Autore Topic: Celica out... speriamo bene  (Letto 5711 volte)

Maxriver

• Smanettone
  • Iscritto: Mar 2004
    • http://Celica T23 vvti
Risposta #30 il: Dom 26 Apr, 2009, 04:20:03
...Tanta tanta tanta solidarieta' :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll: .....
nn so se sara' solo un problema di cambio......cmq io andai peggio sbriciolai ogni cosa......"SBRICIOLAI" nel vero senso della parola...le valvole erano diventate delle pizzette.....

CeliLuca

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #31 il: Dom 26 Apr, 2009, 11:27:41
Rinnovo la mia solidariet?.  :sad:
Anche io ho consigliato di far aprire in ogni caso il motore, l'inconveniente in più qua da noi ? il concessionario toyota non dei migliori (anche se mi sa che hanno cambiato i meccanici, l'ultima volta che ci sono andato c'era uno che mi pareva sveglio e disponibile, però hanno irrigidito le regole e non ti fanno mettere piede in officina).

Da valutare la ricerca di un cambio usato, poi possiamo vedere che ne pensa il mio mecca economico di fiducia. Di utenti che hanno un cambio chi può esserci qui? Rixxio? Altri?

Ifrid

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Apr 2008
    • http://www.myspace.com/ifrid83
Risposta #32 il: Dom 26 Apr, 2009, 12:04:32
Citazione da: "Maxriver"
...Tanta tanta tanta solidarieta' :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll: .....
nn so se sara' solo un problema di cambio......cmq io andai peggio sbriciolai ogni cosa......"SBRICIOLAI" nel vero senso della parola...le valvole erano diventate delle pizzette.....

Si ma se sbricioli tutto il motore penso che lo senti che nn va no?

zicky

• Vero manico
  • Iscritto: Set 2006
Risposta #33 il: Dom 26 Apr, 2009, 12:07:40
ma l hai rimessa in moto la macchina hai provato a girare??

Ifrid

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #34 il: Dom 26 Apr, 2009, 12:09:07
Citazione da: "zicky"
ma l hai rimessa in moto la macchina hai provato a girare??

Si ho provato il motore mi sembra sia come prima...l'unica cosa e' che la vibrazione dellabitacolo e' aumentata e entra solo la 2 (a forza)

zicky

• Vero manico
  • Iscritto: Set 2006
Risposta #35 il: Dom 26 Apr, 2009, 12:15:29
ok speriamo bene facci sapere le news.........immagino che hai già preso appuntamento per domani per il meccanico ??

Ifrid

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #36 il: Dom 26 Apr, 2009, 12:24:55
Citazione da: "zicky"
ok speriamo bene facci sapere le news.........immagino che hai già preso appuntamento per domani per il meccanico ??

Sisi domani la porto sicuramente non in toyota!!! Non mi fido neanche un po

Nicky

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #37 il: Dom 26 Apr, 2009, 12:55:45
solidarieta'!!!
 :cry:  :cry:
ma ? una TS o un vvti, scusa ma non ricordo

ZioMind:Io non sono cosi', e' solo con voi che divento un animale.....
Cive:tutte le strade portano a campi...

Menphis84

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Giu 2008
    • http://
Risposta #38 il: Dom 26 Apr, 2009, 12:59:14
E' la TS che aveva Gilles

selmo

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #39 il: Dom 26 Apr, 2009, 14:45:00
Sempre meglio controllare enche le valvole come dice Carlito. Un fuori giri in scalata ? quasi sempre nocivo a ivello meccanico. Con il mio lavoro ne vedo parecchi di questi danni! Spero chiaramente che non sia il tuo caso!!! :wink:

CeliLuca

• Vecchia Volpe
Risposta #40 il: Dom 26 Apr, 2009, 17:14:42
Per metterle le mani sul motore immagino che bisogna conoscere bene le coppie di serraggio, quindi suppongo che la bibbia sia fondamentale... Me lo confermate? Meglio non affidarsi a meccanici che pretendono di sapere quanto stringere un bullone a occhio IMHO.

Geckots

• Vecchia Volpe
Risposta #41 il: Dom 26 Apr, 2009, 17:19:52
Citazione da: "CeliLuca"
Per metterle le mani sul motore immagino che bisogna conoscere bene le coppie di serraggio, quindi suppongo che la bibbia sia fondamentale... Me lo confermate? Meglio non affidarsi a meccanici che pretendono di sapere quanto stringere un bullone a occhio IMHO.

...per controllare lo stato del motore non serve aprire la testa... basta fare un test di compressione o forse anche solo aprire il coperchio delle punterie (spero per lui di no).

Comunque potrebbe costare di più un cambio TS che qualche valvola piegata...

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #42 il: Dom 26 Apr, 2009, 17:20:39
Pi? che altro qui ? il fatto di saper mettere le mani su un 2ZZGE... che pur nella sua semplicit? ? un motore particolare.
Di mecca/preparatori/esperti ce ne sono di sicuro... su quale sia il più bravo chiss?... :roll:  fatto st? che in Toyota in bene o in male hanno le attrezzature/strumenti/conoscenze giuste.
Parlando sempre in termini di concessionario/assistenza seria.  :wink:

Geckots

• Vecchia Volpe
Risposta #43 il: Dom 26 Apr, 2009, 17:30:43
Citazione da: "Bluboy"
Pi? che altro qui ? il fatto di saper mettere le mani su un 2ZZGE... che pur nella sua semplicit? ? un motore particolare.
Di mecca/preparatori/esperti ce ne sono di sicuro... su quale sia il più bravo chiss?... :roll:  fatto st? che in Toyota in bene o in male hanno le attrezzature/strumenti/conoscenze giuste.

Qualsiasi meccancio con un p? di voglia di lavorare saprebbe aprire un 2zz e richiuderlo... il problema ? che la maggior parte sono dei casinari inconcludenti!
...e anche le officine ufficiali a volte fanno delle belle cavolate... come per HPD... che se non sbaglio alla fine ha fatto fare il lavoro ad un meccanico Toyota ufficiale... e poi si ? ritrovato con una sede valvola che perdeva... e il meccanico gli ha detto che non era niente!

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #44 il: Dom 26 Apr, 2009, 17:56:29
Citazione da: "Geckots"
Citazione da: "Bluboy"

Qualsiasi meccancio con un p? di voglia di lavorare saprebbe aprire un 2zz e richiuderlo... il problema ? che la maggior parte sono dei casinari inconcludenti!
...e anche le officine ufficiali a volte fanno delle belle cavolate... come per HPD... che se non sbaglio alla fine ha fatto fare il lavoro ad un meccanico Toyota ufficiale... e poi si ? ritrovato con una sede valvola che perdeva... e il meccanico gli ha detto che non era niente!

Davide si ? fatto il lavoro da se (rettifica a parte) dopo aver piegato le valvole per un fuori giri in scalata. :wink:
Poi, quando ha tirato già il motore per fare altri lavori, si ? accorto di un piccolissimo trafilamento e in effetti il meccanico a cui chiese il perché  gli disse che non era nulla ma lui, per scrupolo, smont? tutto e fece sistemare la cosa. :wink:

Comunque si, di boiate ne dicono parecchie anche in Toyota perché la loro presunzione quasi sempre gli impedisce di pronunciare tre semplici parole, ovvero: "non lo so". :roll:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal