 1/2 fa) non aveva neanche il freno a mano!
L'ultimo track day con la S l'ho fatto la settimana prima di venderla!
Non ho mai rinunciato alla pista per dedicarmi ad altri sport (altri sport li ho sempre fatti da quando avevo 12 anni),ma ci ho rinunciato perché ho dovuto vendere la macchina per motivi personali (casa e altre spese in primis)...ma fosse per me sarei con casco e guanti tutti i weekend!
e non ti nascondo che la cosa mi pesa anche parecchio perché la passione (purtroppo o per fortuna) ? rimasta intatta.

Il mio scarso contributo all'area tecnica ? dovuta semplicemente alla mia idea per cui se uno non sa,? meglio che stia zitto e faccia parlare gli altri,piuttosto che parlare a sproposito,o dire qualcosa di cui non ? sicuro...e io non ho mai fatto mistero del fatto che le mie conoscenze tecniche siano piuttosto scarse,tutto qui...
E se ci fai caso,quanto ho appena scritto ? proprio in linea con le direttive del forum espresse in questi giorni...che per?,attenzione,non le abbiamo "inventate adesso"...voglio dire,i commenti da caf? e i post non pertinenti sono sempre stati vietati nell'area tecnica.

Le operazioni di questi giorni servono a ribadire dei concetti che in realt? c'erano anche prima che si approfittasse di questo 3D perché alcuni membri (o ex membri) esprimessero il loro parere.
Diciamo che ? servito da "sollecito" per portare a termine una linea che stavamo già studiando da un po'

Per cui grazie mille a chi ? intervenuto e ha dato il suo prezioso parere di cui sicuramente il direttivo ha tenuto conto...per? insomma so bene cosa tu,Carlito ed altri "auspicavate" e grazie per lo spirito del "aiutiamoli a migliorare", ma certe cose,come detto, erano già tra i nostri obbiettivi da tempo.

Speriamo solo di riuscire a metterle in pratica bene,e al più presto possibile,perché il "lavoro duro" ? quello che deve ancora venire.

E qui un "buon lavoro" fa molto più piacere di un "finalmente fate come avevo detto io"

Grazie

Snow

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2004
Risposta #113 il: Gio 28 Mag, 2009, 17:51:25

Forse qui dentro solo Fede (e non ne sono sicuro) ha fatto più trackday di me...

:roll: .. tu hai girato in pista dove io non sono ancora stato .. però io in altre ho girato più di te ..
ed in altre ancora .. ho girato più forte di te ..
ed in altre sulla play giro più lento di te perché tu usi il cambio manuale mentre io amo l'automatico ..
ed in altre ancora tu hai avuto più danni e disavventure di me...

:roll:

Ma ora verr? bannato per quello che ho scritto ?! ... ah no ... siamo in Caf?, forse me la cavo. :risa:

Scherzi a parte, sarebbe da mettersi li a fare un conteggio, ma non credo di avere più km in pista di te. (di giri al Ring, di sicuro per?).

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #114 il: Gio 28 Mag, 2009, 18:55:00
Citazione da: "Matteo"

Davvero complimenti, sono sincero. Spero se ne potr? parlare anche qui di queste modifiche, anche perché oltre ad essere interessante per tutti, nei prossimi mesi dovr? rifare il motore e mappare la PFC anch'io e sicuramente una mano da chi l'ha già fatto sar? un grosso aiuto.

:wink:

Citazione da: "Matteo"

In bocca al lupo per tutto, fai vedere ai crucchi come gira una T23 turbo bianca...io non ne ho avuta la possibilit? a Pasqua.

Grazie  :grin:

Eh???  :folle:
Davide per favore non fare supposizioni su di me basandoti su argomenti che non conosci.
Forse qui dentro solo Fede (e non ne sono sicuro) ha fatto più trackday di me... io ho fatto 5 trasferte al ring (anzi quest'anno ho fatto la 6? senza avere la macchina!),e decine di giornate tra mugello,monza varano e adria in 4 anni di attività...e ricordo ancora il primo anno quando se oltre alla mia celica ce n'era un'altra era il doppio del solito...
La mia S2000 pur di avere l'impianto maggiorato sulle 4 ruote (e sono stato il primo a montarlo 2 anni e 1/2 fa) non aveva neanche il freno a mano!
L'ultimo track day con la S l'ho fatto la settimana prima di venderla!
Non ho mai rinunciato alla pista per dedicarmi ad altri sport (altri sport li ho sempre fatti da quando avevo 12 anni),ma ci ho rinunciato perché ho dovuto vendere la macchina per motivi personali (casa e altre spese in primis)...ma fosse per me sarei con casco e guanti tutti i weekend!
e non ti nascondo che la cosa mi pesa anche parecchio perché la passione (purtroppo o per fortuna) ? rimasta intatta.

Con te non riesco proprio a comunicare :lol:
SO che le tue macchine sono sempre state modificate e non originali e so altrettanto bene che finch? hai potuto hai frequentato tutti i track-day che si potevano fare.....
Quando scrivo che non "elaboravi" le macchine, intendevo dire che non apportavi modifiche drastiche atte ad aumentarne la potenza specifica, il motore ? sempre rimasto originale e mi pare che in più di un occasione anche parlando fra noi, me l'avessi confermato no? :wink:
Posizione fra l'altro condivisibile al 100%.
Inoltre come tu stesso scrivi, non partecipavi a discussioni in area tecnica per non discutere su argomenti dei quali non sei sicuro... quindi non mi pare di aver scritto assurdit? :wink:

Per il discorso freni, assetto, scarichi, gomme e cerchi nulla da dire ne hai fatte e provate in tutte le salse :smile: cos? come l'esperienza di guida non ti manca.

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #115 il: Gio 28 Mag, 2009, 20:44:46
Citazione da: "Snow"

Ma la realt? dei fatti ? che ad oggi, il CTI ? senza un VicePresidente :mboh: come mai il Direttivo non si ? attivato per coprire questa carica, magari proprio assegnandogli il compito di "vigilare" sull'area tecnica e di portare il suo contributo al fine di migliorare questa situazione !? :roll:
Magari non dico nulla di nuovo, e ci state già pensando... o magari avete valutato che non ? necessario...

Ciao Fede. Mi ero dimenticato di rispondere a questo tuo dubbio.
A dir la verit? non se ne ? mai parlato, ma ora come ora, e qui parlo solo a nome mio, non credo vi sia una necessit? di "nominare" qualcuno al fianco di Matteo. Bene o male come direttivo condividiamo quasi sempre idee e le linee guida di massima per migliorare il forum, e questo ci aiuta molto. E' anche vero che ora siamo in 4, contro i 5 che eravamo prima, ma se lo spirito e la voglia di fare sono quelli che traspaiono ultimamente, non credo avremo difficolt? a gestire la cosa. Se poi vedremo vi sar? necessit? di cambiare qualcosa o inserire nuovi elementi se ne discuter? come sempre... Di qualcosa del genere se ne ? già parlato... ma diamo tempo al tempo e vediamo prima come reagisce il forum alle nuove direttive. :wink:

Danny7

• Vecchia Volpe
Risposta #116 il: Gio 28 Mag, 2009, 22:23:44

Con te non riesco proprio a comunicare :lol:

Eh,ho notato...
Per?,perdonami, se tu scrivi
non volessi ?elaborare? le tue auto da pista .... al fatto che tu abbia mollato i track-day per dedicarti ad altri sport.

ma intendevi
che non apportavi modifiche drastiche atte ad aumentarne la potenza specifica, il motore ? sempre rimasto originale