Autore Topic: SUPERCHARGED VS SWAP  (Letto 5556 volte)

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poxo

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Risposta #60 il: Sab 26 Feb, 2011, 15:05:43
E dopo questa penso che si può chiudere... :roll:



JaR

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Risposta #61 il: Sab 26 Feb, 2011, 15:17:44
Citazione da: "poxo"
E dopo questa penso che si può chiudere... :roll:


Ma non sto parlando dello swap parlavo di cambiare la CAR!! TUTTA :)  :grin:



Demios

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Risposta #62 il: Sab 26 Feb, 2011, 16:59:17
Citazione da: "kkk4"
cio? significa che ipotetici 200cv li potrai gestire benissimo gia con la tua configurazione originale!
? PALESE ed ovvio che se monti un'assetto e altri accorgimenti, sar? sicuramente meglio!
ma ci? non significa che devi spendere i tuoi 5000? fra freni a 10pompanti assetti da 2000? e altre cose...


Ma ? ovvio questo, infatti io dicevo 800? per i coil, massimo massimo 1000 per un impianto come si deve e poi basta, il resto come meglio crede tra motore e altro...

Se ci togli i BC che già devi metterli invece di 5-6000? ti restano 4-5000? e comunque qualcosa ci fai, però non sei più limitato da componenti stock inadatti a potenze più elevate...

Come ho detto in altre discussioni tra i 250 e 300? ci esce una coppia di brembo a 4 pompanti di derivazione alfa...Non mi pare una schifezza...Poi due dischi forati, i tubi in treccia e le staffe per montare le pinze ed ? fatta...Non mi sembra nulla di trascendentale, ci vuole solo un attimo di pazienza per farsi fare staffe e dischi su misura o trovarne di adatti all'applicazione magari giocando con distanziali dietro o datanti al disco.
Non intendevo assolutamente di mettere impianti a milioni di pompanti avanti e dietro come hanno altri...Basta qualcosa di un po' più performante all'anteriore!
Poi ovvio, ognuno ha le sue idee...A me la cosa che da più fastidio della mia auto ? l'impianto frenante che ? proprio scarso sia come resistenza che come potenza, magari a te basta e avanza perché hai uno stile di guida diverso e allora pace...Basta aver presente però che una volta fatto il passo a livello di motore potrebbe non andar bene il resto anche per 200 cavalli non sono mica tutti uguali, soprattutto consideranto che il 2zz ? un motore che gira molto in alto quindi sicuramente a parita di cavalli ha meno coppia di uno sovralimentato con meno rpm...



kkk4

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Risposta #63 il: Sab 26 Feb, 2011, 22:55:05
il fatto di montare l'impianto alfa...mi potrebbe interessare anche a me...
se ne sai qualcosa, perche non posti qualcosa nella sezione adatta?
cosi ne parliamo un po  :wink:



ULE

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Risposta #64 il: Sab 26 Feb, 2011, 23:32:55
per quanto riguarda il superaspirato, ieri per curiosit? sono andato a dare un occhio su MWR ai componenti interni del motore.
pistoni, bielle alleggerite, valvole, molle valvole, alberi a camme e albero motore.
escono circa 5500 dollari di pezzi (da spedire e sdoganare). poi ci aggiungi una bella aspirazione, una linea di scarico (completa) fatta come dio comanda e l'elettronica adeguata.
hai già passato gli 8000 euro, e hai i pezzi sul tappeto del soggiorno da montare. e non credo ci guadagni 50 cavalli.... oppure adotti l'iniezione ad acqua e metanolo come aveva fatto non ricordo chi su un TS, ma non so dirti molto a riguardo, n? come costi, n? come risultato.
economicamente ti conviene sicuramente comprimere

\"nel dubbio, scopala.\"


ULE

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Risposta #65 il: Sab 26 Feb, 2011, 23:34:27
P.S.
BC racing, quali? i BR o i RM? o i ER? ( :grin: )

\"nel dubbio, scopala.\"


Demios

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Risposta #66 il: Dom 27 Feb, 2011, 00:54:03
Citazione da: "kkk4"
il fatto di montare l'impianto alfa...mi potrebbe interessare anche a me...
se ne sai qualcosa, perche non posti qualcosa nella sezione adatta?
cosi ne parliamo un po  :wink:


Per ora non ho nulla di concreto, niente misure, niente accorgimenti particolari e niente di niente, ma so che si può fare...C'? un tipo tedesco che con lo stesso ragionamento (di trovare ricambi economici e facilmente reperibili nella propria zona) ha buttato sotto una ST202 un impianto Porsche...Se non erro estirpato da una Boxter S...

Quando avr? fatto tutto (un po' di pazienza...La pecunia non ? mai abbastanza) ovviamente poster? tutto passo passo anche se sar? tutto per la T20...



JaR

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Risposta #67 il: Dom 27 Feb, 2011, 13:47:25
Citazione da: "ULE"
P.S.
BC racing, quali? i BR o i RM? o i ER? ( :grin: )


Lo sai non so il modello so solo che costano un migliaio di euri!!!!  :cool:



ULE

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Risposta #68 il: Dom 27 Feb, 2011, 14:05:34
Citazione da: "JaR"
Citazione da: "ULE"
P.S.
BC racing, quali? i BR o i RM? o i ER? ( :grin: )


Lo sai non so il modello so solo che costano un migliaio di euri!!!!  :cool:


mmmm no. cio?, i modelli BR li trovi sui 700, gli RM sugli 800 e i ER sui 1300.
quindi? :grin:

\"nel dubbio, scopala.\"


JaR

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Risposta #69 il: Dom 27 Feb, 2011, 14:10:43
Sar? Rm ci sta che nel prezzo mi abbia  compreso montaggio e regolazione"""  :roll: ?!?! Visto che me lo monta il tipo che me lo ha preso!!



ULE

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Risposta #70 il: Dom 27 Feb, 2011, 16:32:52
si, se ? compreso di montaggio ci sta. sar? BR o RM :wink:

\"nel dubbio, scopala.\"


 

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