Eccomi qui !
Che dire...sono senza parole...
La mattinata era iniziata con me alle 7.08 fuori dall'autodromo con 2 ore (si 2 ore ! E mi ero pure fermato a fare colazione e a comprare 2 giornali da leggere

) di anticipo sotto un acquazzone pauroso !
Cos? per passare il tempo mi sono fatto un giro nei prati li in zona

!
si vede poco per?...

Va be non dilunghiamoci!
Appena entrato ho visto 6 macchine orrende :
PANAMERA !
Per descriverla in una sola parola sgraziata !
Eccovi un p? di foto comunque perché non ? bello ci? che ? bello ma ? bello ci? che piace !

Dopo cira 5 minuti ? arrivato il direttore sportivo del team Rossocorsa (team che forniva le auto) che guardando le Porsche si gira verso me e dice : "ca**o certo che fanno proprio cagare !"
Poco dopo invece ? arrivata la più bella :
la F430 di Stefano Gai 1? in classifica nel Ferrari Challenge (presente all'intera giornata come "istruttore") :

Inspiegabile le emozioni anche solo nel sentire il suono che emetteva...libidinoso
Dopo una piccola introduzione di rito ci hanno spiegato le differenze tra le 360 stradali , challenge stradali e challenge da pista.
Piccola spigazione :
360 Stradale : 400hp 1290 Kg (se non ricordo male) ,tempo sul gitro a Fiorano di
1'30"Challenge stradale : 425 hp 1180 kg (bravo Sceriff!) tempo sul giro a Fiorano di
1'26"Challenge da pista (quella che abbiamo guidato noi !) : 400 hp 1160 Kg tempo sul giro a Fiorano
1'21"
Tanto per darvi un'idea quella che ho guidato per 2 turni era quella che nel 2006 ha vinto i campionati mondiali (ovviamente non era ne limitata ne aveva controlli di stabilita o trazione, era come aveva vinto 3 anni fa !)
Appena ci hanno portati sulla pista mi ? venuta la pelle d'oca alta 10 cm , il mio sogno di sempre si stava avverando !
Non me ne fregava un ca**o della pioggia di essere consapevole che mi sarei divertito di meno visto il bagnato ecc...
Ho voluto godermela cos? come ? venuta , cercando di godermi ogni singolo momento consapevole del fatto che molto probabilmente non guider? mai più una Ferrari , non una semplice Ferrari ma una da pista !
Eccovi un paio di foto , poi non ho più avuto tempo di farne :

Non sono un pilota e non so descrivere le caratteristiche tecniche precise dell'auto , posso solo dirvi che questa Ferrari su bagnato tiene la strada circa 5 o 6 volte quello che teneva la mia Celica su asciutto , per quanto riguarda la frenata almeno 15 volte meglio !
E' una cosa spaventosa !Quando il pilota mi diceva fai la curva in 4 piena se fossi stato solo l'avrei fatta in 2? , avrei frenato almeno 50 metri prima di dove mi diceva lui , grazie a Dio avevo accanto un pilota che voleva farmi divertire e che mi dava fiducia!
Fare un curvone a 150 all'ora sul bagnato con lui che mi dice "fidati di me non frenare e tieni il motore sempre in tiro" non ? , o per lo meno per me non ? semplice.
L'unica volta che non gli ho dato retta perché mi sentivo un p? più sicuro ho fatto un bel traversino ma grazie a Dio ho avuto un p? di riflessi e con una piccola correzione ? rimasta in pista !
Una cosa particolare anche il cambio più tiravi e più era rapido e più si sentiva quello che i giornalisti chiamano "un calcio nella schiena" ed ? proprio cos? !
Grazie a Team Rossocorsa per le splendide macchine e ai piloti che ci hanno concesso per un giorno e alla Usag per aver oraganizzato tutto ci? !
Eccovi 2 filmatini di me alla guida !
1 e 2 sul bagnato:
http://www.youtube.com/user/Dannyt231#play/all/uploads-all/0/AH1rYmsNSBA3 giri in pista mentre si stava asciugando
http://
http://www.youtube.com/user/Dannyt231#play/all/uploads-all/1/jXH2yi0QZ94Alla fine della giornta ? venuto il nuovo pilota di f1 !!!!!!

f**a sono proprio inguardabile !!!! ahahahahaha