0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
In questo periodo noto che i freni fischiano a ogni frenata, e mi sembra che lo spazio d'arresto sia aleggermente aumentato... dacch? il dubbio... ::
con quella faccia ? chiaro che ti fischiano, che volevi, gli applausi?? scusatemi....
Eventualmente che pastiglie potrei mettere?Correggetemi se sbaglio: piu' sono morbide e più la macchina dovrebbe frenare.Consigli? Marche? Costi? Dove comprarle? Siti? Tutte e 4? Solo le anteriori?
La spia dell'ABS invece non mi si accende...Caos, non ? che ti confondi con la spia del freno a mano? Sulla mia vecchia fiat restava acceso perché c'era una perdita di olio nell'impianto frenante ( ) e segnalava una diminuzione del livello del liquido... ::
Per verificare l'usura delle pastiglie ti consiglio (Come dice sceriff) di smontare la ruota, in questo modo puoi controllare bene attraverso la feritoria lo stato di entrambe le pastiglie (interna ed esterna).può capitare che una sia più usurata dell'altra, quindi presta attenzione :smile: In ogni caso se senti i fischi ? perché stanno arrivando al capolinea, infatti c'? una piastrina di ferro che funge da avvisatore acustico strusciando sul disco :smile: Per la scelta di pastiglie aftermarket, io sono al secondo set di roesch, mi trovo molto bene sia per l'uso stradale che pistaiolo e mi sento di consigliarle.
Ok, pastiglie arrivate...Dopo averle montate, dovr? fare 300km di rodaggio...Ma... per rodare le pastiglie... ? sufficiente guidare in modo normale e fare, quando ? il caso :lol: , frenate brevi e dolci? :: Insomma, ? sufficiente evitare di tirare pestoni a 200km/h in fondo al rettilineo? :lol: Per il resto niente altro da fare? Non ? che devo anche dare dei colpetti di freno ogni tanto, o cose simili? :?: Muchas gracias!