Autore Topic: [Pre-GB] OLI Bardhal 10w40 XTC C60 & GEAR OIL 4005 SYNT  (Letto 2210 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

RockTs

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1000
  • Iscritto: Apr 2005
  • Località: Bora Bora
Salve ragazzi,
volevo sapere se ci sono interessati all'acquisto di questi suddetti
oli, io ho provato il 10w40 XTC C60 e mi son trovato bene.

Rispetto il Motul V300 ho riscontrato che "dura" un po' piu'...
cioe' si annerisce dopo...
Inoltre mi piaceva risparmiare qualcosa visto che su
ebay si trova a 9 eu/lt contro i 12,5 eu/lt del Motul.

Cosa ne pensate?
Ci sono interessati?
Conoscete qualche venditore che puo' "girarci" un'ottima offerta?


Scheda Prodotto: http://www.bardahl.it/lubrificanti_additivi/olio_motore/auto/lubrificante_motore_auto/lubrificanti_auto/xtc_c60_10w40.html#1


Scheda Prodotto: http://www.bardahl.it/lubrificanti_additivi/olio_motore/auto/lubrificante_motore_auto/trasmissioni_differenziali/gear_oil_4005_synt.html#1

 :salut:



TheMatrix89

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2282
  • Iscritto: Apr 2007
  • Località: Roma
Risposta #1 il: Mar 02 Mar, 2010, 11:32:02
qualche feedback sull'olio motore? :roll:


ziopittore

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 796
  • Iscritto: Lug 2007
  • Località: -Brescia-
  • I have no dream , but i like u pilu
Risposta #2 il: Mar 02 Mar, 2010, 15:15:21
Se il tuo obbiettivo (Rock Ts) ? quello di trovare un olio alternativo al Motul 300v di pari caratteristiche se non migliori solo per alcuni particolari fisici , allora ti consiglio questo olio che ho provato di persona e che rimetterei subito nel motore se non fosse che prima devo finire quello che sto utilizzando;
Altri link :sito americano , forum audiRS .
Unico problema :il costo . Ovviamente senza nulla togliere al Bardhal che ? pure un buon olio .
Bye :!:

Molti ottani , molto onore!
K20A2 equipped .... JDM gearbox swapped . LSD inside .
https://www.celicateamitalia.com/index.php?topic=16550.0



Celica_Inside

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2192
  • Iscritto: Ott 2006
  • Località: Agrigento
Risposta #3 il: Mar 02 Mar, 2010, 15:25:32
ma il Bardhal XTC 60 non ? un SEMIsintetico ?
perché lo paragoni al 300V ? un semisintetico motul costa molto meno...

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!


ziopittore

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 796
  • Iscritto: Lug 2007
  • Località: -Brescia-
  • I have no dream , but i like u pilu
Risposta #4 il: Mar 02 Mar, 2010, 15:40:06
Citazione da: "Celica_Inside"
ma il Bardhal XTC 60 non ? un SEMIsintetico ?
perché lo paragoni al 300V ? un semisintetico motul costa molto meno...


Da quanto so io , questo olio non viene considerato sintetico perché il Fullerene (C60 appunto) non ? un "composto sintetico" in quanto stato allotropico del carbonio.....

Molti ottani , molto onore!
K20A2 equipped .... JDM gearbox swapped . LSD inside .
https://www.celicateamitalia.com/index.php?topic=16550.0



RockTs

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1000
  • Iscritto: Apr 2005
  • Località: Bora Bora
Risposta #5 il: Mar 02 Mar, 2010, 20:10:02
@ Ziopittore: Grazie per i consigli, ma io cerco un'olio che mi consenta di risparmiare qualcosina...

Con questo  Bardhal ho gia' fatto 10'000km e a dir la verita'
mi son trovato benone e lo vorrei rimettere.
Ho apprezzato questi pro:
- Rumorosita' delle punterie fino ad adesso nella norma.
-Motore abbastanza slegato e consumi di olio leggermente minori
al motul.
- PREZZO!!!

Per carita' il Motul e' Motul, ma a quanto ne ho capito dalle
esperienze precedenti non e' assolutamete
un olio da 10'000km, a 5'000km e' gia da scaricare il prima possibile.



ShadowTS

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 840
  • Iscritto: Set 2007
Risposta #6 il: Mar 02 Mar, 2010, 20:27:35
Io lo sto usando da circa 9'000km, potrei comprarlo in prevenzione del tagliando che far? tra circa 6 mesi, pensavo sui 13kkm, penso non dia problemi fino a quel chilometraggio.
Per? attento a non comprare da un falsario, avevo sentito dire che c'? chi ne vende latte cammuffate specie su ebay (anche se alla fine io l'avevo comprato da li).
Quindi sono interessato, anche se penso che in 2 non avremo uno sconto.

PS: Per il discorso del semisintetico credo abbia ragione ziopittore: ? un olio sintetico addittivato (in minima parte) col Fullerene C60, quello degli addittivanti antiattrito tipo ZX1.

K&N - Ragazzon - KYB AGX - H&R - 6k HID


RockTs

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1000
  • Iscritto: Apr 2005
  • Località: Bora Bora
Risposta #7 il: Mar 02 Mar, 2010, 20:36:15
Citazione da: "ShadowTS"
Per? attento a non comprare da un falsario, avevo sentito dire che c'? chi ne vende latte cammuffate specie su ebay (anche se alla fine io l'avevo comprato da li).
Quindi sono interessato, anche se penso che in 2 non avremo uno sconto.


Infatti, sto cercando di contattare i Rivenditori che sono sul sito ufficiale.

In effetti in 2 non penso ci sia sconto...  :grin:

Comunque... provo a fare la lista, non si sa mai, intanto vediamo cosa mi rispondono.

1-RockTS
2-ShadowTS
3-...



CelicOne

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2848
  • Iscritto: Giu 2006
  • Località: Triest
Risposta #8 il: Mar 02 Mar, 2010, 21:00:36
Citazione da: "RockTs"
Per carita' il Motul e' Motul, ma a quanto ne ho capito dalle
esperienze precedenti non e' assolutamete
un olio da 10'000km, a 5'000km e' gia da scaricare il prima possibile.


 :o
Io lo cambio ogni 15k km, ed ? sempre nella norma...

Fuck the Coca, fuck the pizza, all I need is slivovica!


black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4812
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #9 il: Mer 03 Mar, 2010, 16:37:19
Citazione da: "CelicOne"
Citazione da: "RockTs"
Per carita' il Motul e' Motul, ma a quanto ne ho capito dalle
esperienze precedenti non e' assolutamete
un olio da 10'000km, a 5'000km e' gia da scaricare il prima possibile.


 :o
Io lo cambio ogni 15k km, ed ? sempre nella norma...


Difatti sull'usura dell'olio incide anche lo stile di guida.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1422
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #10 il: Gio 04 Mar, 2010, 13:42:08
ci sono degli ottimi lubrificanti 5w-40 sintetici stradali per percorrere circa 15.000km vedi shell ultra ,castrol,repsol per motori aspirati sportivi i turbo hanno bisogno di una viscost? e protezione più alta vedi 10w-50 o60 per le alte temperature che raggingono i motori turbo



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal