bh? dai alla fine 300 euro in più se ci pensi bene non sono tanti,almeno compri un assetto buono..
infatti il dilemma e' proprio questo: se gli excel G non essendo sportivi si usurano presto con le molle ribassate, allora il risparmio non ha senso e i 300 euro per gli agx sono di certo ben spesi..ma in realta' non mi pare sia appurato che si usurano presto come un ammo originale: sono comunque piu' rigidi.
Il mio consiglio ? di cambiare ammo e molle contemporaneamente anche se metti le molle principalmente per estetica, come me. Poi io sto comprando i KYB AGX perché ho provato una celica assettata e per il prezzo a cui li abbiam trovati tanto vale prenderli, altrimenti sarei andato al 100% su ammortizzatori ritarati rigenerati di Cappelli.
Trovi tante info su internet e qui nel forum. In partica Cappelli ti cambia la cartuccia degli ammortizzatori, e l'olio e tutte le parti tranne gli steli che vanno sostituite. In più ti accorcia gli steli, cosa fondamentale per montare molle ribassate garantendo longevit? all'ammo. In più te li tara a banco come vuoi tu (anche da pista) con una taratura non più modificabile (non manualmente, puoi ma devi tornare da lui). In più pare che ti vernicia gli steli del colore che vuoi (questo mi ero dimenticato di chiederglielo).
Il costo ? di 450 euro comprensivi di manodopera e dell'istallazione delle molle, che comunque ti costerebbe sui 100 e passa euro.
450 euro da Cappelli e 200 di molle eibach su ebay e sei a posto, volendo anche per la pista se li fai tarare su racing, anche se non conviene visto che poi devi toranre da lui se vuoi indietro il comfort.
Unica pecca devi essere devi andare da lui a Milano
