Autore Topic: Lantis - guardate cosa ho ritrovato  (Letto 1505 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4812
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #15 il: Ven 12 Nov, 2010, 17:03:38
Citazione da: "Danny7"
Citazione da: "black_swan"


Beh, la Mitsubishi FTO montava motori 2000 V6 da 170, 180 e 200CV.  :cool:


Ma era riservata al mercato giappo se non sbaglio...


Non sbagli. Purtroppo non ? mai uscita dal paese del Sol levante. :roll:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


Demios

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1435
  • Iscritto: Mar 2009
  • Località: Torino/Castrovillari(CS)
Risposta #16 il: Ven 12 Nov, 2010, 17:33:28
Sulla questione dei frazionamenti, per i motori ad alte prestazioni o di impronta sportiva ci sono delle motivazioni di resa termica favorevoli più con i 500cc per cilindro. Ora non ricordo bene la questione, ma si riusciva a mantenere dei valori vantaggiosi sia verso i plurifrazionati (maggior motenza specifica a parit? degli altri parametri) sia di leggerezza di quelli con minor numero di cilindri. Di fatto poi, devi parametri progettuali andavano a peggiorare con dei motori molto frazionati, senza contare i maggiori attriti interni...Non vado molto nello specifico perché ricordo poco di questo argomento, però basti pensare che la stragrande maggioranza dei motori di supercar e supersportive ha questo frazionamento (conservado poi un'impostazione quadra o superquadra, a eccezzione del V10 audi che ? a corsa lunga se ricordo bene), ? facile trarre le conslusioni...



FiBo

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1415
  • Iscritto: Apr 2004
  • Località: Firenze
Risposta #17 il: Ven 12 Nov, 2010, 19:55:15
Citazione da: "Demios"
... Ora non ricordo bene la questione, ma si riusciva a mantenere dei valori vantaggiosi sia verso i plurifrazionati (maggior motenza specifica a parit? degli altri parametri) sia di leggerezza di quelli con minor numero di cilindri.
...


 :?:  :?:  :?:  :?:

Citazione da: "Demios"
...
Di fatto poi, devi parametri progettuali andavano a peggiorare con dei motori molto frazionati, senza contare i maggiori attriti interni...


Ehm?
Sai che non ho capito molto!!?!?

PS: un mio amico (qualche volta ? apparso ai raduni) aveva scritto per sentire se importavano la FTO anche qua... Non gli hanno mai risposto!
Ach



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal