Autore Topic: Gi? bruciata la radio?  (Letto 2292 volte)

PaK

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Lug 2008
il: Mer 22 Apr, 2009, 00:45:23
...spero di no...sta di fatto che fino a ieri sera funzionava,questa sera monto in macchina e non si accende pi?... -.-

montata venerd?... nuova...

che sia saltato un fusibile?di gi?? dietro era indicato fusibile da 10 , non ? che dovevo metterne un'altro da 10 anche nello "scatolotto dei fusibili " nella linea che porta alla radio? sapete dirmi dove cercarlo?

sono sotto esami , quindi non ho molto tempo per starci dietro... posso controllare venerdi sera...

chiedo a voi perché cos? intanto se mi date qualche suggerimento so già dove cominciare a cercare il guaio... spero nn si sia fusa totalmente la radio...senn? sono bestemmie...

ps . appena riesco devo raccontarvi cosa mi ? successo 10 minuti fa su un rettilineo ... TS vs uno scatolotto di macchina orrido che quando frena ha due semicerchi come fari............... bah...

Ter@fil

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Gen 2008
Risposta #1 il: Mer 22 Apr, 2009, 09:36:02
Citazione da: "PaK"
...spero di no...sta di fatto che fino a ieri sera funzionava,questa sera monto in macchina e non si accende pi?... -.-

montata venerd?... nuova...

che sia saltato un fusibile?di gi?? dietro era indicato fusibile da 10 , non ? che dovevo metterne un'altro da 10 anche nello "scatolotto dei fusibili " nella linea che porta alla radio? sapete dirmi dove cercarlo?

sono sotto esami , quindi non ho molto tempo per starci dietro... posso controllare venerdi sera...

chiedo a voi perché cos? intanto se mi date qualche suggerimento so già dove cominciare a cercare il guaio... spero nn si sia fusa totalmente la radio...senn? sono bestemmie...

ps . appena riesco devo raccontarvi cosa mi ? successo 10 minuti fa su un rettilineo ... TS vs uno scatolotto di macchina orrido che quando frena ha due semicerchi come fari............... bah...

E' probabile sia il fusibile della celica...
Se ? quello c'? una notizia buona ed una cattiva: quella buona ? che essendo il fusibile un insieme di 4 fusibili, basta girarlo di 180? per vedere se ? quello. A quel punto lo sostituisci e sei a posto. Quella brutta ? che non troverai il ricambio da nessuna parte se non in toyota...

Per il rettilineo invece.... era una C30?

Gula

• Vero manico
  • Iscritto: Feb 2009
    • http://lupirovereto.it
Risposta #2 il: Mer 22 Apr, 2009, 10:08:02
molto probabilmente ? un contatto!
smonta la radio e prova a muovere i cavi,? successo anche a me.
dubito che s tratti di un fusibile :grin:

...Elegance is Power...

----->Il mio VVT-i<-----

NewRoul

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #3 il: Mer 22 Apr, 2009, 10:47:46
Controlla che nello spingerla nella sede, non ti sia rimasto qualche cavo schiacciato in mezzo... magari si ? tagliato e ha fatto un corto.

Black VVT-i MY2002 (+240.000km) oem rear spoiler - D2 Coilovers - NGK IridiumIX Sparks - TWM Shortshifter - Postert double oval exhaust - K&N filter... and more...

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #4 il: Mer 22 Apr, 2009, 14:39:28
Hai incrociato una R35 ?

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

Faber_TS

• Vero manico
  • Iscritto: Set 2007
Risposta #5 il: Mer 22 Apr, 2009, 16:01:05
Era una Mi.TO.?

VVTL-I INSIDE...

Link to My garage

Ter@fil

• Gentleman Driver
Risposta #6 il: Mer 22 Apr, 2009, 16:07:12
Citazione da: "Faber_TS"
Era una Mi.TO.?

