Autore Topic: Collettore 4 > 2 > 1  (Letto 8562 volte)

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Ergigio

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il: Gio 23 Apr, 2009, 01:15:56
Ho aperto un altro 3d sui collettori per portare un pelo d'attenzione su un problema che ho riscontrato sui miei collettori aftermarket; come tutti sapete, mi si ruppe la paletta stock che originariamente fa l'effetto 4>2>1 e, montando collettori sportivi, si era reso necessario un adattamento... Quanto avesse potuto reggere, non lo si sapeva... Ebbene, un mesetto fa, rumore metallico di ferraglia nel catalizzatore e macchina con vuoti qua e la e check accesa con errore sulla prima sonda.... Il sintomo ? lo stesso della prima volta, quindi, ipotizzo la rottura della paletta....

Notate che bel buco appena dopo la flangia, che crea un bel 4 in 1...






Quindi iniziamo i lavori, tagliamo la flangia



E .....  :o  :o  :o Scoviamo altri 2 buchi, sicuramente presenti anche prima della rottura... Impossibili da vedere senza tagliare la flangia dai collettori...





Insomma, il 4 in 1 c'era anche prima della rottura, molto meno appariscente; c'erano 2 buchi in una zona dove NON dovevano esserci.....

Ora ho risolto in questa maniera: senza buttar via tutto, abbiamo utilizzato la parte alta dei colli per fare un 4>2>1 artigianale, che sto ancora provando poco, visto che piove vitanaturaldurante... Ma già al primo contatto mi hanno stupito non poco   :o  :o  :o




Resto in attesa di altre verifiche, consci del fatto che finalmente ora ho un 4>2>1 reale, non fasullo ...


Endevur

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Risposta #1 il: Gio 23 Apr, 2009, 01:33:59
Belli! Complimenti!  :wink:



Erny1981

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Risposta #2 il: Gio 23 Apr, 2009, 09:29:42
Usti che belli!! Li hai fatti fare dal tuo amico meccanico/marmittaro?



RockTs

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Risposta #3 il: Gio 23 Apr, 2009, 09:35:15
Wow!
bel lavoro!!!
la saldaura al Tig ? sempre fantastica :cool:
? costato tanto?

Io questa mattina vado dal marmittaio xch? non ne posso più di questo rumore di ferraglia che viene da quelle zone.

Non resta che attendere i tuoi feedback :wink:



ts-dany

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Risposta #4 il: Gio 23 Apr, 2009, 10:11:45
Complimenti per il lavoretto!!! :hur:  :hur:

ma si può fare mantenendo il catalizzatore??

Celica passion


Uryen

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Risposta #5 il: Gio 23 Apr, 2009, 10:47:06
Complimenti  :clap:    , davvero non sembrano artigianali a quando un GB  :wink: ?



Ter@fil

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Risposta #6 il: Gio 23 Apr, 2009, 12:01:26
Citazione da: "Uryen"
Complimenti  :clap:    , davvero non sembrano artigianali a quando un GB  :wink: ?

Davvero! Avete fatto un lavoro spettacolare!

Costo del lavoro?



periec

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Risposta #7 il: Gio 23 Apr, 2009, 12:18:16
Citazione da: "Uryen"
Complimenti  :clap:    , davvero non sembrano artigianali a quando un GB  :wink: ?


e soprattuto a quanto?

-_-_-_-_CERCO PARAURTI ANTERIORE RESTYL-_-_-_-


FullioTRD

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Risposta #8 il: Gio 23 Apr, 2009, 12:39:07
Pi? info!!!! Pi? info!!! Pi? info!!!! Pi? info!!! Pi? info!!!! Pi? info!!!
Vogliamo un bel test on de rod non appena il tempo da te miglioraaa  :lol:


Sceriff

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Risposta #9 il: Gio 23 Apr, 2009, 13:56:16
Citazione da: "Ergigio"




Wow! Sono davvero una f**ata!!!! :o
Avevi ragione, ha fatto davvero un bel lavoro! :clap: :clap:


Ho solo una domanda sui tuoi collettori vecchi.... anzi due:

1) Chi cavolo ti aveva fatto una paletta divisoria che poi non va a toccare l'altra? Non serve a una beneamata mazza, dato che fa un 4 in 2 in 1 in 2 e in 1 di nuovo! Non oso neanche immaginare le turbolenze in quelle zona!  :???:



2) Ma i buchi tra il 4 e il 2... sono dovuti a delle saldature che sono saltate via col tempo? Anche li.... se ci passava una chiave ho idea che la fluidodinamica non fosse proprio un granch?....  :???:  :???:



Ma.... ci aveva messo mano qualcuno o sono cos? da quando sono stati fatti? No perché se sono "nati" cos?, avendoci speso più di mille euro.... sinceramente a me tirerebbe non poco li culo. E sarebbe la seconda volta.... :roll:

Comunque, a parte tutto, sono contento che sei riuscito a farti fare i collettori come li hai sempre voluti, spero che apportino i benefici sperati... e soprattutto.... seguira mappa idonea al tutto! :wink:



Raul

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Risposta #10 il: Gio 23 Apr, 2009, 15:04:57
wow.. bel lavoretto...  :eek:

Vieni con me, ti porterò dove non vedi oltre la curva e dove ci passi a filo..


carlito

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Risposta #11 il: Gio 23 Apr, 2009, 16:54:22


Sembrerebbe un buon lavoro di saldatura ma credo che una piegatubi avrebbe permesso un lavoro più accurato e senza tutti quegli spigoli. :roll:
In ogni caso ? sicuramente meglio degli stock visto anche come erano ridotti i tuoi colli. :wink:

Suppongo che magari più avanti farai rifare anche la parte iniziale dei collettori. :doma: Vero?

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CelicOne

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Risposta #12 il: Gio 23 Apr, 2009, 20:36:21
Gran bel lavoro Marco, davvero! Come dice Carlo con una piega tubi il lavoro sarebbe perfetto, ma cos? ? già un gran balzo in avanti rispetto agli stock! E so cosa vuol dire in termini di guidabilit?, visto che sulla Uno ho dovuto rimontare i colli stock (4-1) con in più il kat...

Fuck the Coca, fuck the pizza, all I need is slivovica!


carlito

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Risposta #13 il: Gio 23 Apr, 2009, 20:40:50
Solo una curiosit?: :doma: dove hai piazzato gli alloggiamenti per le sonde?

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TSuper

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Risposta #14 il: Gio 23 Apr, 2009, 23:17:59
Citazione da: "carlito"


Sembrerebbe un buon lavoro di saldatura ma credo che una piegatubi avrebbe permesso un lavoro più accurato e senza tutti quegli spigoli. :roll:
In ogni caso ? sicuramente meglio degli stock visto anche come erano ridotti i tuoi colli. :wink:

Suppongo che magari più avanti farai rifare anche la parte iniziale dei collettori. :doma: Vero?


B? dai Carlo alla fine non sono cos? spigolosi e se vedi nell'altra foto postata l'unica curva che fanno ? proprio una curva e ben raccordata !

Sono stupendi !

una domanda:

Con quale criterio si stabilisce quali cilindri debbano lavorare insieme ???

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