Autore Topic: MOunting Kit x KYB consiglio  (Letto 1436 volte)

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Lupo

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il: Gio 11 Dic, 2008, 22:40:02
Salve a tutti

sto per cambiare gli ammortizzatori stock con dei Kyb Agx
Ora , leggendo sul sito kayaba consigliano cambiare anche il resto del gruppo ammortizzatore come ad esempio i tamponi e i piattelli superiori.

Vi riporto qua quanto letto sul sito e vorrei sapere da voi se effettivamente e' consigliabile cambiarli approfittando del montaggio ammo nuovi.





Migliora il collegamento tra telaio ed ammortizzatore

Durata di vita dell?ammortizzatore più lunga

Migliora la guidabilit? ed il controllo del veicolo
Perch? sostituire i KIT SM

Per manovre di sterzata più facili, dolci e precise

Per ridurre le vibrazioni
Arrow
Per migliorare la guidabilit?

Per migliorare la direzionalit?

Per risparmiare aumentando la durata degli ammortizzatori, nessun costo di manodopera extra se montati insieme ad ammortizzatori nuovi
Quando sostituire i kit SM

Ogni qualvolta si sostituiscano gli ammortizzatori

Quando lo sterzo diventa duro o rumoroso






Protegge lo stelo cromato e la guarnizione dalla polvere e dall?umidit?

Protegge lo stelo dalla corrosione di agenti esterni

Aumenta la durata dell?ammortizzatore

Evita premature perdite olio

Limita la corsa della sospensione nella fase di compressione
Perch? sostituire i KIT di Protezione

Per risparmiare aumentando la durata degli ammortizzatori e delle molle

Quando sostituire i kit PK

Ogni qualvolta si sostituiscono gli ammortizzatori




 :cia:



Knight

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Risposta #1 il: Ven 12 Dic, 2008, 00:11:18
mi sembra davvero interessante costi???



"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna


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Risposta #2 il: Ven 12 Dic, 2008, 11:43:46
100 euro la coppia piu o meno per il mounting superiore completo di boccola/cuscinetto.

vorrei sapere quanti lo hanno fatto questo lavoro qui di voi e se effettivamente e' come dice la Kyb che e' un ricambio soggetto a forti sollecitazioni e usura (cambio consigliato almeno a 100,000km) .

MI servirebbe un riscontro urgente per prenderli tramite marchi e montarli insieme agli agx




Sceriff

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Risposta #3 il: Ven 12 Dic, 2008, 14:06:50
Quanti km ha la tua macchina?



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Risposta #4 il: Ven 12 Dic, 2008, 14:16:57
Citazione da: "Sceriff"
Quanti km ha la tua macchina?


110,000 e ultimamente diciamo per gli ultimi 20,000km sto andando solo sulle molle ,ergo delle legnate pazzesche a ogni buca con conseguenti bestemmie.
LA mia paura e' che anche altri componenti si siano dannggiati e non bastera' cambiare ammo e molle.



ShadowTS

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Risposta #5 il: Ven 12 Dic, 2008, 14:57:47
Sinceramente non capisco neanche quali pezzi siano effettivamente... dalla descrizione non si capisce molto... L'unica cosa ? che se quella specie di attacco va rimosso per montare un camber kit allora non ? proprio una furbata visto che ha un costo analogo e non mi sembra di aver letto niente riguardo a regolazioni...
Io mi informerei quanto costano da un meccanico/ricambista/toyota gli stessi pezzi non KYB, che probabilmente costan la met

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Risposta #6 il: Ven 12 Dic, 2008, 16:10:13
Citazione da: "ShadowTS"
Sinceramente non capisco neanche quali pezzi siano effettivamente... dalla descrizione non si capisce molto... L'unica cosa ? che se quella specie di attacco va rimosso per montare un camber kit allora non ? proprio una furbata visto che ha un costo analogo e non mi sembra di aver letto niente riguardo a regolazioni...
Io mi informerei quanto costano da un meccanico/ricambista/toyota gli stessi pezzi non KYB, che probabilmente costan la met?.


quello e' semplicmente chiamato volgarmente " il piattello superiore dell'ammo "dove c'e anche il cuscinetto per permetterti di sterzare (altrimenti guideresti solo andando a diritto).
E' fisso e' la parte che tiene compressa la molla superiormente ,non ci sono regolazioni , quei tre attacchi sono quelli che stringi /allenti quando monti/smonti l'ammortizzatore in testa.





ShadowTS

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Risposta #7 il: Sab 13 Dic, 2008, 10:46:10
Ok almeno ho capito di cosa si parla  :lol:
Comunque conviene informarti su quanto possano costare gli originali toyota o di altri ricambisti, penso che la descrizione Kayaba sia una cosa da prendere con le pinze... del tipo dei chip modifica da tot cavalli... Soprattutto considerato il fatto che non ne ho mai sentito parlare e quindi penso che quasi tutti abbiano riciclato gli originali che montavano, quindi se proprio devi cambiarli prendi quelliche costan meno.

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Risposta #8 il: Sab 13 Dic, 2008, 15:48:45
In alternativa ci sono o gli originali o i Kyb .. penso che gli originali vengono di piu.

Cmq mi sembra strano che nessuno li abbia mai cambiati con tutti gli utenti che ci sono e le modifiche fatte agli assetti.

Potrebbe anche essere che di fabbrica sia un pezzo molto resistente..

 :roll:



 

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