Autore Topic: Freni pre restyle su t23 143  (Letto 1681 volte)

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Danmax

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il: Ven 28 Mar, 2008, 14:09:39
Ormai ho passato i 150.000km ? penso di dover sostituire i dischi freno orginali con qualcosa di pi?...integro.
Secondo voi (secondo chi l'ha fatto), dal punto di vista costi/prestazioni, ha senso sostituire i dischi di serie con:

1) altri dischi di serie nuovi
2) altri dischi di pari diametro magari migliori (forati, baffati, etc)
3) impianto nuovo (dischi+pinze) pari dimensioni
4) impianto nuovo (dischi+pinze) dimensioni maggiorate

Premetto che per ora ho dei cerchi da 16" ma alla fine della vita del treno di gomme attuali passer? ai 17"

Ho letto un po' di cose (usando il search) ma mi sembrano cose vecchiette, di qualche tempo fa.
Tra l'altro ? ancora valida la convenzione con Tar-ox?

Grazie a tutti

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Celica_Inside

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Risposta #1 il: Ven 28 Mar, 2008, 14:44:38
innanzitutto dipende dall'uso che ne fai

leggendo che sei di monza ti direi subito di andare di impianto maggiorato  :twisted:

se vai in pista almeno metti dei forati baffati, se devi spendere i soldi non ha senso mettere dei dischi normali

se invece decidi di maggiorare a quel punto devi cambiare pinze e tubi (anche le pastiglie ovviamente) dei TAROX ne ho sentito parlare molto bene ma la spesa ? molto consistente quindi la scelta dipende dalle tue tasche

l'opzione 3 "impianto nuovo (dischi+pinze) pari dimensioni" non ha alcun senso logico: a che serve un impianto nuovo se ha le stesse dimensioni ? :roll:

invece se non hai particolari esigenze in pista potresti fare rettificare i tuoi dischi (si possono rettificare ALMENO 2 volte gli stock)

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Risposta #2 il: Ven 28 Mar, 2008, 15:14:43
se vuoi "solo" rimettere a nuovo il tuo impianto senza stravolgerlo ma migliorandolo puoi:
- revisione preventiva pinze (parapolvere e gommini vari)
- pastiglie nuove sportive (roesh, ferodo ecc..)
- tubi in treccia
- un buon olio
- dischi nuovi forati-baffati o solo baffati


Erny1981

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Risposta #3 il: Ven 28 Mar, 2008, 16:31:13
150.000 km????

Io ne ho 103.000 di km.........ho già rettificato i dischi originali 2 volte e adesso si stanno ovalizzando di nuovo, quindi cambio obbligato tra un p?... :???:

Come hai fatto a fare 150.000 km con i dischi originali??  :o

Comunque io penso che andr? su dischi solo forati......tanto in pista non ci vado per il momento.



Vime

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Risposta #4 il: Ven 28 Mar, 2008, 18:32:01
Citazione da: "Erny1981"

Come hai fatto a fare 150.000 km con i dischi originali??  :o


Nello stesso modo in cui io ne ho fatti 200.000...  :cool:

Per rispondere alla domanda, dipende dall'utilizzo che vuoi fare della macchina.

Questi 150.000km come li hai fatti?

Sulla base di questo decidi che strada prendere.
Un impianto maggiorato ? inutile se sei un automobilista tranquillo e fino ad ora non hai avuto problemi con i freni.
Se vuoi qualcosa in più dischi baffati, tubi in treccia e pastiglie adeguate. I miglioramenti sono sensibili nella guida di tutti i giorni.



300.000 e continua....


Danmax

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Risposta #5 il: Ven 28 Mar, 2008, 20:15:51
Per quanto concerne l'utilizzo, diciamo pure che non sono un tipo da pista.
Non ancora almeno, ci arriver? pian piano (assetto, freni, cerchi, aspirazione e scarico).
Ma comunque visto che uso la celi per lavorare non penso che ne far? mai una macchina estrema da portare sul carrello...almeno non nel breve periodo
Comunque mi piace andare un bel po' per strade di montagna o collina con bei curvoni e qualche bella staccata tosta.
L'impianto di serie ? un po' poverino, dopo un po' va in fading...quindi anche per questo vorrei cambiarlo con qualcosa di più significativo...

Diciamo che, da quello che mi dite, mi sembra interessante il discorso:
DISCHI NUOVI FORATI-BAFFATI o BAFFATI,
PASTIGLIE SPORTIVE,
TUBI IN TRECCIA
REVISONE PINZE.
....ma grossomodo quanto mi costa? 500? 1000? 1500?
E, soprattutto, chi me lo può fare in zona Milano/Monza (del mo meccanico non ? che mi fido da paura)....?
Qualcuno l'ha fatto di recente?

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Carbon R

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Risposta #6 il: Ven 28 Mar, 2008, 20:24:15
Magari tra non molto qualcuno potrebbe mettere in vendita i Tar-ox 10 anteriori.

 Aspetterei,nel caso.

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Danmax

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Risposta #7 il: Ven 28 Mar, 2008, 21:07:16
potrebbe essere un'idea... :grin:

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Danny Ts

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Risposta #8 il: Ven 28 Mar, 2008, 23:20:07
Citazione da: "Carbon R"
Magari tra non molto qualcuno potrebbe mettere in vendita i Tar-ox 10 anteriori.

 Aspetterei,nel caso.


 :doma:


Erny1981

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Risposta #9 il: Sab 29 Mar, 2008, 10:58:57
Citazione da: "Danny Ts"
Citazione da: "Carbon R"
Magari tra non molto qualcuno potrebbe mettere in vendita i Tar-ox 10 anteriori.

 Aspetterei,nel caso.


 :doma:



Io, se fossi questo lui, troverei il modo di montarli ad ogni costo....



Gbr

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Risposta #10 il: Sab 29 Mar, 2008, 14:57:44
Citazione
ma grossomodo quanto mi costa? 500? 1000? 1500?
E, soprattutto, chi me lo può fare in zona Milano/Monza (del mo meccanico non ? che mi fido da paura)....?
Qualcuno l'ha fatto di recente?


ma indicativamente:

coppia di dischi anteriori forati e baffati misura originale ? 180 circa
set di pastiglie ant + post roesch ? 100 circa
tubi in treccia ? 95 circa

alla fine sei a meno di ? 400 e comunque puoi anche non cambiare i tubi che non si usurano ma se già che ci sei vuoi farlo.



Gbr

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Risposta #11 il: Sab 29 Mar, 2008, 15:00:34
Citazione
150.000 km????

Io ne ho 103.000 di km.........ho già rettificato i dischi originali 2 volte e adesso si stanno ovalizzando di nuovo, quindi cambio obbligato tra un p?...  

Come hai fatto a fare 150.000 km con i dischi originali??  


dipende come guidi  :risa:



Danmax

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Risposta #12 il: Sab 29 Mar, 2008, 17:49:03
Ok, ultimo dubbio:
la revisione delle pinze freno la può fare un meccanico diciamo "normale" o ne serve uno specializzato?
A chi chiedo?

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Risposta #13 il: Lun 31 Mar, 2008, 09:53:58
Citazione da: "Danmax"
Ok, ultimo dubbio:
la revisione delle pinze freno la può fare un meccanico diciamo "normale" o ne serve uno specializzato?
A chi chiedo?

può farlo un meccanico normalissimo purch? dotato di due mani funzionanti  :lol:
io me lo son fatto in casa dasolo  :wink:


 

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