Autore Topic: Mako restyle...  (Letto 3630 volte)

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carlito

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Risposta #15 il: Dom 11 Apr, 2010, 14:01:52
Citazione da: "mako_88_"

Oppure, chiedo consiglio (anche legale):

Se io posizione incastonati (a modino intendo), un tot di led disposti orizzontalmente che seguano la linea del para (lunghezza striscia 10cm ed altezza 2, in due righe), incastonati quindi nel para stesso e fissati in eterno con mastice (ed adeguato sistema stagno di resistenze e cablaggi), legalmente sono apposto oppure sorgeranno SERIE problematiche? in fondo, non utilizzo cristalli, ma semplicemente l'emissione diretta della luce led, che proietta luce rossa.

Legalmente (e da perito automobilistico) ti rispondo che l'uso di fanaleria non omologata ti può provocare dei GROSSI problemi in caso di controllo, e comunque per la cronaca anche solo spostare i fendinebbia posteriori dalla posizione originale e espressamente vietato dal codice. :wink:
Che poi magari non ci badino ? un'altra cosa, ma rientriamo nell'imponderabile... :roll:
Quindi anche per questo i ti suggerirei qualcosa di più discreto, tipo il fendi postriori della nuova mini che sono più o meno larghi come i nostri stock ma più sottili (all'epoca ci avevo pensato anche io) che se non altro sono più piccoli, non danno tropppo nell'occhio ed hanno stampigliata sopra il vertro una omologazione valida. :wink:
Citazione da: "mako_88_"

@ carlito:, beh carlo, posso dirti che la parte mozzata verr? sostituita da una griglia sempre in colore nero (come carrozzeria, con il voluto scopo di "accorpare il tutto" come estetica), ed ad ogni modo, anche nella parte interna ed inferiore la lama centrale del lip TRD ? stata fissata con rivetti belli cazzuti, mastice sui 2 lati internamente, e nei punti critici, resina epossidica e poi connetto il tutto a formare un unico pezzo utilizzando vetroresina liquida catalizzata con fogli di fibra di vetro....
Con questo sistema, io personalmente (in base a mie esperienze, sarei curioso di un parere di Ergigio appena legger? :wink: ) avrei qualche dubbio che possa staccarsi, quanto meno non di sicuro la lama centrale....forse, la resinatura sui due cantonali, ma, essendo già forzata e serrata di suo fisicamente, avendola rivettata a morte, e avendola accorpata con mastice e resina epossidica....beh....quando poi rimonto il tutto con la fibra e vetroresina liquida,....io penserei di aver qualche margine di sicurezza.....

Il punto non ? che qualcosa rischi di staccarsi, anche perché per come lo hai fissato di sicuro non viene via, però visto che tutta la parte bassa del paraurti compreso il lip TRD insiste solo sui due lati in questo modo ? assai probabile che in seguito alle tosioni dovute alla pressione flusso d'aria sulla parte bassa e centrale e a varie vibrazioni che da qualche parte qualche crepa salti fuori. :wink:

Buon lavoro. :wink:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
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Antares 17

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Risposta #16 il: Dom 11 Apr, 2010, 19:15:52
Citazione da: "Carbon R"
Ergigio sul suo para GD ha un retronebbia nell'incavo centrale a mo' di F1

Bella mi piace, il miglior posteriore che ho visto fin ora :wink:


5000 esemplari al mondo...208 CV di storia dei rally...quando i numeri contano :jap:


Borghe

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Risposta #17 il: Dom 11 Apr, 2010, 23:03:54
Mako, quelli sono gli indicatori Crystal Clear per la T20, non per la T18..
te lo posso confermare con certezza perche ne ho acquistate 2 paia per me, e altre 6 paia per un Group buy che facemmo sul Ct20.it.

ritornando alla tua modifica, io non "snaturerei" la linea della T23:

Citazione da: "carlito"

Quindi anche per questo i ti suggerirei qualcosa di più discreto, tipo il fendi postriori della nuova mini che sono più o meno larghi come i nostri stock ma più sottili (all'epoca ci avevo pensato anche io) che se non altro sono più piccoli, non danno tropppo nell'occhio ed hanno stampigliata


Quoto il Buon Carletto...qualcosa che sia molto più simile all'alloggiamente originale..