No, la mito ha i fari a cerchio, non a semicerchio :smile:

Mind

• Vecchia Volpe
Risposta #7 il: Mer 22 Apr, 2009, 16:09:08
guarda i fusibili,a volte saltano...? successo anche alla mia pochi giorni fa,giusto dopo aver montato l'autoradio e aver toccato qualcosa,don't worry...x bruciare un'autoradio del tutto significa che hai fatto un corto ed ? dura da fare non intenzionalmente...amenoch? uno lavori con le chiappe :wink:

PaK

• Gentleman Driver
Risposta #8 il: Mer 22 Apr, 2009, 17:53:49
Grande Ter@fil ! io ieri sera non avevo capito cosa era... mi ricordavo solo la scrittona centrale e che quando frenava si illuminava come un albero di natale !

sono appena tornato da 2 esami , ora mi devo subito mettere sotto a preparare quello di domani mattina... appena ho un secondo vi racconto tutta la storia ...

grazie dei consigli ragazzi ! venerd? appena finito di fare altri 2 esami provo a vedere sti fusibili.. cavi spero di no.. ho preso un adattatore già fatto , quindi spero che i cavi siano stati pinzati bene .. senn? so ca**i...

per il fusibile della celica mi devo informare dove e quale ?..  ? dentro alla scatola dei fusibili nel cofano o quella porticina sul lato destro in basso della consolle ??

scusate per le tante domande ? che sono di super fretta , non ho neanche il tempo di respirare.. e mi da un sacco fastidio pensare alla radio nuova bruciata >_<'' stamattina ho anche provato ad accendere la macchina sperando in un miracolo.. chess? un condensatore che il giorno prima faceva il pazzerello boh.. cmq nada..

in caso fosse rotto il fusibile della cely poco male.. ho il tagliando prenotato il 5 maggio.. non tra moltissimo insomma..

mentre se ? la radio boh.. non ho idea di come siano i suoi fusibili...

la cosa brutta ? che ? successo pochi giorni dopo averla montata... usata 3 volte in totale -.-'''''''''''''''

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #9 il: Mer 22 Apr, 2009, 18:16:28
Anche a me era saltato il fusibile.
MI pare fosse proprio nella fusibiliera lato passeggero

Che auto era ?

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

Ter@fil

• Gentleman Driver
Risposta #10 il: Mer 22 Apr, 2009, 18:27:53
Citazione da: "Carbon R"
Anche a me era saltato il fusibile.
MI pare fosse proprio nella fusibiliera lato passeggero

Anche a me con tutti i circuiti installati nella vvt-i era saltato un paio di volte :risa: ed ? quello di fianco ai piedi del passeggero, ? lungo poich? contiene 4 fusibili (6 piedini) ed ? da 7,5 Amp?re.
Citazione da: "Carbon R"
Che auto era ?

Penso che alla fine fosse una C30 dall'esortazione nell'ultimo post di Pak :cool:
Citazione
Grande Ter@fil ! io ieri sera non avevo capito cosa era... mi ricordavo solo la scrittona centrale e che quando frenava si illuminava come un albero di natale !

Mind

• Vecchia Volpe
Risposta #11 il: Mer 22 Apr, 2009, 19:21:51
basta che prendi il manuale e guardi che fusibili sono...ci impieghi 2 secondi...
? probabile che ci possano essere fusibili che riguardano l'audio sia in una che nell'altra scatola fusibili,controllale entrambe in caso :wink:

PaK

• Gentleman Driver
Risposta #12 il: Mer 22 Apr, 2009, 20:37:28
ma quindi se sono saltati quelli della cely , li trovo solo in toyota , ma hanno un amperaggio diverso? perché nelle istruzioni della radio avevo letto che era consigliato mettere un fusibile uguale nella linea della radio.. io me ne sono sbattuto vedendo che andava tutto... ed ecco il risultato  :oops:

s? s? era una C30 ,

in pratica , stavo tornando da serata di studi , velocit? di crociera (~80Km/h) , mi trovo sta quà davanti... vabb? la supero senza tanti problemi (? quà che mi sa che si ? offeso ), andava più piano.. faccio un dosso , un altro .. un altro ancora.. (s? quà ce ne sono parecchi )... finch? arrivo ad un semaforo rosso .. l'altro tizio era tanto più indietro.. diventa verde e parto.. dopo poco noto che c'? uno che mi sta attaccato al culo e vuole superarmi..  penso " chi ? sto quà? da dove sbuca fuori?" non avevo notato che era sempre la solita macchina , la c30.. lo lascio passare in tranquillit?... lui scatta , mi sorpassa ed arriva ad una rotonda.. rallenta... io gli sono dietro e metto la freccia per andare a sinistra.. lui era praticamente fermo , aspettava di vedere dove andavo io.. allora mette la freccia sinistra e comincia a spingere di brutto sull'aceleratore..
io ... O_O ma che vuole questo? cosa vuole con quello scatolotto l??
provo a stargli dietro.. nei primi metri mi stacca .. io O_O''' che succede? ma non era uno scatolotto verde marcio? mi stacca mi stacca.. finch? dico.. ok , basta.. alzata , e quà si ragiona :risa: lo prendo tranquillamente , non vado per superarlo perché non avevo voglia di correre inutili rischi.. (non ho neanche freni adeguati...)era una strada drittissima , desolata...
arriviamo ad un semaforo giallo.. lui rallenta, io rallento .. penso , ok si sar? divertito a fare sta tirata.. ora sar? soddisfatto.. .... fa stridere le gomme e parte ( non era neanche fermo ) io: O_O'''''''''''   prendo e gli sto a culo.. , arriviamo allo stop successivo e fa per girare a sinistra.. piano piano.. (non avevo messo la freccia) , io per puro caso dovevo andare di l?.. e gli sto dietro.. ora st? andando piano piano e io gli sto dietro piano piano :risa: gli devo aver messo un sacco di ansia :risa: gira a destra in un quartiere.. per caso io faccio sempre quella scorciatoia... e gli sto sempre dietro.. ha sempre più ansia: va sempre più piano... poi rallenta quasi ai 5 km/h per girare a destra in un quartiere , per vedere se lo seguivo ancora... in realt? io dovevo andare dritto e infatti vado per la mia strada... allora lo vedo dallo specchietto che accelera di colpo per cercare di fare il giro di quel quartiere prima di me e passarmi davanti allo stop successivo..
io in tranquillit? mi faccio la mia curvetta , arrivo allo stop che lui sta ancora arrivando di corsa alla mia destra.. parto e vado a fare la mia serie di curve per arrivare a casa.. lo vedo che riprende la strada per toranare indietro.. in pratica ha capito che non avevo mica voglia di passare la sera a competere....

in pratica... O_O allucinato da pazzi che si trovano in giro anche solo verso mezzanotte... con quel baraccone di macchina , che ora a vedere i motori non sono proprio bruttissimi ... la cosa che mi ha stupito ? che mi lasciava dietro se non entravo in alzata... poi dopo l'alzata ... ciao ciao :risa:

Mind

• Vecchia Volpe
Risposta #13 il: Mer 22 Apr, 2009, 23:17:15
che auto ? la C30 che non ci arrivo?
cmq i fusibili basta che abbiano le stesse dimensioni e amperaggio ed ? OK
li trovi OVUNQUE,anche in un supermercato un p? fornito nel reparto ovviamente autoaccessori :wink:

PaK

• Gentleman Driver
Risposta #14 il: Mer 22 Apr, 2009, 23:22:36
Citazione da: "Mind"
che auto ? la C30 che non ci arrivo?
cmq i fusibili basta che abbiano le stesse dimensioni e amperaggio ed ? OK
li trovi OVUNQUE,anche in un supermercato un p? fornito nel reparto ovviamente autoaccessori :wink:

volvo C30

questo ? il culo.. quei fanali a semicerchio si illuminano un sacco ....

ter@fil diceva che questo tipo di fusibile si trova solo in Toyota...

Citazione
E' probabile sia il fusibile della celica...
Se ? quello c'? una notizia buona ed una cattiva: quella buona ? che essendo il fusibile un insieme di 4 fusibili, basta girarlo di 180? per vedere se ? quello. A quel punto lo sostituisci e sei a posto. Quella brutta ? che non troverai il ricambio da nessuna parte se non in toyota...

Mentre per il fusibile della radio.. boh  :lol: , dovr? vedere se ha uno sportellino come credo dietro..

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal