Autore Topic: L'erede (Danny ts)  (Letto 2149 volte)

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PaK

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Risposta #15 il: Mar 23 Giu, 2009, 01:06:14
bel giocattolino :D , quoto quello detto sopra...

prima della celica avevo un suzuki vitara vecchio stampo... mi sono venuti addosso da dietro agli 80 km/h più o meno , ed io ero fermo.. e non si ? fatto niente!!! l'altra macchina si ? disintegrata e si ? conficcata sotto  :lol:

e poi mi ? capitato con la neve di derapare un po troppo e finire in un fosso ed uscire in nonchalance :risa: .... quindi divertiti e dovresti anche stare in sicurezza :D


Ter@fil

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Risposta #16 il: Mar 23 Giu, 2009, 08:01:42
Beh, che dire... come penso tutti qui, non mi sarei mai aspettato una scelta el genere. Infatti iniziando a leggere il thread si scorgeva il braccio della pala della ruspa, quindi pensavo ad una burla e invece ? tutto vero!

Beh, facci sapere fin dove arriverai, dato che con le nostre formichine ribassate non potremo neanche avvicinarci :lol:



Ergigio

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Risposta #17 il: Mar 23 Giu, 2009, 08:18:39
:stica: non ? che fossi cos? lontano :risa::risa::risa::muahaha: Che cambiamento  :roll:

:salut:


Danny7

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Risposta #18 il: Mar 23 Giu, 2009, 10:29:34
Quoto tutti...che cambio di stile!

Beh se hai la passione hai fatto bene....voglio dire le auto si comprano e si rivendono,ma ? giusto provare a seguire tutte le strade che ci possono interessare.

Immagino consumi come una petroliera per?...o sbaglio?  :roll:



Danny Ts

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Risposta #19 il: Mar 23 Giu, 2009, 13:05:24
Pensavo di ricevere più insulti... :risa:
Vediamo di rispondere un p? a tutti:

Citazione da: "Carlito"
Anche se dubito che riuscirai ad andarci in ferie e a caricarlo con tutta la roba che mettevi sulla celica

Beh il bagagliaio e piccolino con i sedili montati , c'? da dire che una volta smontati i sedili dietro si crea una marea di spazio...
Comunque ad agosto poster? le foto delle ferie :risa:
Sarebbe piaciuto anche a me prendere il 4000 ma non posso permettermelo... :wink:

Citazione da: "Michelets"
4 gomme tassellate,un assettino giusto e un blocco posteriore al 100%

Ti aspetto per una prova :grin:


Prima cosa vorrei mettere delle Allterrain 235/75 per uso stradale dopodich? penser? al treno da fuoristrada...
Non vorrei stravolgerla troppo  con assetti o rialzamenti visto che ? l'unica auto e che la utilizzo maggiormente in strada e soprattutto ora ho un mutuo sulle spalle che non mi permette di fare tutte le spese che ho fatto sulla Celica. :wink:
Ci sentiamo via cell. quando riesco a passare in zona! :grin:


Citazione da: "Bluboy"
Esige assetto/gruppo ruota rivistitato, qualche roolbar, padane, fari supplementari, berricello e direi che sei a posto....  
 


Gruppo ruota sicuramente , tutto il resto ? illegale ed ? ben in vista alle FDO...
Purtroppo non fanno più omologare nulla... :cry:

Citazione da: "Danny7"
Beh se hai la passione hai fatto bene....voglio dire le auto si comprano e si rivendono,ma ? giusto provare a seguire tutte le strade che ci possono interessare.
Immagino consumi come una petroliera per?...o sbaglio?


Danny hai colto in pieno il mio ragionamento , ovvio il mio sogno ? una sportiva e un fuoristrada in garage ma non potendo averle entrambe contemporaneamente , mi sono tolto  molte di soddisfazione con la Celica e ora ne cerco altre con il Wrangler  :grin:
Riguardo ai consumi questo ? il modello che consuma meno perché ha il motore un p? rivisto rispetto al vecchio 2.5 l e in più ha il cambio a 6 marce.
Mi sono documntato prima di acquistarlo , diciamo che il consumo varia dagli 8 agli 11 Km/l quindi non si discosta molto dalla Celica  :wink:
Ovvio che in fuoristrada con le ridotte ? come andare in pista con la Celica quindi consuma di più rispetto ad un normale utilizzo stradale.


 :bye:


Carbon R

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Risposta #20 il: Mar 23 Giu, 2009, 13:10:40
Hai scelto anche un bel modello Danilo ,pi? di cos? ?

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


fabiuzzu

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Risposta #21 il: Mar 23 Giu, 2009, 14:29:58
Citazione da: "Domi"
Incredibile non tanto il nuovo mezzo, che ? un gran bel mezzo (anche se personalmente non amo le auto più alte di 140cm :risa: ), ma il passaggio a tutt'altro genere.... sei strano Danny  :grin:

Buon divertimento

 :wink:


apparte a quotare tutto quello che hanno detto tutti prima di me quoto particolarmente DOMI che ha espresso perfettamente il mio pensiero... :lol:  :wink:
cmq ugualmente auguroni



Michelets

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Risposta #22 il: Mar 23 Giu, 2009, 16:15:40
Citazione da: "Danny Ts"


Citazione da: "Michelets"
4 gomme tassellate,un assettino giusto e un blocco posteriore al 100%

Ti aspetto per una prova :grin:


Prima cosa vorrei mettere delle Allterrain 235/75 per uso stradale dopodich? penser? al treno da fuoristrada...
Non vorrei stravolgerla troppo  con assetti o rialzamenti visto che ? l'unica auto e che la utilizzo maggiormente in strada e soprattutto ora ho un mutuo sulle spalle che non mi permette di fare tutte le spese che ho fatto sulla Celica. :wink:
Ci sentiamo via cell. quando riesco a passare in zona! :grin:





No aspetta.........mica ti ho detto di farla big-foot  :risa:

Con un +5 migliori l'angolo di dosso,di attacco e d'uscita,inoltre aumenti la trazione perché le ruote riescono meglio a copiare il terreno (dovuto a un piccolo aumento dell'escursione dei ponti) senza stravolgere l'altezza da terra........anzi,ci guadagni sicuramente anche d'estetica e non perdi nulla in guidabilit? su asfalto.
Inoltre un aumento cos? contenuto (+5) non ti obbliga a modificare nient'altro(correzione caster dei ponti,barra panhard,scatola sterzo....)
 Per le gomme se prendi le allterrain della bf-goodbric sonno ottime e fai sia fuoristrada che asfalto (50-50) e durano anche tanto.
Il diff. posteriore non si vede da fuori e non ci sono controindicazioni a montarlo ma solo a usarlo in modo errato.

Sono poche modifiche che migliorano molto le prestazioni,un po' come l'assetto e le antirollio sulla celi.

Secondo me entro un annetto hai già messo tutto  :lol:



Danny Ts

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Risposta #23 il: Mar 23 Giu, 2009, 18:10:48
Citazione da: "Michelets"
Citazione da: "Danny Ts"


Citazione da: "Michelets"
4 gomme tassellate,un assettino giusto e un blocco posteriore al 100%

Ti aspetto per una prova :grin:


Prima cosa vorrei mettere delle Allterrain 235/75 per uso stradale dopodich? penser? al treno da fuoristrada...
Non vorrei stravolgerla troppo  con assetti o rialzamenti visto che ? l'unica auto e che la utilizzo maggiormente in strada e soprattutto ora ho un mutuo sulle spalle che non mi permette di fare tutte le spese che ho fatto sulla Celica. :wink:
Ci sentiamo via cell. quando riesco a passare in zona! :grin:





No aspetta.........mica ti ho detto di farla big-foot  :risa:

Con un +5 migliori l'angolo di dosso,di attacco e d'uscita,inoltre aumenti la trazione perché le ruote riescono meglio a copiare il terreno (dovuto a un piccolo aumento dell'escursione dei ponti) senza stravolgere l'altezza da terra........anzi,ci guadagni sicuramente anche d'estetica e non perdi nulla in guidabilit? su asfalto.
Inoltre un aumento cos? contenuto (+5) non ti obbliga a modificare nient'altro(correzione caster dei ponti,barra panhard,scatola sterzo....)
 Per le gomme se prendi le allterrain della bf-goodbric sonno ottime e fai sia fuoristrada che asfalto (50-50) e durano anche tanto.
Il diff. posteriore non si vede da fuori e non ci sono controindicazioni a montarlo ma solo a usarlo in modo errato.

Sono poche modifiche che migliorano molto le prestazioni,un po' come l'assetto e le antirollio sulla celi.

Secondo me entro un annetto hai già messo tutto  :lol:


Sei un maledetto tentatore !!!
 :muahaha:
Effettivamente l'angolo d'uscita ? un p? ridotto (ho già sbragato il porta targa   :risa:  ) , ma +5 intenti cm o pollici ?
Ho visto che ci sono anche dei tamponi per alzare la carrozzeria senza toccare il gruppo ammo... :roll:
Finite le gomme iniziero con le Bf goodrich poi si con mooolta calma vedr?... :grin:

 :bye:


Michelets

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Risposta #24 il: Mar 23 Giu, 2009, 22:00:47
Sbragato il porta targa??  ? solo l'inizio  :grin:

Per +5 intendo cm,ci sono anche da 7,10,15
Per migliorare l'angolo di attacco oltre all'assetto puoi cambiare il paraurti.
I tamponi o spessori servono per fare il body-lift ovvero alzare la carrozzeria dal telaio,questo si rende necessario se vuoi montare gomme maggiorate in modo che non sfreghino nei passaruota quando gli ammo sono in compressione,comunque non ha senso cambiarli solo per alzare l'auto,meglio l'assetto.
Ricordati che con l'assetto non alzi i ponti da terra(quindi le boccie dei diff. che spesso si sfregano a terra) ma solo con gomme maggiorate nel raggio e nella spalla.

All'inizio comunque mentre impari e fai pratica anche da originale ti toglie molte soddisfazioni anche se ? meglio se uscite almeno in due jeep e ben forniti di strop e grilli per un'eventuale recupero.

Poi dipende da te...................ti accontenterai? :roll:






non credo :mrgreen:



Danny Ts

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Risposta #25 il: Ven 17 Lug, 2009, 19:48:22
Citazione da: "Danny7"

Immagino consumi come una petroliera per?...o sbaglio?  :roll:


Con il primo pieno ho fatto 7,6 Km/l (con un bel p? di fuori strada)
Con il secondo ho fatto 10,46 Km/l  :o  andando normale con qualche piccola deviazione nei campi :masch:  
Diciamo che non ? affatto male  per un 2.4 L da 143 Hp pesante quasi 17 quintali !
Ovviamente le prestazioni della celica un p? mi mancano ma diciamo che mi sta danto mooolte soddisfazioni in altre situazioni !

Ciaoo :grin:


 

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