TheDj

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Risposta #18 il: Lun 12 Apr, 2010, 08:42:11
Io penserei al retronebbia della RX-8:






Non ho votato nulla però perché non chiedi un parere per un retronebbia centrale, ma secondo me non sarebbe male!  :roll:

Edit: Photoshoppata...  :wink:



mako_88_

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Risposta #19 il: Lun 12 Apr, 2010, 13:14:24
Citazione da: "Borghe"
Mako, quelli sono gli indicatori Crystal Clear per la T20, non per la T18..
te lo posso confermare con certezza perche ne ho acquistate 2 paia per me, e altre 6 paia per un Group buy che facemmo sul Ct20.it.

ritornando alla tua modifica, io non "snaturerei" la linea della T23:

Citazione da: "carlito"

Quindi anche per questo i ti suggerirei qualcosa di più discreto, tipo il fendi postriori della nuova mini che sono più o meno larghi come i nostri stock ma più sottili (all'epoca ci avevo pensato anche io) che se non altro sono più piccoli, non danno tropppo nell'occhio ed hanno stampigliata


Quoto il Buon Carletto...qualcosa che sia molto più simile all'alloggiamente originale..


Gi? hai ragione, mi son confuso io ricordando fossero per il T18, invece erano per il T20...

@ theDj-> la tua soluzione proprio non segue i miei gusti, guardo e riguardo le foto e la photoshop...ma proprio non riesco a dargli un senso...nemmeon stock sulla rx-8 figurati...

A questo punto, rimanendo ancora nel dubbio....sarei più propenso a chiudere il tutto e lisciare tutto il para, ed i fendi spostarli in qualche modo nei tyc..... cosa che onestamente eviterei....

DOMANDA:--> possibile trovare la gemma dei retronebbia stock TRASPARENTE?..... perché avevo una ideuzza....



carlito

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Risposta #20 il: Lun 12 Apr, 2010, 16:51:21
Citazione da: "mako_88_"

DOMANDA:--> possibile trovare la gemma dei retronebbia stock TRASPARENTE?..... perché avevo una ideuzza....

Si, dunque, col vetro trasparente no, però col vetro bianco si, e su ebay.co.uk le avevo anche viste. :wink:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
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sirol87

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Risposta #21 il: Lun 12 Apr, 2010, 19:35:12
Citazione da: "TheDj"
Io penserei al retronebbia della RX-8:






Non ho votato nulla però perché non chiedi un parere per un retronebbia centrale, ma secondo me non sarebbe male!  :roll:

Edit: Photoshoppata...  :wink:


non ni sembra male il fendi centrale...sarebbe una soluzione diversa dal solito e molto particolare...



mako_88_

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Risposta #22 il: Lun 12 Apr, 2010, 20:43:51
Citazione da: "carlito"
Citazione da: "mako_88_"

DOMANDA:--> possibile trovare la gemma dei retronebbia stock TRASPARENTE?..... perché avevo una ideuzza....

Si, dunque, col vetro trasparente no, però col vetro bianco si, e su ebay.co.uk le avevo anche viste. :wink:



Emh....intendi proprio bianco opaco??? :o ...beh no dai...io alla meglio lo cercavo crystal ecco..

Oggi ho dato un altra lisciata (ne manca una e dovrei essere apposto), piano piano il lavoro procede, e son sempre più convinto a posizionare dei led rossi ultra piccoli (1.8mm) sul labbro superiore del buco dove ci metter? la griglia, perché provando e riprovando, non si notano molto, specialmente sul nero della carrozzeria, ed in pi?, sono molto piccoli come dimensione...

anche qui sarei indeciso se fare una unica striscetta orizzontale centrale, oppure agli estremi della "feritoia grigliata" una striscia di 10cm per parte (almeno in caso di nebbia si notano due luci una a sx ed una a dx, anzich? una sola centrale....sia mai di sembrare un scooter.... :lol:

1- sono ennesimamente piccoli (1.8mm)
2- difficili da vedere sul nero di carrozzeria
3- luce rossa propria
4- visibilit? pari se non superiore allo stock
5- piccolo spostamento verso il basso, ben nascosti, cos? apparir? solo il corpo totale del posteriore senza luci supplementari, ed in caso di bisogno, accendendole si vedr? la luce rossa di retronebbia, altrimenti, rimangono ben isolati su quel labbro semi obliquo proprio vicino alla congiunzione con la griglia...

In definitiva....spero sia una idea "accettabile", di cui mi sto convincendo giorno dopo giorno, perché mi avete fatto capire:
1- le frecce t20 proprio stonerebbero la linea t23, oltre ad essere toste da adattare (quello era il meno)
2- le stock, visto il lavoro che sto facendo, meglio eliminarli, troppo enormi e brutti da vedere
3- le altre idee....beh, solo quella del buon carbon, ovvero la Toyota corolla verso, mi attirava, ma rimaneva sempre il neo della plasticaccia rossa (voglio dire....con i tyc e tutta la carrozzeria nuova....rimettere due plastiche rosse proprio non mi va gi?...sar? noioso e puntiglioso ma ? cos?... :oops: )

Adeso, sono aperti i commenti su questa nuova idea....offendete pure, tranqui, l'importante ? ricevere quante più idee possibili....cos? da avere più pareri!!

Grazie a tutti!!!!!!!!!!!! :wink:



Bluboy

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Risposta #23 il: Mar 13 Apr, 2010, 00:27:53
Ho aspettato a rispondere fin'ora per vedere un p? dove tirava il coro... :wink:

Premesso che tu voglia togliere gli stock, il mio consiglio ? per logica: mettili nei TYC e ti risparmi un sacco di noie.
Per? devi fare cos?:

1) prendi una punta di trapano di circa 8-9mm, in morsa ad una chave a pappagallo-blocco.
La metti a scaldare sui fornelli x 5 minuti e quando ? "incandescente" pratichi un foro sciogliendo la plastica dalla parte interna del faro, all'altezza nel punto indicato dal pallino giallo.


Perch? fare cos? ti chiederai?
 in questo modo fori SENZA far polvere, ci? impedir? l'entrata di schifezze e residui che altrimenti difficilmente toglierai...evitando cos? di pastrugnare il faro e mantenendolo quindi bello pulito e trasparente!




2) inserisci un classico attacco per lampada T10 (dallo sfascio ne trovi a quintalate) e metti all'interno del faro una lampadina T10 ultraled sfaccettata, rossa:



La luce si rifranger? alla grande, visto la parabola dell'alloggio frecciaTyc, lavoro pulito-semplice-efficace.

 :roll:



mako_88_

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Risposta #24 il: Mar 13 Apr, 2010, 06:36:00
Citazione da: "Bluboy"
Ho aspettato a rispondere fin'ora per vedere un p? dove tirava il coro... :wink:

Premesso che tu voglia togliere gli stock, il mio consiglio ? per logica: mettili nei TYC e ti risparmi un sacco di noie.
Per? devi fare cos?:

1) prendi una punta di trapano di circa 8-9mm, in morsa ad una chave a pappagallo-blocco.
La metti a scaldare sui fornelli x 5 minuti e quando ? "incandescente" pratichi un foro sciogliendo la plastica dalla parte interna del faro, all'altezza nel punto indicato dal pallino giallo.


Perch? fare cos? ti chiederai?
 in questo modo fori SENZA far polvere, ci? impedir? l'entrata di schifezze e residui che altrimenti difficilmente toglierai...evitando cos? di pastrugnare il faro e mantenendolo quindi bello pulito e trasparente!




2) inserisci un classico attacco per lampada T10 (dallo sfascio ne trovi a quintalate) e metti all'interno del faro una lampadina T10 ultraled sfaccettata, rossa:



La luce si rifranger? alla grande, visto la parabola dell'alloggio frecciaTyc, lavoro pulito-semplice-efficace.

 :roll:



Mh..... :idea:  :idea:  :idea:  :idea:  :idea:  :idea:

1000 ringraziamenti bluboy,......di cuore.....avevo totalmente scordato l'esistenza delle t10 multi led, che messe in quella posizione potevano ricreare i 21w del retronebbia....

ancora una volta grazie.!!!!
Oggi si torna a lavoro.... :sec:



Bluboy

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Risposta #25 il: Mar 13 Apr, 2010, 14:47:45
Figurati di nulla.  :wink:  E' una cosa che volevo fare anch'io sulla blucely all'epoca quando montai i Tyc black, non avendo più i retronebbia nel para.  :grin:



mako_88_

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Risposta #26 il: Mar 11 Mag, 2010, 11:50:48
@ MOD---> chiudete pure questo topic, per ripulire il forum,

la mia scelta ? caduta, come da maggioranza dei consigli, in retronebbia fissati all'interno dei tyc, lisciando il posteriore senza l'utilizzo di nessuna luce supplementare sul medesimo


GRAZIE MILLE dei consigli :wink:



 

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