0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
si esatto davide...hai colto nel segno!principalmente + effetto attaccato al sedile,poi qlk in + come velocit? non f? schifo!!!quindi....la soluzione ? una mappa...ma una mappa sulla centraina originale ki me la f?mio padre aveva preso contatti anche con qlk1 x un modulo aggiuntivo che si collega sul rail e si può disconnettere dall'abitacolo...ponendo il caso di mettere questo modulo aggiuntivo che tocca i valori della presione gasolio,etc etc....e non influisce sulla turbina...che altro si può fare?la turbina ? sostituibile con una + performante?gli iniettori?qlk sensore ke decide come e dove mettere + gasolio o ke altro?il catalazzatore f? da tappo x i motori turbo?ke altro?
Citazione da: "ghiblinoTS"si esatto davide...hai colto nel segno!principalmente + effetto attaccato al sedile,poi qlk in + come velocit? non f? schifo!!!quindi....la soluzione ? una mappa...ma una mappa sulla centraina originale ki me la f?mio padre aveva preso contatti anche con qlk1 x un modulo aggiuntivo che si collega sul rail e si può disconnettere dall'abitacolo...ponendo il caso di mettere questo modulo aggiuntivo che tocca i valori della presione gasolio,etc etc....e non influisce sulla turbina...che altro si può fare?la turbina ? sostituibile con una + performante?gli iniettori?qlk sensore ke decide come e dove mettere + gasolio o ke altro?il catalazzatore f? da tappo x i motori turbo?ke altro?Lascia perdere i moduli e vai di rimappa... dalletue parti però non conosco nessuno.
Citazione da: "Geckots"Citazione da: "ghiblinoTS"si esatto davide...hai colto nel segno!principalmente + effetto attaccato al sedile,poi qlk in + come velocit? non f? schifo!!!quindi....la soluzione ? una mappa...ma una mappa sulla centraina originale ki me la f?mio padre aveva preso contatti anche con qlk1 x un modulo aggiuntivo che si collega sul rail e si può disconnettere dall'abitacolo...ponendo il caso di mettere questo modulo aggiuntivo che tocca i valori della presione gasolio,etc etc....e non influisce sulla turbina...che altro si può fare?la turbina ? sostituibile con una + performante?gli iniettori?qlk sensore ke decide come e dove mettere + gasolio o ke altro?il catalazzatore f? da tappo x i motori turbo?ke altro?Lascia perdere i moduli e vai di rimappa... dalletue parti però non conosco nessuno.nemmeno io ...appunto...invece il modulo possiamo farla noi in officina...ma senza toccare i valori della turbina!ke altro si può fare!lo s? ke siete anti suv....ma qst c'?...qst si tiene!ahahah
Citazione da: "Geckots"Citazione da: "ghiblinoTS"ciao ragazzi,mi ? preso un atroce dubbio e spero di aver postato nella sezione giusta....in famiglia abbiamo una kia sorento 140cv,motore 2500 16v turbo diesel con turbina normale,common rail!ora vorrei chiedervi una cosa....il motore 170cv monta una turbina a geometria variabile...? possibile acquistare una turbina del 170cv,a geometria variabile,e montarla sul motore 140cv?o ci sono mille mila intoppi con l'elettronica e quant'altro?io di motori turbo ne capisco ben poco,per questo cheido cosnigli a voi pur nont rattandosi di celica!!!grazie mille in anticipo!Esistono turbina a geometria variabile controllate dalla depressione, le montano ad esempio i 2.4 JTD del gruppo Fiat (se non ricordo male) fino al 2003, in pratica le alette sono tutte aperte quando non c'? sovrapressione e poi un attuatore meccanico le chiude man man che la pressione aumenta, un p? come gli attuatori delle turbine sul benzina.Sui 2.4 Jtd si arriva con una certa tranquillit? a potenze attorno ai 190/200 CV per andare oltre vanno lavorate.Ciaosi possono montare sulla celica?
Citazione da: "ghiblinoTS"ciao ragazzi,mi ? preso un atroce dubbio e spero di aver postato nella sezione giusta....in famiglia abbiamo una kia sorento 140cv,motore 2500 16v turbo diesel con turbina normale,common rail!ora vorrei chiedervi una cosa....il motore 170cv monta una turbina a geometria variabile...? possibile acquistare una turbina del 170cv,a geometria variabile,e montarla sul motore 140cv?o ci sono mille mila intoppi con l'elettronica e quant'altro?io di motori turbo ne capisco ben poco,per questo cheido cosnigli a voi pur nont rattandosi di celica!!!grazie mille in anticipo!Esistono turbina a geometria variabile controllate dalla depressione, le montano ad esempio i 2.4 JTD del gruppo Fiat (se non ricordo male) fino al 2003, in pratica le alette sono tutte aperte quando non c'? sovrapressione e poi un attuatore meccanico le chiude man man che la pressione aumenta, un p? come gli attuatori delle turbine sul benzina.Sui 2.4 Jtd si arriva con una certa tranquillit? a potenze attorno ai 190/200 CV per andare oltre vanno lavorate.Ciao
ciao ragazzi,mi ? preso un atroce dubbio e spero di aver postato nella sezione giusta....in famiglia abbiamo una kia sorento 140cv,motore 2500 16v turbo diesel con turbina normale,common rail!ora vorrei chiedervi una cosa....il motore 170cv monta una turbina a geometria variabile...? possibile acquistare una turbina del 170cv,a geometria variabile,e montarla sul motore 140cv?o ci sono mille mila intoppi con l'elettronica e quant'altro?io di motori turbo ne capisco ben poco,per questo cheido cosnigli a voi pur nont rattandosi di celica!!!grazie mille in anticipo!
Citazione da: "ghiblinoTS"Citazione da: "Geckots"Citazione da: "ghiblinoTS"si esatto davide...hai colto nel segno!principalmente + effetto attaccato al sedile,poi qlk in + come velocit? non f? schifo!!!quindi....la soluzione ? una mappa...ma una mappa sulla centraina originale ki me la f?mio padre aveva preso contatti anche con qlk1 x un modulo aggiuntivo che si collega sul rail e si può disconnettere dall'abitacolo...ponendo il caso di mettere questo modulo aggiuntivo che tocca i valori della presione gasolio,etc etc....e non influisce sulla turbina...che altro si può fare?la turbina ? sostituibile con una + performante?gli iniettori?qlk sensore ke decide come e dove mettere + gasolio o ke altro?il catalazzatore f? da tappo x i motori turbo?ke altro?Lascia perdere i moduli e vai di rimappa... dalletue parti però non conosco nessuno.nemmeno io ...appunto...invece il modulo possiamo farla noi in officina...ma senza toccare i valori della turbina!ke altro si può fare!lo s? ke siete anti suv....ma qst c'?...qst si tiene!ahahahEsistono dei moduli che possono variare anche la pressione turbo !Oppure monti il clkassico Rapid che però ha solo pressione gasolio; la maggiore fumosiut? ti fa guadagnare anche qualcosa di pressione turbo ma nell'ordine di 0.1 bar se va bene