Autore Topic: Bye Bye Celi  (Letto 3750 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Igno

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3195
  • Iscritto: Mag 2004
  • Località: Rimini
Risposta #45 il: Mer 21 Ott, 2009, 12:57:09
Citazione da: "Carbon R"
Come mai questa scelta ?


Quoto! Non la cambiavi per i consumi?? La civic consuma, più o meno, come la celica quindi tanto valeva tenersi quella. Io ho da 3 anni quella Civic la la 2.2 i-ctdi FK3 e ne sono stracontento  :wink:



FiBo

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1415
  • Iscritto: Apr 2004
  • Località: Firenze
Risposta #46 il: Ven 23 Ott, 2009, 16:26:05
Citazione da: "Igno"
Citazione da: "Carbon R"
Come mai questa scelta ?


Quoto! Non la cambiavi per i consumi?? La civic consuma, più o meno, come la celica quindi tanto valeva tenersi quella. Io ho da 3 anni quella Civic la la 2.2 i-ctdi FK3 e ne sono stracontento  :wink:


No no la scelta non ? stata per i consumi (la Celica e questa pari sono e comunque ormai faccio 6-7000km l'anno) n? per quanto regalava come semplice divertimento la Celica... Son tristino di aver venduto la mia perché era una (?) una macchina accogliente, ma ? anche vero che dopo quasi 6 anni volevo (potevo) cambiarla.
Avendo possibilit? di parcheggio e anche un po' di economia in più ... Avrei tenuto la mia vecchia Celica e questa, vederla andare via col caratteristico suono allo scarico che sentivo ogni volta ? stato un trauma, anche perché al di l? della normale usura funzionava come il primo giorno che l'ho messa in moto.
Inolte... Avevo fatto oltre 136.000 km o la vendevo adesso o mi davano una pacca sulla spalla. Tutte queste considerazioni mi hanno fatto iniziare a cercare in giro... Trovata un'occasione (-9.000 sul listino) beh l'ho presa.
Tra un po' magari ricompro un TS e lo provo ad elaborare.

Riguardo il telaio della Type-S come detto, devo ancora capirci qualcosa, poi anche rifare l'assetto che magari ? perfetto ma magari no...
E' molto più secca ma attutisce le buche ed ? comunque rapida nel cambio direzione... Ma non sento il dietro che fa!



Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13981
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #47 il: Ven 23 Ott, 2009, 17:06:28
E' una tipologia un po' lontana da una RX8

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


Igno

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3195
  • Iscritto: Mag 2004
  • Località: Rimini
Risposta #48 il: Ven 23 Ott, 2009, 20:00:22
Il dietro della Civic ? proprio da capire....fa un p? cagare!  :lol:  Avendo il ponte rigido reagisce molto più tardi che sull'anteriore e sembra non seguire l'auto  :???:  Per? ti posso affermare che ? solo una sensazione, l'auto ? ben incollata al suolo, basta solo prenderci la mano :wink:



FiBo

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1415
  • Iscritto: Apr 2004
  • Località: Firenze
Risposta #49 il: Sab 24 Ott, 2009, 21:40:58
Citazione da: "Carbon R"
E' una tipologia un po' lontana da una RX8

Verissimo verissimo... Se leggi qualche messaggio fa mi sono sempre più spaventato e almeno con la Civic non mi servir? portarmi dietro 2 taniche d'olio, a quel che si dice, ne consuma un bel po'...



FiBo

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1415
  • Iscritto: Apr 2004
  • Località: Firenze
Risposta #50 il: Sab 24 Ott, 2009, 21:42:55
Citazione da: "Igno"
Il dietro della Civic ? proprio da capire....fa un p? cagare!  :lol:  Avendo il ponte rigido reagisce molto più tardi che sull'anteriore e sembra non seguire l'auto  :???:  Per? ti posso affermare che ? solo una sensazione, l'auto ? ben incollata al suolo, basta solo prenderci la mano :wink:


Vero... L'ho provata in questi giorni in condizioni di pioggia torrenziale e di asciutto... E' strana, ma non flette in curva, nonostante sembri un furgoncino! La tenuta c'?... Anche grazie alle gommone...! Non sono riuscito a trovare una Type R da provare, peccato deve essere uno spasso...



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal