Autore Topic: [CUSTOM] Impianto posteriore maggiorato by HPDxxx  (Letto 3977 volte)

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sampeifabio

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Risposta #30 il: Mar 25 Set, 2012, 12:11:44
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "sampeifabio"
Ragazzi una domanda, ? possibile montare delle pinze anteriori del TS sulle posteriori?

non ? una modifica plug&play.... ti costerebbe come montare qualsiasi altra pinza.
inoltre la cilindrata sarebbe esagerata per un posteriore, cosa metti all'anteriore per compensare?


Pensavo di metter davanti una pinza ed un disco migliori dello stock, ma non cose estreme, e mettere al posteriore la pinza e il disco di quello anteriore :wink:



TSuper

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Risposta #31 il: Mar 25 Set, 2012, 13:35:16
Ci abbiamo pensato in molti negli anni ma alla fine la cosa non ? vantaggiosa per molti motivi:

Perdi il freno a mano (che puoi mantenere usando dischi specifici o quello GT4)

Devi comunque vandalizzare e modificare il porta mozzo !

La pinza anteriore pesa 15 volte dippiu di una doppio pot tipo Gt4-evo-subaru !

? anche molto più grande e meno agevole quindi da montare !

Il disco stock non ha un giusto offset e obligherwbbe a un distanziale e tirare molto fuori la pinza !

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sampeifabio

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Risposta #32 il: Mar 25 Set, 2012, 14:09:28
Per il posteriore cosa ? consigliabile? :wink:



HPDxxx

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Risposta #33 il: Mar 25 Set, 2012, 14:17:47
Citazione da: "sampeifabio"
Per il posteriore cosa ? consigliabile? :wink:

andrebbe in primis visto l'anteriore e poi di conseguenza dimensionare il posteriore.
comunque una pinza 2 pompanti di derivazione celica gt4, evo, subaru ecc.. sono tutte ottime soluzioni se abbinate a pinze anteriori con una cilindrata commisurata.  :wink:


sampeifabio

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Risposta #34 il: Mar 25 Set, 2012, 14:39:31
Bene :wink:

Per i dischi anteriori posso metterne uno più grande o magari uno di uguale diamentro ma più efficente?



Demios

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Risposta #35 il: Mer 26 Set, 2012, 09:08:19
Se non fai pista non serve l'oversize! Se non ricordo male Vime ha le pastiglie project-mu e l'anno scorso a Varano mi ha lasciato di stucco riuscendo a fare l'intero turno in pista con impianto stock! Di sicuro gli spazi erano un po' più lunghi di quelli di carlito con il suo mega impianto GT-4, però  nulla a che vedere con le misere prestazioni dei freni di serie!



HPDxxx

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Risposta #36 il: Mer 26 Set, 2012, 09:17:44
Citazione da: "sampeifabio"
Bene :wink:

Per i dischi anteriori posso metterne uno più grande o magari uno di uguale diamentro ma più efficente?

se hai pochi soldi da spendere, lascia gli impianti stock, metti tubi in treccia, un dot 4 giusto (motul rbf) e pastiglie con i contro cojotes davanti e dietro (possono costare anche 250 euro a set!).....  vedrai che andr? più che bene.  :wink:


Vime

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Risposta #37 il: Mer 26 Set, 2012, 10:26:01
Citazione da: "Demios"
Se non fai pista non serve l'oversize! Se non ricordo male Vime ha le pastiglie project-mu e l'anno scorso a Varano mi ha lasciato di stucco riuscendo a fare l'intero turno in pista con impianto stock! Di sicuro gli spazi erano un po' più lunghi di quelli di carlito con il suo mega impianto GT-4, però  nulla a che vedere con le misere prestazioni dei freni di serie!


Non solo Varano, ma anche Imola (che ? decisamente più impegnativa) senza problemi.
Considera che l'anno scorso avevo anche le gomme finite e non potevo "pompare" al massimo.
Quest'anno con le AD08 nuove la storia sar? molto diversa... :twisted:

Al momento ho dischi baffati tarox (275mm anteriori), pinze TS, pastiglie project MU HC+, motul RBF e tubi in treccia



300.000 e continua....


sampeifabio

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Risposta #38 il: Mer 26 Set, 2012, 10:36:44
Perfetto :wink:



Demios

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Risposta #39 il: Mer 26 Set, 2012, 13:07:46
Citazione da: "Vime"

Considera che l'anno scorso avevo anche le gomme finite e non potevo "pompare" al massimo.
Quest'anno con le AD08 nuove la storia sar? molto diversa... :twisted:


Ricordo le hankook alla frutta xD Ora poso solo immaginare!

Citazione da: "Vime"
Al momento ho dischi baffati tarox (275mm anteriori), pinze TS, pastiglie project MU HC+, motul RBF e tubi in treccia


Ecco, questo credo che sia il set-up perfetto per il 99% delle auto del forum, giusto le turbo lo metterebbero in crisi, forse... :cool:



HPDxxx

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Risposta #40 il: Mer 26 Set, 2012, 14:03:01
Citazione da: "Demios"

Ecco, questo credo che sia il set-up perfetto per il 99% delle auto del forum, giusto le turbo lo metterebbero in crisi, forse... :cool:

te lo garantisco...  :lol:
quando avevo l'impianto ts + tutti gli upgrade del caso, a met? turno non frenava più n'asega......  :lol:


Carbon R

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Risposta #41 il: Ven 28 Set, 2012, 13:03:30
I Brembo della Evo li trovate in vendita tranquillamente.

Sulla Evo -visto il peso dell'auto- ? un impianto poco prestazionale :risa:

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


 

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